quali software utilizzate per recuperare gli hard disk compromessi ??

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Tonel

Nuovo Utente
Registrato
12/3/20
Messaggi
633
Punti reazioni
40
Recuperare files da HDD formattato

Ciao,
ho necessità di recuperare files (foto, video e mp3) da un hard disk esterno formattato.
Ho utilizzato il programma Scarica software gratuito di recupero dati per recupero file - EaseUS(R) Data Recovery Wizard Free ed effettivamente mi ha trovato tutti i dati, ma se provo ad aprire i files ripristinati (jpeg, png, avi, mkv, mp3) mi da sempre l'errore che sono documenti corrotti e non sono visualizzabili / riproducibili.

Avete suggerimenti su come ripristinare?

Thanks
 
Una volta usai "RecoverMyPhotos" trova tutto.

Ha tre tipi di scan: fast check - complete check - deep scan

presenta l'antemprima poi per recuperare la foto devi passare alla pro

Sappi dire se ti è servito
 
Ciao,
ho necessità di recuperare files (foto, video e mp3) da un hard disk esterno formattato.
Ho utilizzato il programma Scarica software gratuito di recupero dati per recupero file - EaseUS(R) Data Recovery Wizard Free ed effettivamente mi ha trovato tutti i dati, ma se provo ad aprire i files ripristinati (jpeg, png, avi, mkv, mp3) mi da sempre l'errore che sono documenti corrotti e non sono visualizzabili / riproducibili.

Avete suggerimenti su come ripristinare?

Thanks

prova altri programmi
5 migliori software gratuiti di recupero dati per Windows 2019
:bye:
 
il miglior modo è affidarsi a quelle ditte che fanno recupero dati, che hanno a disposizione software particolari e sanno come fare, ovviamente dipende cosa sei disposto a pagare per recuperare …..l'alternativa casalinga è RECUVA
 
ciao a tutti, volevo chiedervi quale software utilizzate per il recupero i dati degli hard disk nel mio caso specifico con file system compromesso ??
io ho provato ad utilizzare stellar data recovery pro 9 che ha trovato diverse partizioni da un hard disk toshiba da 3 tb , un avolta identificate ho selezionato quella piu' grande e gli ho detto di restorare i files all'interno varso un hard disk esterno di pari capacita' ahime avevo lasciato attivato erroneamente la preview dei files e ci ha messo 76 ore
apparentemente sembrava avere recuperato tutto, ma poi la brutissima sorpresa molte foto in formato raw olympus (orf) e jpeg apparentemente avevano le dimensioni corrette, ma ahime non visualizzabili, vedi schermata nera....
documentandomi su internet ho sentito parlare benissimo del tool gratuito testdisk 7.2 e all'interno dello stesso qphotorec ho selezionato una cartella con dei files raw orf e jpeg e dopo effettuato la ricerca i files recuperati sono tornati miracolosamente visualizzabili, quindi penso di aver trovato la soluzione giusta, magari provero' a titolo di curiosita' gli altri sw che mi avete suggerito.
un saluto a tutti marco
 
Ultima modifica:
EaseU recovery pro..
A pagamento.
 
Personalmente uso photorec lanciato da live linux
 
un saluto a tutti , appena un attimo di tempo vi rispondero' per benino , per una serie di test il migliore e' risultato photorec lo stellar apparentemente sembrava aver recuperato i file a livello di dimensione , ma molti jpeg e raw olympus orf risultavano illeggibili.
seguiranno approffondimenti saluti avchd
 
Indietro