Un'auto nuova

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.562
Punti reazioni
259
Vorrei prendere un'autovettura nuova e non avere il problema di chiuderla in garage, insomma poterla lasciare davanti al portone di casa. Senza troppe pretese e non troppo grande da poterla parcheggiare semplicemente. Una seconda auto per la città. Avevo pensato alla Dacia a Diesel, ma il nuovo modello mi pare non lo facciano a Diesel. Al momento qual è la migliore nel rapporto qualità prezzo secondo voi considerando le esigenze esposte? Grazie
 
Prova le DR, cinesi importate e modificate in Molise dall'imprenditore De Risio
 
la classica panda non è male, anche se nel crash test non è il massimo
 
Se trovi una Km zero di qualsiasi modello tipo Peugeot 208 o simili secondo me puoi fare un affare.
 
qualità prezzo? nessuna. costano tutte troppo. dacia no. troppo scarne in sicurezza.
c'è la Hyundai I10 solo benzina. piccolina e moderna. altrimenti le solite clio/208/polo, ma sali sui 15.000
 
Diesel per la città? Direi non la scelta giusta
 
Esatto , diesel out . Dacia come marca ti dico che ne ha una il mio collega e di problemi ne ha avuti parecchi . Problemi di piccola entità ma anche di grossa entità . La qualità e' quello che è ... Poi certo uno può essere più o meno fortunato , ma ne ha veramente avuti troppi per i miei gusti . E ha la Duster , la vendutissima Duster .
 
Ultima modifica:
Un mio collega ha la Dacia Sandero. Oltre al feeling da auto scarsa, ha avuto un sacco di noie di poco conto tipo: tergicristallo che non si muove quando piove, solo se asciutto, gomma sulle portiere che si stacca (auto di 3 anni no 10), touch screen che si stacca, aria condizionata con micro perdite, rumore dai giunti sterzo, cuscinetto ruota posteriore rotto...ecc ecc...
 
Vorrei prendere un'autovettura nuova e non avere il problema di chiuderla in garage, insomma poterla lasciare davanti al portone di casa. Senza troppe pretese e non troppo grande da poterla parcheggiare semplicemente. Una seconda auto per la città. Avevo pensato alla Dacia a Diesel, ma il nuovo modello mi pare non lo facciano a Diesel. Al momento qual è la migliore nel rapporto qualità prezzo secondo voi considerando le esigenze esposte? Grazie

Non hai dato molte informazioni su quel che ti serve. :D
 
e per il 2020 si preannuncia un ulteriore forte calo:
quota di mercato 29%, quasi dimezzata in 3 anni...
 

Allegati

  • Screenshot from 2020-12-20 22-42-13.png
    Screenshot from 2020-12-20 22-42-13.png
    72,4 KB · Visite: 277
Panda....pochi costi di manutenzione e pezzi di ricambio reperibili ovunque poi se la devi cambiare la rivendi in un attimo....OK!
 
Un mio collega ha la Dacia Sandero. Oltre al feeling da auto scarsa, ha avuto un sacco di noie di poco conto tipo: tergicristallo che non si muove quando piove, solo se asciutto, gomma sulle portiere che si stacca (auto di 3 anni no 10), touch screen che si stacca, aria condizionata con micro perdite, rumore dai giunti sterzo, cuscinetto ruota posteriore rotto...ecc ecc...

Ti elenco problemi del mio collega con la Duster , andiamo tutti i giorni a lavoro insieme quindi me li ricordo : batteria durata pochissimo , tergi rumorosissimi , settimana scorsa partito il giunto asse anteriore , dopo due anni si è rotta la cinghia dell'alternatore che e' finita tra quella della distribuzione . Un disastro , ha dovuto sostituire motore . Per fortuna aveva allungato la garanzia ma ha dovuto cmq pagare manodopera per 1000 euro .
 
Panda....pochi costi di manutenzione e pezzi di ricambio reperibili ovunque poi se la devi cambiare la rivendi in un attimo....OK!

Concordo , ultimamente stanno facendo dei prezzacci perché e' in arrivo quella nuova . Io ho preso quella motorizzata Twin Air metano , per ciclo urbano sono perfette . Sulle lunghe distanze meno .
 
Ultima modifica:
Prima di tutto grazie a tutti.
La panda non la prenderei in considerazione perché volendola lasciare per strada e vivendo in Campania facilmente la mattina non la troverei...
Mi pare che le dacia sono meno desiderate.
La macchina per la comodità che vorrei, facilmente parcheggiabile e lasciata fuori cioè no garage, sarà molto usata da tutti in famiglia, non per viaggi lunghi chiaro, ma tantissimi spostamenti anche di 20 30 km.
Avevo pensato al diesel perché ho avuto un'esperienza scioccante con una Opel a gas.
Aiutatemi a riflettere. Grazie mille.
 
Immagino le Dacia intendessi, la Sandero (o la Stepway). In effetti non la fanno a gasolio, ma benzina e gpl (da valutare in base al chiloetraggio). Sei sicuro che la vuoi nuova e non un usato fresco fresco?
 
Indietro