Come conservate correttamente i documenti digitali? - Pagina 2
La Bce all’Italia ha già dato, Conte è tentato dal voto e Moody’s riaccende minaccia junk: alla fine i BTP vanno al tappeto
Spread BTP-Bund a 10 anni al record delle ultime nove settimane nel Day After la riunione della Bce e a seguito del comunicato bomba firmato Moody's, che ha lanciato un …
Investire sulla tecnologia con un Airbag Cash Collect su Siemens, STM e Ubisoft
Il settore della tecnologia è sicuramente stato il grande vincitore sui mercati azionari nel 2020. Se guardiamo ai benchmark, l?MSCI World Technology ha chiuso il 2020 con un +43%, contro …
John Kerry mette subito la sesta sulle energie rinnovabili. Assist perfetto per le due utility Piazza Affari più esposte negli USA
Indicazioni positive per il settore delle utilities ed in particolare per Enel e Falck Renewables, le più esposte al mercato Americano delle rinnovabili, arrivano dalla nuova amministrazione Biden appena insediatasi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    STrano che non abbia letto ancora una soluzione Cloud. Oggi secondo me è d'obbligo... Online anche perchè sono ridondati su molto server quindi pericolo di perderli quasi zero oltretutto se ne hai una copia fisica...

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1395 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    hdd esterno + cloud (aperto con una mail creata ad hoc solo x questo e che uso solo per questo)..
    stavo pensando di cercare in rete un programmino free che mi consenta di impostare la password nella cartella prima di aprirla...

L'avatar di skymap
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Chi utilizza office365 ha il vault personale dentro onedrive per depositare file, che si apre solo con un codice inviato via sms, in chiaro oppure criptando i documenti con applicazioni terze open source.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7287 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io ho un NAS con 2 dischi mirrorati in RAID1

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1395 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    io ho un NAS con 2 dischi mirrorati in RAID1
    robe da nasa insomma

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6161 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da skymap Visualizza Messaggio
    Chi utilizza office365 ha il vault personale dentro onedrive per depositare file, che si apre solo con un codice inviato via sms, in chiaro oppure criptando i documenti con applicazioni terze open source.
    Non mi fiderei mai dell'online.
    Non criptando i file nella migliore delle ipotesi solo il gestore del cloud ha accesso ai tuoi dati (e si suppone che tra i vari documenti ce ne siano di sensibilissimi) e nella peggiore se li vende a terzi, mentre criptando sei più sicuro, ma i tuoi file sono lì nel server di qualche azienda che potrebbe subire attacchi informatici ed in un eventuale futuro in cui si trova qualche bug/falla nel sistema di criptazione sei punto e da capo.
    Io sono fissato con le chiavette usb
    Forse mi sbaglio, ma poiché non ho necessità di consultare o aggiungere file quotidianamente, la chiavetta è quasi sempre offline, quindi per definizione al sicuro. Con un filesystem come FAT32 o VFAT leggo/scrivo file su qualsiasi sistema operativo senza problemi, volendo potrei ance criptarla. Unico difetto è forse che fare il backup non sempre è semplice/automatico.
    Penso che un disco o chiavetta esterna sia la soluzione più a prova di privacy.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2694 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    2 copie su 2 hdd esterni
    + una chiavetta usb ben custodita

la cartella con i file chiaramente è criptata

aggiorno il primo giorno di ogni mese

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    11633 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    4 HD diversi custoditi in posti diversi...!!!

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    24080710
    2 HD esterni, + cloud (solo per roba di mio interesse, ma non importante per eventuali 'ficcanaso').

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1635 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    4 HD diversi custoditi in posti diversi...!!!
    E per ricordarti dove sono, l'hai scritto su una mappa a sua volta nascosta sotto un albero nel bosco ?

Accedi