tablet economico per uso scolastico

carlox

Nuovo Utente
Registrato
28/1/08
Messaggi
21
Punti reazioni
3
Devo comprare un tablet per mio figlio. Dovrà essere utilizzato per leggere documenti pdf ed immagini, per gestire documenti word e power point, per accedere a classroom.
Non è importante che abbia una SIM, ma deve avere il wifi.

Dovendoselo portare a scuola, voglio spendere poco perchè immagino che avrà vita breve a causa di urti o furti. Quancuno ha qualcosa da consigliarmi?
 
Escluderei allora l'ipad. Da quanti pollici lo vorresti? E con che prezzo massimo?

Vedo che un Samsung Tab A7 lo si trova a 190E su Amazon.
 
HUAWEI Mediapad T3 32GB lo trovi su amazon a 145 euro
se ha resistito a mia moglie 2 anni penso che resisterà anche a tuo figlio
 
Tablet 10.1 Pollici TECLAST P20HD Android 10.0 con 4G LTE,Octa-Core 1.6 GHz,4GB + 64GB,1920*1200 FullHD IPS, 2MP+5MP Doppia Fotocamera,GPS, WiFi, Bluetooth 160 euro
 
Tutti e 3 i suggerimenti precedenti mi sembrano buoni. In effetti per le dimensioni mi stavo orientando intorno ai 10". Per il prezzo non voglio superare i 200€, ma non riesco ad avere la sensazione di quanto sotto mi potrei tenere.
Certo che l'huawei porta con se anche una testimonianza di resistenza in più :)

Ma invece, una cosa tipo il "MAJESTIC Tablet Tab-911 Nero 10.1" HD Quad Core RAM 2GB Memoria 16 GB" che costa poco meno di 100€ è meglio evitarla?

Intanto grazie dell'interessamento!OK!
 
Ho comprato il Samsung A7...Mio figlio dice che è più bello perchè ha il bordo più ridotto...E' ancora nella fase che è importante solo l'estetica...
 
Ho comprato il Samsung A7...Mio figlio dice che è più bello perchè ha il bordo più ridotto...E' ancora nella fase che è importante solo l'estetica...

huawei lo usa mia mamma ed e' una baracca.

scartalo subito.

sui 200 euri trovi anche i lenovo..che sono molto buoni.
 
Di pochi Euro ma continua a scendere il prezzo...
 
al momento suggerirei qualche modello già citato sopra, vedi Samsung A7 o Mediapad T10

anche perchè con un budget limitato, non ti riesco a consigliare nulla altro, cioè non troverei niente che prenderei per me... quindi
ti suggerisco invece un altro approccio: volantini alla mano (unieuro, mediaworld, euronics, etc.) e valuta modello per modello
 
prenditi un teclast 10" su banggood, costa sui 110€ 4G+wifi con 4GB di RAM, ti arriva in circa 15gg senza dogana. Ti funziona per 2-3 anni senza problemi poi lo butti e ne prendi un altro.
E' un prodotto economico che per uso scolastico va benissimo, se ti prendi un samsung/huawei di fascia bassa hai la stessa spazzatura ma spendendo il triplo (se vuoi il 4G).
 
Ormai l'ho comprato: un Samsung A7. Trattandosi di ragazzi la loro scelta va sull'estetica, su quelle cose che io neanche noterei. Per cui bisogna arrivare ad un compromesso.
Comprato per la scuola si sta già riempendo di giochi..:mad:
 
Indietro