Switcho - comparatore innovativo che si occupa anche della burocrazia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

guidoz

Nuovo Utente
Registrato
27/5/10
Messaggi
2.132
Punti reazioni
452
Spero sia la sezione giusta per segnalare un comparatore (luce, gas, cellulare, linea fissa ed RCA) che mi sembra fatto molto meglio degli altri e che promette molto bene.

Si chiama Switcho.it ...ed il nome è chiaro: aiuta a switchare fornitore, e aiuta nel senso che non solo ti permette di comparare facilmente le offerte, ma si occupa anche delle pratiche burocratiche! Per certi versi un widiexpress delle utenze...

L'ho usato ieri sera per l'utenza telefonica fissa di mia madre, stamattina la pratica era già avviata... ho dovuto solo riempire un modulo con un po' di dati essenziali, e fare qualche click. Mi ha convinto.

Anche sui siti di rating/recensioni/opinioni ha punteggi molto alti... spero davvero mantenga quel che promette, semplificherebbe tanto la vita sopratutto per le utenze luce e gas secondo me (al momento non ha senso che provi a switchare dato che le attuali forniture sono attive da luglio, e i prezzi sono in salita), se funziona bene.

Se qualcuno lo ha già provato, conto anche sulle vostre review... sui siti di review/opinioni sembr aavere punteggi molto alti.

Al momento (fino a fine anno) c'è anche una promo con 10 euro di buono amazon, per la quale vi rimando eventualmente alla sezione apposita del forum
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vedo che stanno nascendo molte aziende in tanti campi diversi che offrono questi tipi di servizio, ovvero si occupano dall'inizio alla fine accollandosi la burocrazia. Ormai anche per le cose semplici ci sono tante di quelle carte da compilare che la gente si affida a qualcun'altro per farlo
 
Vedo che stanno nascendo molte aziende in tanti campi diversi che offrono questi tipi di servizio, ovvero si occupano dall'inizio alla fine accollandosi la burocrazia. Ormai anche per le cose semplici ci sono tante di quelle carte da compilare che la gente si affida a qualcun'altro per farlo

purtroppo penso che il problema non sia che la gente si affida a questi servizi anche per le cose semplici ma che stiano complicando le cose un tempo semplici. Queste servizi per chi non ha voglia e/o tempo di essere sommerso dalla burocrazia sono fondamentali
 
ma infatti meno male....

Per fortuna si semplificano un po' le cose...

Confermo che a distanza di qualche giorno la pratica per mia madre procede, senza grandi sbattimenti.

Se fosse semplice e affidabile anche per luce e gas, sarebbe davvero una svolta :D
 
Indietro