NewIphone2020: 800€/1200€ di telefono ma senza caricabatteria... È per l'ambiente..

loro sono dei precursori...i primi a eliminare i floppy disk...e tutti dietro...i primi a eliminare i cd...idem.......e ora questo.....tanto le prese usb ci sono ovunque
 
se si mettono a produrre automobili le faranno senza ruote
tanto sono ovunque :o
 
loro sono dei precursori...i primi a eliminare i floppy disk...e tutti dietro...i primi a eliminare i cd...idem.......e ora questo.....tanto le prese usb ci sono ovunque

Il Jack per le cuffie.
 
La batteria , la micro sim, la nano sim
 
Signori, purtroppo i prezzi pazzi di Apple tirano su anche quelli della concorrenza
 
Potete spiegare perchè non si capisce niente di tutto il discorso.
 
Potete spiegare perchè non si capisce niente di tutto il discorso.

Te sei sveglio eh?

Apple negli iphone 12 ha tolto il carica batteria, si vocifera che dal prossimo iphone toglierà anche la presa lighting.

Sono elencate cose introdotte da Apple che parevano bestialità poi tutti i concorrenti si sono adeguati.
 
Te sei sveglio eh?

Apple negli iphone 12 ha tolto il carica batteria, si vocifera che dal prossimo iphone toglierà anche la presa lighting.

Sono elencate cose introdotte da Apple che parevano bestialità poi tutti i concorrenti si sono adeguati.


mm, ma senza carica batteria come si ricarica? Sveglio oppure no, non capisco. e se toglie anche la presa lighting?
 
Il cavo è presente, ognuno di noi ha almeno 5 caricatori che non usa, i prossimi iphone verranno caricati ad induzione.
 
Il cavo è presente, ognuno di noi ha almeno 5 caricatori che non usa, i prossimi iphone verranno caricati ad induzione.

Molti Iphone già sono lenti a caricarsi con il filo... ...poi, con l'induzione fatevi un sonnellino nell'attesa che carica.
 
Molti Iphone già sono lenti a caricarsi con il filo... ...poi, con l'induzione fatevi un sonnellino nell'attesa che carica.

e infatti... se è in carica appoggiato sulla base wireless chi lo usa? non si riesce ad utilizzarlo... l'unica è andare a farsi una passeggiata e lasciarlo lì :)
ormai quando è in carica col filo lo usano tutti
 
e infatti... se è in carica appoggiato sulla base wireless chi lo usa? non si riesce ad utilizzarlo... l'unica è andare a farsi una passeggiata e lasciarlo lì :)
ormai quando è in carica col filo lo usano tutti

Il mio smartphone ha la ricarica ad induzione rapida.

All'inizio credevo che fosse una gran cosa. Mi son comprato diversi caricatori ad induzione. Per la casa, per il lavoro e per la macchina.

Quello per la macchina sembrava il più figo di tutti... ..appena appoggi il telefono al supporto, questo grazie al riconoscimento della presenza della carica wireless ad induzione ti stringe automaticamente lo smartphone tra i suoi braccetti motorizzati e te lo blocca senza che tu faccia niente.



Bene, la carica wireless mi scalda lo smartphone tantissimo specie se questo è acceso, ad esempio per uso navigatore.
Smartphone che ho messo in una cover di tipo "rubber" che già di suo fa raffreddare poco.

Riscaldava perché:

1) il wireless genera tante correnti parassite nel cellulare che generano calore
2) riscaldava perché il processo di ricarica della batteria genera calore
3) riscaldava perché la cover "isola termicamente"
4) riscaldava perché il cellulare era a volte in funzione come navigatore.


Alla fine ho abolito le ricariche wireless, tanto il filo ricarica molto più in fretta e senza riscaldare, e come anche tu fai notare, lo puoi usare mentre si sta caricando.

In macchina, al supporto, ho messo un interruttore x bloccare la possibilità di ricaricare via wireless lo smartphone (lo carico solo se è strettamente necessario).
 
Tenete presente che il mio medio di gamma Motorola Moto G 5G plus è passato dal 18% al 38% in 7 minuti di ricarica con il filo, e con batteria da 5000 mAh ( ha ricaricato il telefono del 20%, pari a 1000 mAh di ricarica).

E vediamo fra quanti decenni esce una ricarica wireless capace di portarti una batteria di 5000 mAh in 7 minuti dal 18% al 38% senza scaldare come una pentola lo smartphone!
 
Certo che scalda col wireless, col caricatore a muro il calore del trasformatore e raddrizzatore rimane nel caricabatterie.

Molti Iphone già sono lenti a caricarsi con il filo... ...poi, con l'induzione fatevi un sonnellino nell'attesa che carica.
Sono lenti se si usa il caricabatterie in dotazione di soli 0,5A.

E poi guardare la sezione e la lunghezza del filo che siano adeguate
 
Certo che scalda col wireless, col caricatore a muro il calore del trasformatore e raddrizzatore rimane nel caricabatterie.

Sono lenti se si usa il caricabatterie in dotazione di soli 0,5A.

E poi guardare la sezione e la lunghezza del filo che siano adeguate

Io non ho un Iphone, ma leggevo recensioni di confronto dove ogni smartphone veniva ricaricato con il caricabatteria originale.


Ad esempio, il mio Moto g 5G plus dovrebbe caricare a 10 volt nell'opzione turbopower... . ...se volete ve lo presto per caricare i vostri Iphone e poi vediamo se qualcuno fa il botto.

:D
 
Indietro