Senza wifi per trasloco e le figlie in DAD, cosa posso utilizzare (sim,chiavetta )?

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.768
Punti reazioni
635
Buongiorno,attualmente ho un contratto con fastweb che vorrei mantenere.
Sto cambiando casa e la pratica di trasloco richiede circa 50 gironi, inoltre la casa che sto acquistando è nuova e se è vero che il termine di consegna è il 30/4 e la casa sia d un ottimo punto, nulla vieta che qualche inconveniente faccia slittare in là la data di consegna..

Fosse per me non ci sarebbe nessun problema, ma il vero inghippo sono le figlie in DAD (maledetta ;-) )

Pensavo di risolvere il problema o con una sim solo dati (quale? ) o le chiavette internet che vendevano una volta (esistono ancora e di chi???::)

Inoltre presumo che le video lezioni abbiano un consumo di giga piuttosto elevato, una sim di 100gb quanto potrebbe durare?

grazie a tutti
 
se usi 720p come risoluzione te la cavi con 1 GB all'ora.
Per uso scolastico ci sono delle scontistiche mi pare , vanno richieste alla scuola.

Comunque una sim costa 5 € e con 10€ max hai 100GB al mese, unica preoccupazione è che ti consentano l'uso come hot spot
 
se dalle tue parti riceve bene windtre prova Spusu 10€ 100 giga con 200 di riserva, i dati dovrebbero bastare.
 
Buongiorno,attualmente ho un contratto con fastweb che vorrei mantenere.
Sto cambiando casa e la pratica di trasloco richiede circa 50 gironi, inoltre la casa che sto acquistando è nuova e se è vero che il termine di consegna è il 30/4 e la casa sia d un ottimo punto, nulla vieta che qualche inconveniente faccia slittare in là la data di consegna..

Fosse per me non ci sarebbe nessun problema, ma il vero inghippo sono le figlie in DAD (maledetta ;-) )

Pensavo di risolvere il problema o con una sim solo dati (quale? ) o le chiavette internet che vendevano una volta (esistono ancora e di chi???::)

Inoltre presumo che le video lezioni abbiano un consumo di giga piuttosto elevato, una sim di 100gb quanto potrebbe durare?

grazie a tutti

Anni fa ho fatto Linkem per soli 3 mesi se ricordo bene, mi sembra ricaricabile. Dagli un occhiata, non ha limite di consumo.
 
Buongiorno,attualmente ho un contratto con fastweb che vorrei mantenere.
Sto cambiando casa e la pratica di trasloco richiede circa 50 gironi, inoltre la casa che sto acquistando è nuova e se è vero che il termine di consegna è il 30/4 e la casa sia d un ottimo punto, nulla vieta che qualche inconveniente faccia slittare in là la data di consegna..

Fosse per me non ci sarebbe nessun problema, ma il vero inghippo sono le figlie in DAD (maledetta ;-) )

Pensavo di risolvere il problema o con una sim solo dati (quale? ) o le chiavette internet che vendevano una volta (esistono ancora e di chi???::)

Inoltre presumo che le video lezioni abbiano un consumo di giga piuttosto elevato, una sim di 100gb quanto potrebbe durare?

grazie a tutti

https://www.amazon.it/Alcatel-IK40V-2BALIT1-Chiavetta-Internet-Italia/dp/B01M3POL6X
la uso con una sim kena da 4 anni tutti i giorni
va benissimo
ovviamente avrei anche voce illimitata che non uso
perchè ho un'altra sim per lo smartphone
 
mmmmh... il problema secondo me è il fatto che le (quindi 2 o più...) figlie saranno in DAD contemporaneamente o quasi.

questo vuol dire che sia router (chiavetta o hotspot che sia) che connessione saranno messe a dura prova:
è richiesto il doppio della banda necessaria e il router deve gestire 4 flussi importanti di dati (in & out, x2)

quindi il rischio di congestione & video a scatti è alto.

le soluzioni che vedo sono due:

A) prendi un router 4G abbinato ad una SIM con piano dati di 2xN GB
B) fai un "upgrade", compri un pacchetto dati aggiuntivo sulle SIM (di N GB) delle figlie e sfrutti i loro cell. come hotspot

io opterei per la seconda

poi, per capire quanti GB ti servono dovresti indicare anche per quante ore al giorno fanno DAD
o meglio ancora, misura adesso quanti GB consumano, in modo da avere una stima molto precisa!
 
Indietro