Ma esistono ancora sim prepagate e non con costo fisso al mese?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

_top_gun_

Awaiting Santa Rally
Registrato
12/7/19
Messaggi
9.183
Punti reazioni
498
Vorrei comprarmi un secondo numero da accendere e spegnere solo durante l'orario di lavoro per evitare che la gente mi cerchi nel tempo libero.

Trovo soltanto però offerte a costo fisso mentre a me basterebbe avere una prepagata come c'erano qualche anno fa dove compravi la ricarica man mano che serviva anche perchè nel mio caso riceverei e basta.
 
postemobile
 
CoopVoce ne ha due, vedi qui Tariffe Base

PosteMobile va anche bene, se si sopportano le asperità del sito che a volte fanno girare per bene le pelotas :D
 
Ultima modifica:
CoopVoce ne ha due, vedi qui Tariffe Base

PosteMobile va anche bene, se si sopportano le asperità del sito che a volte fanno girare per bene le pelotas :D
Ho visto le due offerte ma mi sembra richieda registrazione sul sito e altre seccature, ho capito male?

Si l'altra sei x tutti è piu conveniente ma serve la portabilita di un altro numero.

Io ce l'ho per un cell secondario ex vodafone.
Come ti trovi a livello di copertura?
 
Ho visto le due offerte ma mi sembra richieda registrazione sul sito e altre seccature, ho capito male?


Come ti trovi a livello di copertura?

Si appoggia wind e qui va bene.

Se ho letto bene nel 2021 passerà a vodafone...
 
Vorrei comprarmi un secondo numero da accendere e spegnere solo durante l'orario di lavoro per evitare che la gente mi cerchi nel tempo libero.
Trovo soltanto però offerte a costo fisso mentre a me basterebbe avere una prepagata come c'erano qualche anno fa dove compravi la ricarica man mano che serviva anche perchè nel mio caso riceverei e basta.
Io ho una tariffazione TIM che funziona come da te richiesto.
Da Web ogni tanto ci faccio una ricarica di una decina di Euro.
In passato avevo il piano tariffario RicariCard e per anni non ho pagato quasi nulla, poi mi hanno obbligato a passare a questa nuova tariffazione, per cui non so se e' disponibile per tutti o solo per gli ex RicariCard (a dire il vero non so nemmeno come si chiama questo piano tariffario).
 
Aggiungo che con postemobile non c'è l obbligo di fare una ricarica annuale per tenere attivo il numero.

Utile in caso di combinatori telefonici degli allarmi che non riuscirebbero mai a consumare tutto il credito caricato.
 
Ho visto le due offerte ma mi sembra richieda registrazione sul sito e altre seccature, ho capito male?

Non saprei, mi appoggio al vicino Ipercoop e fanno tutto all'istante (soliti documenti,
10€ di cui 5 per la SIM e il resto in ricarica).

Confermo quanto dice @gouf, ho una SIM PosteMobile con sopra 3 centesimi da quasi due anni e ancora
riceve telefonate.... ottimo per casi particolari.
 
Io sono riuscito a portare due vecchie schede wind a piano basic che non ricordo come si chiami.
solo ricaricabile, senza abbonamenti.
l'ho dovuto fare tramite chat nella loro app. Ormai non è una cosa pubblicizzata.
Chiesi nei vari centri e mi dissero che non era possibile su nuova scheda, ma penso lo dissero più per loro convenienza che per altro...
Però sconsiglio windtre, hanno fatto troppe porcate, attivato servizi a sovrapprezzo senza richiesta etc (multati poco fa dall'agcom)
 
con kena posso lasciare scadere o rinunciare all'offerta che ha un costo fisso al mese
così automaticamente passo al piano base
e non devo più pagare un costo fisso al mese
se non lo uso non spendo
però potrei spendere di più: voce e dati sono a consumo
nel mio caso spenderei di più

non è così anche per gli altri operatori?
 
Con TIM ho 3/5 cent da molti mesi e non pago nessun abbonamento. obbligo di ricarica annuale. Traffico dati bloccato, ma funziona solo collegato al wifi di casa.....Trovata questa tariffa passando al microscopio nucleare il loro sito
 
Indietro