Controllo remoto PC

dammatra

Bubbole!
Registrato
9/2/05
Messaggi
12.834
Punti reazioni
477
Chi mi consiglia un programmino free per il controllo remoto di un singolo pc
tipo Anydesk o similari?

Mi servirebbero esperienze dirette possibilmente.:)
 
Chi mi consiglia un programmino free per il controllo remoto di un singolo pc
tipo Anydesk o similari?

Mi servirebbero esperienze dirette possibilmente.:)

Le poche volte che mi e' servito ho usato TeamViewer, programma gratuito per uso personale. Mi sono trovato bene, fra l'altro ha anche la versione per linux. Non posso fare paragoni, perche' non ne ho usati altri.
 
Io ho iniziato ad usare TeamViewer, poi sono passato al desktop remoto di Google e poi sono passato a 3 sistemi ..
...Anydesk e i due che ho detto prima.

Devo controllare un tablet posto a 800 km di distanza (tablet dei miei genitori anziani che uso per fare videochiamate tramite Skype) e non posso permettermi che un aggiornamento del programma di controllo mi faccia perdere il controllo del tablet.

All'inizio usavo solo TeamViewer, ma una volta ho perso il controllo x qualche motivo (aggiornamento del tablet o aggiornamento di TeamViewer) ed ho dovuto trovare una persona che mi risolvesse il problema a 800 km di distanza!

Così ho aggiunto gli altri due sistemi.

Ultimamente, usavo il sistema di google, ma un aggiornamento di Google ha cancellato sia l'auto avvio all'accensione del tablet del desktop remoto di Google che le password di controllo x il tablet controllato...

...ho risolto semplicemente con Anydesk che funzionava perfettamente.
E con Anydesk ho sistemato il desktop remoto di Google.

Altrimenti mi sarebbe rimasto solo TeamViewer per sistemare il tutto.

Penso che Anydesk è il più semplice.

Poi, viene TeamViewer e poi c'è il sistema di Google che è un po' mal spiegato come installarlo ed impostarlo, anche perché in rete ci sono un sacco di spiegazioni su come fare che si riferiscono a versioni passate e fai fatica a capire quali sono le pagine web che riportano le istruzioni per l'ultima versione.
 
Ultima modifica:
anche io uso teamviewer...con la parte client ridotta all'osso (la quick support) mi è capitato di intervenire addirittura dal mio PC su uno smartphone di persona imbranata...è un programma completissimo per tutte le piattaforme...ovviamente è configurabile (una volta per tutte) anche per postazione PC non presidiata

ricordo il mitico VNC, snello e versatile, ma teamviewer è un altro livello
 
Chi mi consiglia un programmino free per il controllo remoto di un singolo pc
tipo Anydesk o similari?

Mi servirebbero esperienze dirette possibilmente.:)
ho usato teamviewer, ammy admin, ultraVNC, Chrome remote desktop, anydesk o anche il semplice RDP
tutto dipende se c'è qualcuno di là e se vuoi farne l'amministratore
di gratuito puoi vedere Remote utilities

con ammy e ultravnc mi son trovato in certe cose meglio che con teamviewer, che però è quello che ho usato di più (perchè ho quasi sempre un utente dall'altra parte e magari devo interagire)
dipende dall'uso che ne fai, se devi controllare il pc o la sessione
 
anche io uso teamviewer...con la parte client ridotta all'osso (la quick support) mi è capitato di intervenire addirittura dal mio PC su uno smartphone di persona imbranata...è un programma completissimo per tutte le piattaforme...ovviamente è configurabile (una volta per tutte) anche per postazione PC non presidiata

ricordo il mitico VNC, snello e versatile, ma teamviewer è un altro livello

Ottimo cercavo anche io una soluzione per aiutare amici un po imbranati.. spesso perdo un sacco di tempo al telefono quando basterebbero pochi minuti e collegarsi direttamente..
 
teamviewer senza dubbio
lo installi e funziona
c'è veramente poco da sistemare e lo fai al volo; ha alcune chicche come il multimonitor, la funzione unattended, i meeeting con il freccione ecc.

