[OT] Consiglio corriere per spedizione con ritiro a domicilio.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

risparmio1

member
Registrato
5/11/08
Messaggi
2.619
Punti reazioni
156
Ciao,
Devo restituire una stufa a combustibile presa su amazon (ho chiesto il cambio, perché arrivata danneggiata).
Purtroppo Amazon mi non mi manda il corriere a casa, quindi mi devo arrangiare (un operatore mi ha detto che poi mi rimborseranno il costo).
Considerato che non vorrei muovermi da casa, pensavo ad un ritiro a domicilio.

Avete consigli su un corriere? Ho visto che ci sono anche dei siti che si appoggiano a 3-4 corrieri noti e fanno un elenco comparato dei costi. Potrei usare uno di questi?
Alcuni corrieri richiedono l'abbonamento (che ovviamente non ho).

Mi preoccupa molto una cosa: Nell'etichetta del reso c'è anche una Etichetta reso merci pericolose: "DO NOT SHIP BY AIR".

I corrieri rifiutano pacchi pericolosi. Quindi questa scritta "DO NOT SHIP BY AIR" potrebbe bloccarmi?
Sarò costretto ad annullare il reso e tenermi la stufa rotta? Assurdo

Grazie
 
Ciao,
Devo restituire una stufa a combustibile presa su amazon (ho chiesto il cambio, perché arrivata danneggiata).
Purtroppo Amazon mi non mi manda il corriere a casa, quindi mi devo arrangiare (un operatore mi ha detto che poi mi rimborseranno il costo).
Considerato che non vorrei muovermi da casa, pensavo ad un ritiro a domicilio.

Avete consigli su un corriere? Ho visto che ci sono anche dei siti che si appoggiano a 3-4 corrieri noti e fanno un elenco comparato dei costi. Potrei usare uno di questi?
Alcuni corrieri richiedono l'abbonamento (che ovviamente non ho).

Mi preoccupa molto una cosa: Nell'etichetta del reso c'è anche una Etichetta reso merci pericolose: "DO NOT SHIP BY AIR".

I corrieri rifiutano pacchi pericolosi. Quindi questa scritta "DO NOT SHIP BY AIR" potrebbe bloccarmi?
Sarò costretto ad annullare il reso e tenermi la stufa rotta? Assurdo

Grazie

Ciao io hò iniziato ad usare UPS,è posso dire che mi sono trovato bene 2 su 2.
Non penso sia un problema la stufa a combustibile,comunque prova sentire il centro di assistenza.
Articoli proibiti
 
Anche Dhl .
Imballo originale ,peso totale.
Se è arrivata danneggiata e non l hai messa in opera credo non ci siano problemi.


Anche se mi sembra strana la storia che non passano a ritirarla...

Combustibile bioetanolo?

DO NOT SHIP BY AIR lo mettono su alcune merci che possono esplodere in volo .

Informati dove te la fanno spedire.
 
Ultima modifica:
Anche Dhl .
Imballo originale ,peso totale.
Se è arrivata danneggiata e non l hai messa in opera credo non ci siano problemi.


Anche se mi sembra strana la storia che non passano a ritirarla...

Combustibile bioetanolo?

DO NOT SHIP BY AIR lo mettono su alcune merci che possono esplodere in volo .

Informati dove te la fanno spedire.

Grazie, grazie a tutti
Il combustibile che ho comprato (ma non aperto) è il Toyotomi CLEAR
La stufa è una Toyotomi zibro
 
Ultima modifica:
Ciao,
Devo restituire una stufa a combustibile presa su amazon (ho chiesto il cambio, perché arrivata danneggiata).
Purtroppo Amazon mi non mi manda il corriere a casa, quindi mi devo arrangiare (un operatore mi ha detto che poi mi rimborseranno il costo).
Considerato che non vorrei muovermi da casa, pensavo ad un ritiro a domicilio.

Avete consigli su un corriere? Ho visto che ci sono anche dei siti che si appoggiano a 3-4 corrieri noti e fanno un elenco comparato dei costi. Potrei usare uno di questi?
Alcuni corrieri richiedono l'abbonamento (che ovviamente non ho).

Mi preoccupa molto una cosa: Nell'etichetta del reso c'è anche una Etichetta reso merci pericolose: "DO NOT SHIP BY AIR".

I corrieri rifiutano pacchi pericolosi. Quindi questa scritta "DO NOT SHIP BY AIR" potrebbe bloccarmi?
Sarò costretto ad annullare il reso e tenermi la stufa rotta? Assurdo

Grazie

Io quando devo spedire da privato uso questo, prova a fare il preventivo

Spedizione Pacchi con Corriere Espresso | -70% con Packlink

una stufa non è merce pericolosa

sul combustibile ti fanno storie, se intendi cambiare l'oggetto con un o identico e riesci a non renderlo è meglio

però se il combustibile era già con la stufa e quindi inserito nel prodotto in condizioni di sicurezza non vedo il problema
 
Indietro