Ho bisogno di un antivirus affidabile, anche per l'home banking cosa mi consigliate ?
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilitą di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la pił grande societą di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedģ, il pił grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metą luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sōkrįtēs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

Ho bisogno di un antivirus affidabile, anche per l'home banking cosa mi consigliate ?

Mi sono sempre affidato ad antivir free, ma avendo visto questa proposta di K^^^^^^y 50% di sconto.
    Ho deciso di mettere mano al portafoglio, vi chiedo se faccio bene o male ?

L'ho gią provato free e mi č sembrato perfetto. Mi affido ai consigli di voi esperti, e vi prego di darmi un consiglio. Grazie.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    12045916
    Ti basta l'antivirus di microsoft.

L'avatar di atlasuforobot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    8781122
    dipende da te, se non apri allegati sospetti e stai attento quando navighi va benissimo qualsiasi antivirus free ( io uso bitdifender leggero e discreto nella navigazione) ...in caso contrario qualsiasi antivirus anche a pagamento puņ fare ben poco

L'avatar di galimba
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2001 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    l'antivirus preinstallato di Microsoft va pił che bene.

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8201 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    il mio bancario ha detto che
    non sarą l'antivirus ad impedire che ti rubino dal cc
    se vogliono eludono l'antivirus senza problemi
    (che comunque conviene avere per altri motivi)
    la maggior parte delle operazioni online bancarie al mondo avviene con smartphone o tablet senza antivirus
    ed oggi i furti e le truffe procapite sono pił rari di quando c'era solo la banca fisica

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    il mio bancario ha detto che
    non sarą l'antivirus ad impedire che ti rubino dal cc
    se vogliono eludono l'antivirus senza problemi
    (che comunque conviene avere per altri motivi)
    la maggior parte delle operazioni online bancarie al mondo avviene con smartphone o tablet senza antivirus
    ed oggi i furti e le truffe procapite sono pił rari di quando c'era solo la banca fisica
    Diciamo che i metodi piu' usati per fregarti i din dini non hanno niente a che fare con il fatto se hai un buon anti virus installato o meno .
    Il primo sistema , phishing , e' quello di richiedere con mail o SMS fraudolenti ( che magari poi contengono un link che perņ non vi porterą nella vostra banca online ma dritti tra le loro braccia ) chiedendovi poi di inserire le vostre credenziali / passw per accedere al vostro C/C per fantomatici problemi riscontrati sul vostro conto .
    Il punto cruciale e' che nessun istituto bancario vi chiederą mai le credenziali /passw .
    Mai .
    Il secondo metodo e' molto pił subdolo e pericoloso : la clonazione della vostra SIM card telefonica .
    Per attuare questa frode sicuramente il criminale ha bisogno di un basista che lavori nella societą che poi gli fornira' il clone della SIM card o altrimenti di un punto vendita che agisca in mala fede .
    Molto in mala fede .
    Visto che quando viene richiesta una nuova SIM card per un vecchio numero bisogna sempre presentarsi di persona muniti dei documenti originali .
    Sintomo inequivocabile che ci hanno clonato la SIM card ?
    Il telefono non da' segni di vita impedendoci di fare o ricevere telefonate e non ha linea wifi .
    Allarmatevi subito e se il telefono lo usate per home bankig e altri dati sensibili fate subito bloccare tutto il bloccabile .
    Prima di subito .

Ps
    Su PC ho avuto installato per molti anni Panda antivirus .
    Ottimo soprattutto se stai molto in rete perché molto leggero , non appesantisce il sistema e quindi non lo rallenta .
    Ricordo che con +/- 50 euro per tre anni ho installato quello pił accessoriato ...
    Oggi uso Linux , antivirus free ...
    Ultima modifica di ati; 04-03-21 alle 21:17

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    11
    kaspersky

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    3674 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    L’antivirus su pc (anche il Defender di serie) puņ aiutare a difendersi da malware bancari ma ovviamente non basta da solo a evitare ogni truffa.
    Occhio agli allegati che si aprono, ai programmi che si installano, ecc.
    Come č stato gią detto: occhio al phishing sempre pił insidioso. Se ti arriva una telefonata o un sms dal numero di telefono della tua banca, non detto che sia davvero la tua banca. Il numero chiamante puņ essere falsificato, cosģ come il nome del mittente apparente nelle email.
    Pin e password non devono essere comunicati a nessuno neanche a presunti rappresentanti della banca.
    Se la SIM smette di funzionare potrebbe trattarsi di una truffa in atto. Il telefono con le app bancarie č come la chiave di un forziere quindi va custodito di conseguenza.

Vedi anche questi due thread:

raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking parte terza

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3101 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Come gią ti han detto il miglior antivirus e' fare attenzione!!
    Dopo questo, per quel che mi riguarda io uso kaspersky internet security da diversi anni e mi trovo bene. Il sito del mio home banking lo apro tramite safe money (un'app interna di KIS), in pratica č una stanza "tecnicamente" anonima e pił protetta...
    Il costo non č esagerato (20/annui)... noi siam in 3 a prenderlo quindi viene ancora meno (3 licenze 30€/anno)...

L'avatar di Αλέξανδρος
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    21445843
    Citazione Originariamente Scritto da Sōkrįtēs Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre affidato ad antivir free, ma avendo visto questa proposta di K^^^^^^y 50% di sconto.
    Ho deciso di mettere mano al portafoglio, vi chiedo se faccio bene o male ?

L'ho gią provato free e mi č sembrato perfetto. Mi affido ai consigli di voi esperti, e vi prego di darmi un consiglio. Grazie.
    Ti suggerisco Gnu/Linux Debian o derivate.
    Apple Mac OS , Microsoft Windows e Google Android sono attualmente i peggiori e pił diffusi malware.

Accedi