Ronzii da computer

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mimmi

Nuovo Utente
Registrato
11/9/14
Messaggi
745
Punti reazioni
14
Ho un computer HP che ha quasi un anno (Natale 2019). Da alcuni giorni si sentono dalle casse dei ronzii ogni tanto. Ho anche tolto il volume ma ci fa lo stesso. Cosa potrebbe essere? Grazie:)
 
sono casse amplificate ?
 
In effetti sembrano interferenze...

In genere le interferenze sono dovute ai cavi di alimentazione, in quel caso ci sono nuclei di ferrite a clip che possono essere messi intorno a quei cavi per tagliare le alte frequenze che producono i ronzii.

Nel tuo caso, però, visto che fino a poco fa il problema non si presentava, proverei a capire che differenze possano essere intervenute (spostamenti di cavi, altri dispositivi vicini, etc...).
 
In genere le interferenze sono dovute ai cavi di alimentazione, in quel caso ci sono nuclei di ferrite a clip che possono essere messi intorno a quei cavi per tagliare le alte frequenze che producono i ronzii.

Nel tuo caso, però, visto che fino a poco fa il problema non si presentava, proverei a capire che differenze possano essere intervenute (spostamenti di cavi, altri dispositivi vicini, etc...).

In effetti il cellulare è vicino, da oggi lo tengo lontano...grazie
 
A me capita quando avvicino il cellulare alle casse... magari hai qualche apparecchio troppo vicino... hai forse l'antennina amplificatore del segnale del router...???

Come dicevo potrebbe essere il cellulare, mi sa che lo debbo allontanare, grazie
 
Indietro