Ibride consumano il 400% in più di quanto dichiarato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se dicessi quello che penso mi dovrei bannare da solo...
 
Bisogna capire come hanno calcolato il consumo dichiarato.
Dalla prova di AutoBild si vede che hanno fatto circa 600 km col termico e
circa 30 km con l'elettrico e pertanto muovere dei panzer col motore 3 litri
di cilindrata (e con un paio di passeggeri equivalenti in più per l'ibrido, che pesa)
non si poteva certo ottenere quelle cifre (3 L per 100 km, ma le case costruttrici
non hanno vergogna a scriverlo?) .
 
Il consumo medio calcolato partendo con la batteria carica e utilizzando tutta l'elettricità + 1 litro di benzina ovviamente lascia il tempo che trova.. visto che poi i 600km di autostrada te li fai tutti col termico

Diciamo però che in settimana potresti fare il casa lavoro tutto in elettrico puro a emissioni 0 (al veicolo ... poi ovviamente l'elettricità non la producono gli umpa lumpa girando nella ruota come i criceti, e comunque anche loro non sarebbero ad impatto zero :D)
 
Signori, ma dove sta la novità? 600km con il motore termico...
Anche le auto a motore termico hanno un diverso comportamento se usate in citta o extraurbano.
 
I consumi sono calcolati secondo test che prevedono determinate specifiche in modo da rendere confrontabili i risultati fra le diverse autovetture.

Se si guida ricalcando fedelmente queste specifiche i risultati ottenuti saranno identici, altrimenti no.
Fra l'altro mi pare pure che sono stati modificati in modo da essere più aderenti ad un utilizzo medio.
Il fatto è che basta cambiare una variabile ed il risultato ottenuto sarà diverso.
Lo stile di guida incide pesantemente ma anche la guida cittadina nel centro di Roma o a Genova con continui saliscendi darà risultati peggiori rispetto ad una città in area pianeggiante e con traffico scorrevole.

Per la cronaca io con la mia clio ottengo risultati migliori rispetto rispetto a quelli dichiarati dal costruttore.
 
Al momento non posso e non voglio avere un'elettrica, anche se le case stanno spingendo alla grande.

La Renault captur 1300 sparita per metterci una elettrica
 
l'elettrico ormai è il futuro.
tutte le case si stanno spostando li, complice anche la finanza che pompa le quotazioni di tutte le società che fanno elettrico.

quindi c'è poco da fare.

parlo di elettrico pure. le ibride le ho sempre considerate una cagata
 
L'elettrico non è per nulla il futuro... quando la gente si accorgerà di avere in mano dei bidoni con batterie costosissime da sostituire... capirà di avere fatto la stupidata...!!! ;)

Il futuro è l'idrogeno ibridizzato benzina...!!! ;)
 
L'elettrico non è per nulla il futuro... quando la gente si accorgerà di avere in mano dei bidoni con batterie costosissime da sostituire... capirà di avere fatto la stupidata...!!! ;)

Il futuro è l'idrogeno ibridizzato benzina...!!! ;)

Purtroppo anche l'idrogeno ha grossi problemi: prima di tutto non e' una fonte di energia, ma solo un vettore di energia, cioe' un modo diverso di stoccare l'energia a bordo dell'automobile. Inoltre e' intrinsecamente una tecnologia costosa e non priva di pericoli (altamente esplosivo!).
Credo che ormai la scelta delle grandi case automobilistiche sia caduta sull'elettrico e sia una scelta definitiva. Certo che senza un ulteriore progresso nella tecnologia delle batterie non si va da nessuna parte. Servirebbe una riduzione del fattore peso/potenza di un fattore 2 o meglio 3. Vedremo nei prox. anni (almeno spero di arrivare a vederlo :) )
 
L'elettrico non è per nulla il futuro... quando la gente si accorgerà di avere in mano dei bidoni con batterie costosissime da sostituire... capirà di avere fatto la stupidata...!!! ;)

Il futuro è l'idrogeno ibridizzato benzina...!!! ;)

