Whatzzup... Come funziona? (WhatsApp)

FratelloDiSciort

Member durissimo
Registrato
28/8/19
Messaggi
6.422
Punti reazioni
287
Salve.
Lo so cge visembrera assurdo nel 2021 non sapere come funziona l'app più scaricata della storia, però io non ho mai voluto usarla fino a oggi.
Purtroppo per cause di forza maggiore l'ho dovuto scaricare e già ho notato alcune cose che non mi piacciono :

-oGni utente che ho nella mia rubrica potrà visualizzare i miei contatti e vedere chi ho salvato e i loro numeri?

_c'e' un modo per non farsi inserire nei gruppi che creano A Priori, senza che debba rifiutare manualmente quando mi arriva la richiesta?

_cosa devo impostare per risultare il meno reperibile possibile?

Grazie
 
Ultima modifica:
comincia bene, scarica TELEGRAM
 
-oGni utente che ho nella mia rubrica potrà visualizzare i miei contatti e vedere chi ho salvato e i loro numeri?

NO
_c'e' un modo per non farsi inserire nei gruppi che creano A Priori, senza che debba rifiutare manualmente quando mi arriva la richiesta?

impostazioni ---privacy---gruppi ----e scegli i miei contatti eccetto....e selezioni tutti quelli che vuoi

_cosa devo impostare per risultare il meno reperibile possibile?
vai nel menu privacy e deseleziona quel che vuoi

Grazie[/QUOTE]
 
Salve.
Lo so cge visembrera assurdo nel 2021 non sapere come funziona l'app più scaricata della storia, però io non ho mai voluto usarla fino a oggi.
Purtroppo per cause di forza maggiore l'ho dovuto scaricare e già ho notato alcune cose che non mi piacciono :

-oGni utente che ho nella mia rubrica potrà visualizzare i miei contatti e vedere chi ho salvato e i loro numeri?

_c'e' un modo per non farsi inserire nei gruppi che creano A Priori, senza che debba rifiutare manualmente quando mi arriva la richiesta?

_cosa devo impostare per risultare il meno reperibile possibile?

Grazie

tutto idem spiaccicato a me
aggiungo una domanda: c'è modo per non far sapere ai propri contatti di avere wazzup? quindi di utilizzarlo solo quando serve (specie per inviare foto o documenti) senza essere smarronati con messaggi o quant'altro?
 
:bow::clap::clap::clap:upup up proprio quello che volevo sapere
tutto idem spiaccicato a me
aggiungo una domanda: c'è modo per non far sapere ai propri contatti di avere wazzup? quindi di utilizzarlo solo quando serve (specie per inviare foto o documenti) senza essere smarronati con messaggi o quant'altro?
 
Secondo me no, perché quando lo installi dai l accesso alla tua rubrica a whatsapp e ti carica i contatti. A quel punto ti possono vedere anche i tuoi contatti sul loro telefono.
Puoi però renderti invisibile (non possono sapere se sei collegato) o puoi togliere l opzione spunta di lettura. (Ma non per un solo contatto per tutti).
 
Secondo me no, perché quando lo installi dai l accesso alla tua rubrica a whatsapp e ti carica i contatti. A quel punto ti possono vedere anche i tuoi contatti sul loro telefono.
Puoi però renderti invisibile (non possono sapere se sei collegato) o puoi togliere l opzione spunta di lettura. (Ma non per un solo contatto per tutti).

Se non si vuol essere visti da tutti i propri contatti si può usare un numero secondario non comunicato a tutti ma solo ai pochi con cui si vuol/deve whatsappare.
Esempio: in ufficio ti obbligano a usare WA, però non vuoi essere sommerso dai messaggi di amici e parenti che vedendoti tra i contatti WA ti inserirebbero in gruppi, scriverebbero ecc. e a quel punto sarebbe scortese ignorarli.
Per usare WA con un numero secondario non è necessario inserire quella SIM nello smartphone in cui installi la app di WA. E' sufficiente che autorizzi all'inizio.
 
tutto idem spiaccicato a me
aggiungo una domanda: c'è modo per non far sapere ai propri contatti di avere wazzup? quindi di utilizzarlo solo quando serve (specie per inviare foto o documenti) senza essere smarronati con messaggi o quant'altro?

Silenzia le notifiche di tutti i contatti e gruppi che ti rompono con 3000 messaggi al giorno.
 
Telegram ottima app :yes:OK!
WhatsApp ha solo avuto fortuna KO!:rolleyes:
 
con telegram si possono inviare foto? è meno invasivo di wup?
 
Indietro