consiglio acquisto pc

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

EnzoTrader

I campioni dell'italia siamo noi !
Registrato
19/7/00
Messaggi
4.710
Punti reazioni
98
Buongiorno, vorrei un consiglio per acquistare online un pc che abbia integrato una scheda video con la possibilita' di collegare 3 monitor.

grazie.
 
NUC....giuro che intel non mi paga un centesimo:wall:
 
Buongiorno, vorrei un consiglio per acquistare online un pc che abbia integrato una scheda video con la possibilita' di collegare 3 monitor.

grazie.

quale sarebbe l'uso che ne faresti?
3 monitor per il trading azzarderei dato il sito in cui lo chiedi :D
 
quale sarebbe l'uso che ne faresti?
3 monitor per il trading azzarderei dato il sito in cui lo chiedi :D

direi che dal nick e sottonick ci sta come ipotesi. :D

maxresdefault.jpg
 
Volendo puoi anche prendere un qualsiasi pc desktop e aggiungere una scheda video dedicata da 40 euro tipo gt 710.
 
Volendo puoi anche prendere un qualsiasi pc desktop e aggiungere una scheda video dedicata da 40 euro tipo gt 710.

Vorrei qualcosa di gia' pronto senza dovermi affidare a un tecnico che me lo assembla o mi installa la scheda, io ne capisco ben poco ma piare di aver capito che ci sono schede video con 3/4 uscite addirittura hdmi.

Se hai indicazioni ti ringrazio molto.
 
Già pronti ci sono i pc per gaming, costicchiano abbastanza ma li trovi con schede video a 3 o anche 4 uscite hdmi.

Dai un'occhiata a Dell, serie desktop alienware, ma non spaventarti per i prezzi e in seguito pure della bolletta luce visto che hanno alimentatori che possono arrivare a 1000W :o
 
Vorrei qualcosa di gia' pronto senza dovermi affidare a un tecnico che me lo assembla o mi installa la scheda, io ne capisco ben poco ma piare di aver capito che ci sono schede video con 3/4 uscite addirittura hdmi.

Se hai indicazioni ti ringrazio molto.

prenditi una workstation di marca, una hp Z2-Z4 la puoi configurare dal sito HP con una scheda video a uscite multiple Nvidia QUADRO.
se usi il pc per lavoro è meglio stare su prodotti testati per uso intenso, una workstation è certo meglio di un prodotto da gaming che punta alle prestazioni.
non so che budget hai, non aspettarti di cavartela con poco, a meno di 1500 non trovi nulla. andrai sui 2000 per una buona configurazione.
Lo stesso vale per Lenovo o Dell.
 
prenditi una workstation di marca, una hp Z2-Z4 la puoi configurare dal sito HP con una scheda video a uscite multiple Nvidia QUADRO.
se usi il pc per lavoro è meglio stare su prodotti testati per uso intenso, una workstation è certo meglio di un prodotto da gaming che punta alle prestazioni.
non so che budget hai, non aspettarti di cavartela con poco, a meno di 1500 non trovi nulla. andrai sui 2000 per una buona configurazione.
Lo stesso vale per Lenovo o Dell.

per me il notebook ha un solo vantaggio che consiste nella batteria, in quel modo ti ritrovi l'UPS integrato
un anno fa circa aveva postato un utente con uno degli ultimi Thinkpad che poteva pilotare 3 monitor esterni
in alternativa mi ricordo anche che c'è qualcosa in casa MSI
 
Una buona scelta sono i Ryzen3/i3 con 8 gb di ram e 512 gb di ssd
Monitor almeno un 24''. Non tirchierei sul monitor e prenderei almeno un ips (sono decenti a un prezzo ragionevole i philips linea v)
Tastiera e mouse prendili decenti (una scelta decente è il kit logitech mk120). Personalmente preferisco quelli col filo.
Le casse vanno prese col jack 3.5. Quelle usb (almeno quelle economiche) hanno il difetto di avere l'audio disturbato
La webcam va bene una fullhd. Evita cinesate solo per risparmiare qualche euro.
Puoi invece risparmiare sulla scheda madre visto che essenzialmente è un pc ad uso office (occhio che in quelle davvero economiche devi montare il disco sata e non l'm2. Per un pc uso office comunque cambia poco)
scheda video va bene anche una roba tipo 710gt, che per inciso in genere esce con una dvi, una vga e una hdmi. Puoi comunque usare anche le uscite della scheda integrata nel ryzen3/i3 (a meno che chiaramente non hai preso un i3 xxxf solo per risparmiare qualcosa)
Lato software bastano la licenza di windows 10 pro e Libreoffice. Se vuoi andare sul sicuro evita chi ti propone robaccia a pochi euro e opta per qualcuno che sui 20/30 € ti fa la fattura e ti spedisce il bollino col seriale. Non sono così sicuro che siano originali sul serio ma a mercato il prezzo è quello (quindi niente incauto acquisto) e se ti fanno la fattura eventuali illeciti li commette il primo della catena che ha emesso fattura


Se ti rivolgi a un negozio fisico (e quindi al tapino che ti ordina i pezzi, bestemmia e ci pensa lui se qualche pezzo è difettoso, te lo monta, ti testa i pezzi e te lo installa. Inoltre -se glielo chiedi prima- ti prova se funzionano le tue piattaforme DAD e il multimonitor e si smazza lui eventuali problemi di configurazione) significa circa 700 euro di spesa.