Il futuro è questo ;)

230fb70209f9c07677fdc1ff2bf40fe1.png
 
Purtroppo anche l'idrogeno ha grossi problemi: prima di tutto non e' una fonte di energia, ma solo un vettore di energia, cioe' un modo diverso di stoccare l'energia a bordo dell'automobile. Inoltre e' intrinsecamente una tecnologia costosa e non priva di pericoli (altamente esplosivo!).
Credo che ormai la scelta delle grandi case automobilistiche sia caduta sull'elettrico e sia una scelta definitiva. Certo che senza un ulteriore progresso nella tecnologia delle batterie non si va da nessuna parte. Servirebbe una riduzione del fattore peso/potenza di un fattore 2 o meglio 3. Vedremo nei prox. anni (almeno spero di arrivare a vederlo :) )

L'elettrico è una grande fregatura...!!! O te le regalano... oppure è assolutamente sconveniente acquistarle...!!! L'idrogeno ha solo problemi di pericolosità... bisognerebbe stoccarne pochissimo alla volta... in sistemi sicuri... io che tengo le auto per decenni ho appena acquistato una BENZINA ASPIRATA 4 CILINDRI Mild Hybrid (solo per avere circa 1.000 Euro di sconto sul bollo in 5 anni, quando si esaurisce la piccola batteria a bordo del costo di 400 Euro... puoi anche non sostituirla che l'auto va lo stesso in modo tradizionale). Io resto fedele ai motori BENZINA...!!! ;)
 
...io che tengo le auto per decenni ho appena acquistato una BENZINA ASPIRATA 4 CILINDRI Mild Hybrid (solo per avere circa 1.000 Euro di sconto sul bollo in 5 anni, quando si esaurisce la piccola batteria a bordo del costo di 400 Euro... puoi anche non sostituirla che l'auto va lo stesso in modo tradizionale). Io resto fedele ai motori BENZINA...!!! ;)
Pure aspirato!

Quanto alla batteria mild, in effetti...
:D
Confesso non c'avessi mai pensato.
Strategia interessante.
Al momento della revisione ecc. non romperanno le scatole, vero?
 
Pure aspirato!

Quanto alla batteria mild, in effetti...
:D
Confesso non c'avessi mai pensato.
Strategia interessante.
Al momento della revisione ecc. non romperanno le scatole, vero?

No... perchè è talmente piccola che serve solo per lo start e stop...!!! ;) La mia strategia è stata quella vincente...!!! ;)
 
Inoltre grazie l'omologazione ibrida avrebbe tutte le facilitazioni che hanno le full... ecc. ad esempio per l'accesso alle ZTL... ecc.

Che magheggio...!!! ;)
 
Il vero problema è che fra 5 anni la gente maledirà queste tecnologie elettrico puro e ibrido elettrico-benzina...!!! Questa generazione non ne vorrà più sapere... costi raddoppiati di manutenzioni e sostituzioni...!!!

Parliamo poi delle città... dove solo un'auto su dieci hanno un box... e quelle parcheggiate in strada... parlo dell'ipotesi tutta elettrica... dove cavolo le collegano...??? Ci sarà la guerra a spranghe per le colonnine...??? Spenderemo il nostro tempo libero alla ricerca di una colonnina sperduta libera...???

Improponibile...!!!

L'ibrido 50-50 non avrà futuro... l'elettrico potrà aspirare al massimo al 10% del parco macchine circolanti...!!! Il resto...??? Il diesel sarà bandito... quindi resterà il benzina...!!! ;)

Il futuro è il BENZINA...!!! ;)
 
No... perchè è talmente piccola che serve solo per lo start e stop...!!! ;) La mia strategia è stata quella vincente...!!! ;)

Sbagliato! La batteria al litio alimenta tutti i servizi elettrici (centraline, servosterzo, climatizzazione, fari, impianto hi-fi, ecc) e sarai costretto a cambiarla al primo problema! :yes:
 
Indietro