Miglior procedura per reso computer eshop Asus

Metius

Nuovo Utente
Registrato
15/2/05
Messaggi
142
Punti reazioni
9
Salve,

chiedo aiuto per un problema su un acquisto sul sito eshop di Asus.
Ho fatto lo sbaglio di comprare, Venerdì scorso, un portatile E410MA:nella fretta&furia di ordinarlo prima di sera non mi sono reso conto che la versione per l'Italia prevede una misera memoria eMMC di soli 64Gb. Ho pagato 269€ tramite PayPal
Così stamattina telefono subito all'Asus per disdire l'ordine però mi dicono che il pacco è stato già spedito (dalla Germania): l'operatrice mi consiglia che posso rifiutare il pacco dal corriere che così ritorna al mittente e che poi provvederanno al rimborso.
Mi suona strano perchè la procedura di reso, sul sito Asus, dice che bisogna compilare un modulo da inviare a Asus e poi la restituzione del pacco. Implicitamente quindi uno deve aver comunque ritirato il pacco dal corriere. Tralaltro nel mio caso non lo aprirei nemmeno.
Non vorrei che il mancato ritiro causi problemi di vario genere ritardando il rimborso.
Siccome è la prima volta che mi capita, voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille in anticipo
 
Salve,

chiedo aiuto per un problema su un acquisto sul sito eshop di Asus.
Ho fatto lo sbaglio di comprare, Venerdì scorso, un portatile E410MA:nella fretta&furia di ordinarlo prima di sera non mi sono reso conto che la versione per l'Italia prevede una misera memoria eMMC di soli 64Gb. Ho pagato 269€ tramite PayPal
Così stamattina telefono subito all'Asus per disdire l'ordine però mi dicono che il pacco è stato già spedito (dalla Germania): l'operatrice mi consiglia che posso rifiutare il pacco dal corriere che così ritorna al mittente e che poi provvederanno al rimborso.
Mi suona strano perchè la procedura di reso, sul sito Asus, dice che bisogna compilare un modulo da inviare a Asus e poi la restituzione del pacco. Implicitamente quindi uno deve aver comunque ritirato il pacco dal corriere. Tralaltro nel mio caso non lo aprirei nemmeno.
Non vorrei che il mancato ritiro causi problemi di vario genere ritardando il rimborso.
Siccome è la prima volta che mi capita, voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille in anticipo

Consiglierei di leggere con attenzione la parte riguardante il diritto al ripensamento al punto 3.

Forse l'assistenza dice il vero ma , si sa, verba volant....

Indubbiamente, se accetti il pacco, dovrai rispedire a tue spese (se però hai attivato la protezione reso di Paypal, Paypal ti rimborsa la spesa).

Termini e Condizioni
 
ho dato uno sguardo e mi sembra una ottima macchina per l'entri-level,
pagata 269 compreso W10 e spedizione, un ottimo prezzo,
i 64 GB do disco a stato solido sono quanto di più adatto e bilanciato per rendere vivace l'azione della CPU N4020
per cui mi resta difficile comprendere il tuo pentimento

se hai bisogno di maggiore spazio per l'archiviazione, non serve puntare ad un HD interno capiente e lento,
puoi sempre aggiungere un HD esterno che ora costano due soldi ed hai una macchina economica e funzionale contemporaneamente

IMHO
 
ho dato uno sguardo e mi sembra una ottima macchina per l'entri-level,
pagata 269 compreso W10 e spedizione, un ottimo prezzo,
i 64 GB do disco a stato solido sono quanto di più adatto e bilanciato per rendere vivace l'azione della CPU N4020
per cui mi resta difficile comprendere il tuo pentimento

IMHO

Venerdì è defunto un portatile Acer e preso dal panico per via che mi serve un portatile anche se come muletto, ho lanciato google e il primo risultato a basso costo (tralasciando cineserie) sono stati Hp e Asus, simili come caratteristiche così nella speranza che me lo spedissero già Venerdì, per averlo oggi, ho fatto l'acquisto. Poi a bocce ferme mi sono reso conto della...XXta avvalorata dal fatto che recuperando i dati dall'HD dell'Acer mi sono reso conto che tra win(7)+prgm vari+documenti e foto, etc...c'erano quasi 100Gb di dati quindi o mi tengo l'Asus mettendoci una scheda ssd (ammesso sia fattibile ma credo di sì) ma temo che se lo faccio io rischio di invalidare la garanzia altrimenti se lo porto ad un centro Asus tanto vale pagare le eventuali spedizioni di reso.
Quello che mi ha lasciato basito è che ci sono 2 o 3 versioni (la + bella con tastiera illuminata e ssd da 256Gb) ma per il mercato italiano solo il modello "scarso"
 
Con gli stessi soldi si prendono rigenerati aziendali seminuovi con i5 o i7 delle serie professionali Thinkpad , Latitude, Lifebook, HP etc... Con prestazioni e qualitá superiori. E garanzia. Oppure Asus high end sempre seminuovi. Secondo me non c'é il.minimo confronto. Anche come espandibilitá
 
Consiglierei di leggere con attenzione la parte riguardante il diritto al ripensamento al punto 3.

Forse l'assistenza dice il vero ma , si sa, verba volant....

Indubbiamente, se accetti il pacco, dovrai rispedire a tue spese (se però hai attivato la protezione reso di Paypal, Paypal ti rimborsa la spesa).

Termini e Condizioni

Grazie alla tua dritta;) ho provveduto ad attivare la protezione reso. Però ho un dubbio: quando PayPal, nelle condizioni d'uso, dice che... "L'Utente è titolare di un conto PayPal ..." si riferisce che bisogna avere un conto (o aver collegato un conto bancario) vero e proprio o che basta aver pagato con carta di credito (ovviamente tramite paypal)?
 
Indietro