ne ho provati altri ma è stata una perdita di tempo per le mie esigenze
 
vi ringrazio tutti per le risposte.

servirebbe a tenere sotto controllo il pc del babbo quasi novantenne che alle volte si incasina...:)

mi pare che teamviewer sia il piu' gettonato.

anydesk non capisco se e' free perche esiste una licenza da 1 solo pc ma a pagamento...:mmmm:
 
per teamviewer ti fai anche un account a cui associ il suo PC e il tuo
poi nel suo PC lo fai partire all'avvio di windows e in questo modo gli entri nel PC senza che lui debba metterci mano
fai qualche test prevenivo per vedere come eliminare eventuali autorizzazioni
 
Vincent Vеga;55120920 ha scritto:
poi nel suo PC lo fai partire all'avvio di windows e in questo modo gli entri nel PC senza che lui debba metterci mano

Che tu sappia c'e' una opzione durante l'installazione o devo andare in gestione attivita ?
 
devi mettergli la versione completa
poi la cosa migliore sarebbe che metti un tuo notebook a fianco del suo PC e fai tutte le prove , inclusi i riavvii
non mi ricordo più i passaggi precisi, penso che l'opzione sia da cercare dentro al software
 
vi ringrazio tutti per le risposte.

servirebbe a tenere sotto controllo il pc del babbo quasi novantenne che alle volte si incasina...:)

mi pare che teamviewer sia il piu' gettonato.

anydesk non capisco se e' free perche esiste una licenza da 1 solo pc ma a pagamento...:mmmm:

Io ho anche Anydesk e non l'ho mai pagato.

Se non erro Anydesk è già predisposto per avviarsi da solo all'avvio del device.

E sempre se non erro TeamViewer non è impostato per avviarsi all'avvio. Forse nelle sue opzioni c'è la possibilità di farlo avviare all'avvio, oppure metti il collegamento del programma nella cartella di Windows x i programmi che si devono auto avviare all'avvio del PC.

X me Anydesk è il più semplice e lineare di tutti... ... provarlo non ti costa niente.
 
Io ho anche Anydesk e non l'ho mai pagato.

Se non erro Anydesk è già predisposto per avviarsi da solo all'avvio del device.

E sempre se non erro TeamViewer non è impostato per avviarsi all'avvio. Forse nelle sue opzioni c'è la possibilità di farlo avviare all'avvio, oppure metti il collegamento del programma nella cartella di Windows x i programmi che si devono auto avviare all'avvio del PC.

X me Anydesk è il più semplice e lineare di tutti... ... provarlo non ti costa niente.

grazie.

recuperero' il pc del vegliardo per fare un po' di aggiornamenti e un po' di prove.;)
 
grazie.

recuperero' il pc del vegliardo per fare un po' di aggiornamenti e un po' di prove.;)

ho fatto un po' di prove e direi che per i niubbi e' piu' adatto teamviewer.

leggermente piu complesso nell'installazione ma piu' facile nell'uso

esattamente il contrario anydesk

piu facile anche opzionare il caricamento all'avvio.
 
ho fatto un po' di prove e direi che per i niubbi e' piu' adatto teamviewer.

leggermente piu complesso nell'installazione ma piu' facile nell'uso

esattamente il contrario anydesk

piu facile anche opzionare il caricamento all'avvio.

Sì, anch'io ricordo che TeamViewer è stato meno semplice l'installazione.

Una volta che hai preso la mano tutti e tre i sistemi sono semplici.
 
Extra / opzioni / start teamviewer with system:bow:
 
Extra / opzioni / start teamviewer with system:bow:

non lo vedo
sei amministratore nel tuo PC?

HtMAXNC.png
 
Scusami TeamViewer per ubuntu.
 
vincè, quando fai partire teamviewer e vuoi che uno dei tuoi PC riceva l'assistenza, devi selezionare "installation to access this computer remotely(unattended)" (è la seconda opzione)...a quel punto su quel PC viene installato TW come servizio (che ha anche più senso ed è più stabile e sicuro, rispetto a un semplice avvio da "startup")
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    61,3 KB · Visite: 65
Indietro