qualcuno c'era nei bei tempi andati quando i veri uomini si compilavano i loro kernel

freude

Blus a Balus !
Registrato
12/10/08
Messaggi
47.857
Punti reazioni
1.495
col gicici e solo i driver e i moduli strettamente necessari ?
 
torna a giocare con gentoo..:D
 
Quando avevo Slackware ed un pc vecchissimo (che con la Slackware era rinato) ricordo che ci fu un periodio in cui re-installavo il sistema operativo tipo una volta al mese e provavo nuove cose.
Tra queste sicuramente ci fu la fase in cui compilavo i programmi (non ricordo se anche il kernel) compilando in modo che il programma si adattasse alle specifiche hardware del mio processore.
Ma se devo dire il vero, nel 99% dei casi non sapevo cosa stavo facendo e mi piacevano solo le scritte che comparivano sullo schermo durante la fase di compilazione che facevano molto hacker :D
 
siete apprendisti...
io mi ricordo di quando per collegarmi a internet con il modem a 2400 baud dovevo lanciare a mano il trumpet (ppp eccetera eccetera)
 
torna a giocare con gentoo..:D

non ho piu il tempo di una volta fa sennò i kernel me li compilerei ancora ma con la debian
piccoli e veloci con un impronta di memoria minore e con all'interno solo quello che serve

certo potrei risparmiare quello che butto su ap ma a confrontarsi con tanta gente di altissimo livello non si puo rinunciare
 
Compilato anche la settimana scorsa perchè uso le estensioni real time RTAI.
 
siete apprendisti...
io mi ricordo di quando per collegarmi a internet con il modem a 2400 baud dovevo lanciare a mano il trumpet (ppp eccetera eccetera)

tsk. io usavo l'accoppiatore acustico a 300 baud
 
prima del PC come lo conoscete voi ....

Sinclair ZX80 memoria RAM 1024 byte ( =0,000001 GB )
SO+BASIC su ROM
schermo il TV - B&W
memoria esterna con banale registratorino a cassette
per stampare su carta termica (come scontrini) un grafico X,Y serviva una subroutine in assembler
 
prima del PC come lo conoscete voi ....

Sinclair ZX80 memoria RAM 1024 byte ( =0,000001 GB )
SO+BASIC su ROM
schermo il TV - B&W
memoria esterna con banale registratorino a cassette
per stampare su carta termica (come scontrini) un grafico X,Y serviva una subroutine in assembler

Ti capisco bene :D
e mi è venuto in mente un bel thread (in inglese) sullo sviluppo di personal computer "hand made" nell'Europa dell'Est che è un po' la storia dell'arte dell'arrangiarsi. :)

Twitter
 
Indietro