Portatile Alienware Area 51 : memoria RAM dual channels o cosa?

Pred_01

compro i sogni
Registrato
21/10/14
Messaggi
29.732
Punti reazioni
2.514
Buongiorno,

Mi occorre un parere, o un consiglio se volete.
Volendo upgradare la RAM di un portatile di quelli studiati per giochi "extremi", ed avendo occupato un solo slot di memoria con 8GB, volendola portare a 32GB, cosa è meglio fare :
1. rimuovere la memoria da 8 ed inserirne due rispettivamente da 16GB;
2. lascio quella da 8GB e ne aggiungo (per il momento) una da 24GB, riservandomi in futuro di sostituire quella da 8GB con una seconda da 24GB.

Tutto questo perché credo che esistano in commercio memorie da 24GB, dato, questo, che al momento non ho verificato.

Pareri opinioni, su quanto sopra scritto?
 

Ti capisco, ma, come ho detto non ho verificato l'esistenza di quel formato, me ne sono andato per una mia idea che mi porta a pensare che le memorie "vanno" solitamente a multipli, ora esistendo quelle da 8GB, 24, (come anche 16 ed anche 32 ed anche 64 ecc), ne è un multiplo.
 
il taglio da 24 non esiste:)

insomma , non ci sono tutti i multipli...rimanendo sul GB (e non andando troppo indietro) ricordo i moduli da 1, 2, 4, 8, 16 , 32...credo che si siano aggiunti da poco tempo i moduli da 64GB(roba che costa sui 500euro)
 
Buongiorno,

Mi occorre un parere, o un consiglio se volete.
Volendo upgradare la RAM di un portatile di quelli studiati per giochi "extremi", ed avendo occupato un solo slot di memoria con 8GB, volendola portare a 32GB, cosa è meglio fare :
1. rimuovere la memoria da 8 ed inserirne due rispettivamente da 16GB;
2. lascio quella da 8GB e ne aggiungo (per il momento) una da 24GB, riservandomi in futuro di sostituire quella da 8GB con una seconda da 24GB.

Tutto questo perché credo che esistano in commercio memorie da 24GB, dato, questo, che al momento non ho verificato.

Pareri opinioni, su quanto sopra scritto?
Sempre meglio inserire memorie simmetriche e possibilmente uguali anche come formato e produttore.
 
Ti capisco, ma, come ho detto non ho verificato l'esistenza di quel formato, me ne sono andato per una mia idea che mi porta a pensare che le memorie "vanno" solitamente a multipli, ora esistendo quelle da 8GB, 24, (come anche 16 ed anche 32 ed anche 64 ecc), ne è un multiplo.

In realtà non vanno a multipli ma a potenze di 2 (2^n, n =1,2,3....), il che spiega perché da 24 non ce ne sono. :)
 
Indietro