Aiuto x Google Meet

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.210
Punti reazioni
424
Ho un problema che non riesco a risolvere con Google Meet.

Ho Chrome installato con diversi utenti: io, mia moglie e quello di mia madre.

Tutti i giorni Google Meet è usato da mia moglie x lavoro e va sempre tutto bene.
Mia moglie ha sul desktop il "suo" collegamento di Chrome che, cliccandoci sopra, parte Chrome automaticamente loggato con il suo account.

Oggi pomeriggio, io, ho ricevuto un link per partecipare ad una riunione tramite Meet.
Ho cliccato sul "mio" collegamento (anche questo presente sul desktop) di Chrome che mi apre Chrome direttamente loggato con il mio account ed ho cercato di collegarmi...


...a collegare mi collegavo, ma non sentivo niente. Gli altri mi sentivano e mi vedevano, ma io vedevo ma non sentivo.
Sono andato nell'impostazione di Meet -> sezione AUDIO ed ho impostato, uno per uno, tutte le scelte possibili... ...niente!



La cosa forte (che ho scoperto dopo) è che se uso l'account di mia madre, con Chrome, tutto funzionava perfettamente!
L'account di mia moglie, che è tutto particolare, mi riconosceva che non è un link del suo lavoro (scuola) e mi diceva che essendo un link non del lavoro non era possibile usare l'account del lavoro per altri tipi di conferenze.



Poi, ho scoperto che se uso Firefox come broswer funziona anche con il mio account.
E lo stesso accade se uso Microsoft Edge... ...tutto funziona.
Come pure tutto funziona usando Google Meet del mio smartphone (usando sempre il mio account).



Domanda:
Ma dove sta il problema?

...è per caso un problema di impostazione di sicurezza e privacy sul mio account del PC (strano credo di avere la sincronizzazione tra smartphone e PC a riguardo di Chrome)

...Si è corrotto il mio account su Chrome del PC???



Avete qualche suggerimento??

Grazie.
 
La cosa forte (che ho scoperto dopo) è che se uso l'account di mia madre, con Chrome, tutto funzionava perfettamente!
fai lo screen della periferica audio che viene usata in quel contesto
chiudi tutto, riapri con il tuo link e cerca esattamente la stessa periferica che hai screenshottato

ma avete anche 3 account diversi sul PC?
o sono solo 3 utenti diversi di chrome?
Poi, ho scoperto che se uso Firefox come broswer funziona anche con il mio account.
se non risolvi alla svelta io userei firefox e tanti saluti a chrome per google meet, tanto che ti frega hai raggiunto lo scopo
se invece vuoi impazzire le strade sono tante a partire dal numero di account sul tuo PC (ripeto: che ti frega del perchè? :) )
 
Vincent Vеga;55321355 ha scritto:
se non risolvi alla svelta io userei firefox e tanti saluti a chrome per google meet, tanto che ti frega hai raggiunto lo scopo

IDEM: meet poi qualche problemino lo da, proprio eprfetto non lo è quindi già tanto che lo fai girare...
 
Vincent Vеga;55321355 ha scritto:
fai lo screen della periferica audio che viene usata in quel contesto
chiudi tutto, riapri con il tuo link e cerca esattamente la stessa periferica che hai screenshottato

ma avete anche 3 account diversi sul PC?
o sono solo 3 utenti diversi di chrome?

se non risolvi alla svelta io userei firefox e tanti saluti a chrome per google meet, tanto che ti frega hai raggiunto lo scopo
se invece vuoi impazzire le strade sono tante a partire dal numero di account sul tuo PC (ripeto: che ti frega del perchè? :) )

No, ho solo 3 utenti su Chrome.

Nel mio PC giro solo con Guest (Administrator lo uso solo se serve).
 
Oggi, mentre ero in giro, mi è venuto un dubbio...




Mi sa che, probabilmente, è una estensione che dà problemi.

Gli altri utenti di Chrome non hanno le estensioni che ho io....


In particolare, per me, se è vero questa mia ipotesi, è una estensione messa per bloccare l'autoplay dei video di Youtube all'avvio di chrome.

Questa estensione fa uno strano effetto sulla pagina con il video di youtube. Il video all'inizio sembra avviarsi (mentre l'audio è muto), poi si vede che la pagina viene ricaricata ed il video è in stop.


Ieri, mentre continuavo a fare prove, notavo anche che certe volte, oltre a non sentire nulla, non vedevo nulla... ...altre volte riuscivo a far partire lo streaming del video.


Adesso son stanco, e devo finire alcune cose, non ho voglia di provare.

Nei prossimi giorni provo a disabilitare l'estensione prima di usare Meet.
 
non avevo pensato alle estensioni :doh:
ora che mi ci fai pensare lo uso sempre con google incognito per saltare a piè pari qualsivoglia problema

se vuoi provare
apri google chrome, nuova finestra incognito (assicurati di non aver autorizzato alcuna estensione in incognito), fai login nel tuo account e prova a connetterti a google meet [puoi simulare una riunione con un altro account tenuto su un tablet o smartphone che dai a un tuo parente che va in un'altra stanza]

comunque se ritieni già di aver trovato l'indiziato speciale, fai prima nel tuo modo.
 
Indietro