Browser e Sandboxie.

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.275
Punti reazioni
1.058
Due dei tre browser che utlizzo, Brave e Vivaldi, improvvisamente non ne vogliono più sapere di aprire pagine web se aperti sotto Sandboxie; l'unico che ancora funziona sandboxato è Firefox: qualcuno può spiegarmene il motivo ?
 
Nessuno utilizza Sandboxie ?
 
non è la domanda giusta: sanboxie e ,contemporaneamente, brave e vivaldi...non è la stessa cosa
 
In questo caso simile pare fosse un problema di compatibilità con altri programmi di sicurezza, antivirus o estensioni del browser.

Lo troverei molto strano in quanto non ho aggiunto estensioni nuove e comunque con quelle di Firefox per adesso tutto liscio.
Anche l'antivirus è sempre lo stesso. Defender.
 
Nessuno utilizza Sandboxie ?

ho smesso di usarlo nel 2014 quando è stato ceduto
necessitava di upgrade frequenti, circa alla stesso passo dei browser
quasi ogni volta che usciva un chrome nuovo bisognava aspettare un sandboxie nuovo se no crashava
adesso come va? è finita la tragedia perpetua?
 
Vincent Vеga;55095555 ha scritto:
ho smesso di usarlo nel 2014 quando è stato ceduto
necessitava di upgrade frequenti, circa alla stesso passo dei browser
quasi ogni volta che usciva un chrome nuovo bisognava aspettare un sandboxie nuovo se no crashava
adesso come va? è finita la tragedia perpetua?

Fino a pochi giorni fa funzionava con tutti i browser: dall'ultimo aggiornamento di Vivaldi (2 -3 giorni fa) invece non più, Brave neppure.......???
 
wow non l'avrei mai detto che potesse tornare a regime
negli ultimi anni mi sono specializzato nell'hardening del browser grazie a 3 estensioni per chrome, per cui ho lasciato perdere
adesso qual è il sito ufficiale dove scaricare le ultime versioni?
magari anche con un forum in inglese
 
Vincent Vеga;55096885 ha scritto:
wow non l'avrei mai detto che potesse tornare a regime
negli ultimi anni mi sono specializzato nell'hardening del browser grazie a 3 estensioni per chrome, per cui ho lasciato perdere
adesso qual è il sito ufficiale dove scaricare le ultime versioni?
magari anche con un forum in inglese

Sandboxie - Sandbox software for application isolation and secure Web browsing

https://www.sophos.com/en-us/suppor...lementId=00000000-0000-0000-0000-000000000000
 
Veo che l'ultimo intervento risale al 2010.

30tZsih.png
 
sandboxie l'ho conosciuto qui
SANDBOXIE 3.XX

vedo nel penultimo intevento che non funziona più nemmeno su chrome
questo sommato ai tuoi brave e vivaldi mi fanno pensare che ci sia un problemino con quest'ultima versione di chromium
ora non so quali siano gli usi e consuetudini più recenti ma una volta si aspettava l'update di sandboxie
 
Vincent Vеga;55100938 ha scritto:
sandboxie l'ho conosciuto qui
SANDBOXIE 3.XX

vedo nel penultimo intevento che non funziona più nemmeno su chrome
questo sommato ai tuoi brave e vivaldi mi fanno pensare che ci sia un problemino con quest'ultima versione di chromium
ora non so quali siano gli usi e consuetudini più recenti ma una volta si aspettava l'update di sandboxie

Si l'avevo intuito anche io.
Nell'attesa che sandboxie faccia un fix quali altri browser non basati su chromium(a parte firefox) potrei provare ?
 
Nel sito Sophos trovo solo la versione di Sandboxie 5.33 quando invece pare che esista una versione più recente, la 5.43,ma la trovo solo sul sito Majorgeeks (da cui si possono scaricare vari software freee); un tempo questo sito era considerato sicuro, adesso è molto che non faccio download da qui: sarà ancora sicuro o ci sarà il rischio di scaricare anche porcherie ? Qualcuno lo conosce e lo ha utilizzato di recente ?
Download Sandboxie 5.43.6
 
Indietro