Incrementare memoria su smartphone con nuova micro SD senza perdere dati

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.143
Punti reazioni
2.891
Buondì,
telefono android recente (non mio) con 64GB di memoria interna + microSD da 64GB oramai piena.

Volendo aumentare la memoria prenderei una microSD più capiente (ad esempio da 128GB o di più se il telefono la supporta).

Se trasferisco (con un copia/incolla dalla micro SD da 64 al PC e con un copia/incolla dal PC alla micro SD da 128) tutto il contenuto dell'attuale microSD da 64 in quella da 128 perdo qualche dato o corro dei rischi?

In linea di principio direi di no... ma non conosco bene android e non vorrei che qualche app ne risentisse... voi lo avete mai fatto? Lo fareste?

A cosa bisogna stare attenti?

Per essere sicuri, ci sono negozi che eventualmente fanno questo servizio?

Grazie
 
secondo me non corri dei rischi, importante che durante il spostamento non si interrompe la corente del Pc e' si scarica la Batteria del Smartphon....

per sicurezzo gli copi i dati e solo dopo il tranferimento lo cancelli sulla 64 GB SD invece di spostare

sono 2 modi di transferire....copiarli o trasferirle
nel transferire po sembre essere qualcosa che non va...si e' mai sicuro...
mentre se gli dati gli copie e poi gli sposti...ti rimangono tutti sembre ancora sulla SD....
 
Ho smesso di leggere ad 'incrementare' :D
 
Per fare la prova non corri nessun rischio, mica devi cancellarla l'SD da 64, se hai dei problemi con quella da 128 rimetti quella da 64 ed eventualmente dopo ti sbatti per trovare una soluzione per farla riconoscere/andare senza problemi
 
Non corri nessun rischio, e come ti hanno già consigliato copia il contenuto della memoria nel PC così hai il back up .
 
Grazie a tutti per le rassicurazioni OK!
 
Indietro