Windows 10 non necessita di ccleaner

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

calculus

Nanà FOREVER!
Registrato
9/7/10
Messaggi
3.796
Punti reazioni
167
Ciao a tutti
Parlando con la community Windows (anche Leuzi) mi dicevano che w10 non necessita di alcun software per la pulizia come il ccleaner anzi
Addirittura risulta dannoso e pertanto se installato va rimosso senza rimpianti
Voi di che parere siete?

Grazie come solito
 
Io lo uso per abitudine, ma temo che sarebbe meglio non usarlo.
 
Ciao a tutti
Parlando con la community Windows (anche Leuzi) mi dicevano che w10 non necessita di alcun software per la pulizia come il ccleaner anzi
Addirittura risulta dannoso e pertanto se installato va rimosso senza rimpianti
Voi di che parere siete?

Grazie come solito

Personalmente ritengo che operazioni delicate come queste debbano essere lasciate, quando esistano, ai Tools di chi il Sistema lo ha creato e quindi sa bene dove andare a mettere le mani senza far danni.....
Oltretutto in Win10 ci sono molte opzioni per automatizzare il processo di pulizia in background senza doverlo eseguire manualmente.
Stesso discorso per l'AVirus
 
Personalmente ritengo che operazioni delicate come queste debbano essere lasciate, quando esistano, ai Tools di chi il Sistema lo ha creato e quindi sa bene dove andare a mettere le mani senza far danni.....
Oltretutto in Win10 ci sono molte opzioni per automatizzare il processo di pulizia in background senza doverlo eseguire manualmente.
Stesso discorso per l'AVirus

mi dicono compatibile con w10 il revo uninstaller che a differenza di ccleaner non impatta così prepotentemente
è vero?
meglio disinstallare il cleaner e passare a revo?

attendo vostre
 
cclenaer in pulizia di registro mi restituisce questa stringa non riparabile:

LocalServer32\C:\WINDOWS\SysWOW64\Speech_OneCore\Common\SpeechRuntime.exe -ToastNotifier

che cosa significa?
se attivo il comando ripara torna uguale a prima
grazie
 
Personalmente ritengo che operazioni delicate come queste debbano essere lasciate, quando esistano, ai Tools di chi il Sistema lo ha creato e quindi sa bene dove andare a mettere le mani senza far danni.....
Oltretutto in Win10 ci sono molte opzioni per automatizzare il processo di pulizia in background senza doverlo eseguire manualmente.
Stesso discorso per l'AVirus

intendi tools sistema pulizia disco-pulizia file di sistema(accessibile su OS tasto destro-propietà)?
quindi usi antivirus win defender?
 
In automatico non so come si faccia, in manuale basta andare su impostazioni -> archiviazione poi cliccare su file temporanei e spuntare quello che si vuole rimuovere. E' una scorciatoia rispetto al pulizia disco che si trova in esplora risorse disco C: nel tab generali, che però come velocità di esecuzione è simile.

Forse il vantaggio di ccleaner è la pulizia chiavi di registro con 2 click, e un pò di cautela...
 
Non ho mai usato Ccleaner per ”pulire” il registro di Windows perché in effetti mi pare rischioso. Tuttavia Ccleaner si può usare con una certa tranquillità per pulire le cache di varie applicazioni. Ovviamente operando sempre cum grano salis, cioè capendo cosa si va a cancellare.
 
L'altro giorno ho consigliato ad un'amica di usare ccleaner in quanto aveva problemi con le icone che non aprivano le applicazioni. Da quello che mi ha detto dopo averlo installato e fatto pulizia ha risolto...
 
Indietro