Se prendi tutto online risparmi un 120/150 € che è il guadagno del rivenditore (i prezzi dell'online sono abbastanza allineati con quelli dei grossisti. Inoltre da 60 a 80 € a seconda di come è messo con fatturato et similia vanno allo stato). Però se qualcosa non fila per il verso giusto sono affari tuoi.

In altri tempi presso la grande distribuzione avresti potuto spuntare qualcosa in meno rispetto al negosio fisico, in cambio del fatto che ti davano un pc funzionante e con la licenza di windows attiva, ma poi lato sw te la dovevi vedere tu. Ma in tempi di covid non ci giurerei che sia facile trovarlo.

Come ti hanno già detto una alternativa è il nuc. Ha i pro e contro di essere una soluzione all-in-one e comunque hai sempre bisogno delle periferiche (webcam, monitor, casse, tastiera e mouse)
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i consigli.
 
Mi accodo alla discussione visto che sto cercando anche io qualcosa per sostituire il mio notebook che sta tirando la carretta dal 2012 (ottimo acquisto visto che va ancora :D)
anche a me servirebbe una configurazione per il multimonitor
avevo pensato ad una configurazione come questa

scheda madre indeciso fra: MSI MPG X570 GAMING PLUS o MSI MPG B450 GAMING PLUS MAX
Processore: Ryzen 7 3800x
Scheda video MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6G
Ram Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz 2x8
alimentatore Aerocool LUX750 Alimentatore da 750w RGB
Case Empire Gaming - Case PC Gaming WarFare Nero LED Blu
il tutto verrebbe poco sopra i 1000 euro

Cosa ne pensate? non ho messo l'hd perche ho gia un ssd samsung da 500 e utilizzerei quello
per risparmiare qualcosina potrei optare per ryzen 3700 e la geforce 1650 visto che non mi servirebbe per giocare
al massimo qualche giretto in Formula 1 o ad Assetto Corsa
 
Già pronti ci sono i pc per gaming, costicchiano abbastanza ma li trovi con schede video a 3 o anche 4 uscite hdmi.

Dai un'occhiata a Dell, serie desktop alienware, ma non spaventarti per i prezzi e in seguito pure della bolletta luce visto che hanno alimentatori che possono arrivare a 1000W :o

Io farei la stessa cosa.
 
Mi accodo alla discussione visto che sto cercando anche io qualcosa per sostituire il mio notebook che sta tirando la carretta dal 2012 (ottimo acquisto visto che va ancora :D)
anche a me servirebbe una configurazione per il multimonitor
avevo pensato ad una configurazione come questa

scheda madre indeciso fra: MSI MPG X570 GAMING PLUS o MSI MPG B450 GAMING PLUS MAX
Processore: Ryzen 7 3800x
Scheda video MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6G
Ram Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz 2x8
alimentatore Aerocool LUX750 Alimentatore da 750w RGB
Case Empire Gaming - Case PC Gaming WarFare Nero LED Blu
il tutto verrebbe poco sopra i 1000 euro

Cosa ne pensate? non ho messo l'hd perche ho gia un ssd samsung da 500 e utilizzerei quello
per risparmiare qualcosina potrei optare per ryzen 3700 e la geforce 1650 visto che non mi servirebbe per giocare
al massimo qualche giretto in Formula 1 o ad Assetto Corsa

meglio il chip 570 asus tuf è superiore a quella msi, come alimentatore meglio andare sugli 850 w se tra qualche anno ti vuoi cambiare scheda video non devi cambiare l'alimentatore.
Anche la scheda video starei alla larga da MSI che fa robaccia e se ti accontenti di giocare in full hd per pochi euro in più prendi la versione super triventola di asus o gigabyte
 
meglio il chip 570 asus tuf è superiore a quella msi, come alimentatore meglio andare sugli 850 w se tra qualche anno ti vuoi cambiare scheda video non devi cambiare l'alimentatore.
Anche la scheda video starei alla larga da MSI che fa robaccia e se ti accontenti di giocare in full hd per pochi euro in più prendi la versione super triventola di asus o gigabyte
grazie per i consigli

ho visto i prezzi e andrei un po oltre il budget massimo
non mi servirebbe per giocare ma soprattutto per un po di trading multimonitor, il notebook mi sta scassando le orecchie con la ventola sempre attiva :D
come ho scritto al massimo ci farei qualche giro con i simulatori di guida offline

stavo vedendo anche una ASUS b450 aorus elite come scheda madre

per la scheda video la super di asus o gigabyte è sempre la 1660?
 
grazie per i consigli

ho visto i prezzi e andrei un po oltre il budget massimo
non mi servirebbe per giocare ma soprattutto per un po di trading multimonitor, il notebook mi sta scassando le orecchie con la ventola sempre attiva :D
come ho scritto al massimo ci farei qualche giro con i simulatori di guida offline

stavo vedendo anche una ASUS b450 aorus elite come scheda madre

per la scheda video la super di asus o gigabyte è sempre la 1660?

se non ci devi giocare la 1660 liscia o super è fin troppo sovradimensionata.
Puoi risparmaire prendendo la serie precedente di nvidia o la 580 di AMD

Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ 4GB GDDR5 DVI/2*HDMI/2*DP PCi Ex 3.0 16x | NEXThs

La aourus elite 450 è un'ottima scheda come rapporto qualità prezzo e comunque il bios sarà aggiornabile ai ryzen 5000 se in futuro vuoi cambiare processore.
 
Indietro