Google, c'e' un llimite alla decenza e lo stai superando (tag privacy)

bobm

Nuovo Utente
Registrato
12/12/19
Messaggi
2.064
Punti reazioni
52
venerdi' passo per caso in un hospice, dato che e' adiacente ad un reparto dell'ospedale (oncologia)

gps, reti e bluetooth....e google presume che abbia bisogno di questo (per fortuna ancora no)
visto che leggono anche il testo nelle immagini ho fatto un'aggiunta
ieri il funerale era ragusa, oggi a roma... ma io sto al nord
non hanno voluto esagerare con l'accuratezza per non destare sospetti
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    69 KB · Visite: 201
  • immaginegoogle.gif
    immaginegoogle.gif
    160,9 KB · Visite: 6
questi per pochi centesimi si vendono anche questi dati cosi' sensibili e urticanti
 
ora vedro' per quanto tempo considereranno efficiente vendermi una bara
sicuramente controlleranno la mia posta in cerca di condoglianze, mi pedineranno col gps ecc


il prox telefono sara' cinese, mi faro spiare da huawei e gli acquisti con TOR
 
Giovedì scorso riunione veloce fra condomini fuori dal condominio per parlare del colore da dare al palazzo,
visto che usufruiremo del bonus facciate.
Finita la riunione vado via, apro il cell e mi compare la pubblicità del bonus facciate.
 
gia' ho letto di un caso simile...ma finche' non ti tocca....
 
Giovedì scorso riunione veloce fra condomini fuori dal condominio per parlare del colore da dare al palazzo,
visto che usufruiremo del bonus facciate.
Finita la riunione vado via, apro il cell e mi compare la pubblicità del bonus facciate.

devono intervenire in qualche modo...c'e' un limite invalicabile
 
intervieni tu per primo: evita di usare i prodotti google. Sono comodi, vero? Beh, a te la scelta. :D
 
intervieni tu per primo: evita di usare i prodotti google. Sono comodi, vero? Beh, a te la scelta. :D

c'e' il duopolio sui telefoni...apple e' + delicata?
non avevo nessuna app accesa....solo il gps che per noia a volte non disattivo(non sarebbe bastato perche' legge le reti di prossimità)..cioe' a google in quel momento non stavo chiedendo niente!!!....volevo solo un telefono!! e' un mio diritto avere un telefono?un semplice telefono?
c'e' un tasto per far diventare sto aggeggio un semplice telefono?????!!!!

non e' nei diritti dell'uomo avere un telefono che possa solo telefonare senza dover chiedere e lasciare dati a nessuno?
 
Ultima modifica:
farei una proposta in europa....come c'e' un tasto aereo..ci deve essere un tasto per far andare il telefono senza gli ammenicoli degli smartphone
...solo telefono...come c'era una volta
devo essere libero di utilizzarlo come mi pare...alla fine il telefono l'ho comprato...non l'ho ricevuto in regalo da google...non devo niente a nessuno se voglio solo telefonare
 

:D gia', ho anch'io un samsung a conchiglia senza internet dedicato alla banca...proprio perche' non mi fido della deriva

pero' ho pagato un telefono e voglio che sappia telefonare senza passare per google...quando me lo regalera' in cambio dei miei dati.... ne possiamo discutere....ma finche' pago il traffico ecc...voglio bla bla bla
faro' una richiesta alla commissione europea
 
Guardatevi il documentario "Social Dilemma"...

E' pacifico che se un servizio è gratis significa che il prodotto sei tu ;)
 
Guardatevi il documentario "Social Dilemma"...

E' pacifico che se un servizio è gratis significa che il prodotto sei tu ;)

su questo non c'e' dubbio....pero' manca la possibilita' di scelta
voglio entrare in un hospice o da un becchino senza che mi arrivi la pubblicita' di casse da morto!! e' un mio diritto *****?
 
a quale dipartimento scrivereste?....ho un dubbio
Servizi e agenzie esecutive | Commissione europea
Ma a chi vuoi scrivere?
Sicuramente nascosti nei termini e condizioni c'è scritto che possono fare quello fanno.
Con gli smartphone non c'è alcun modo di difendersi dall'invasione della privacy, al max si può limitare la loro invasività evitando di fare ulteriori autorizzazioni ad app terze, limitando uso di geolocalizzazione etc etc, ma vs Apple o Google non puoi realmente fare nulla.
 
voglio un tasto tipo modalita' aereo...clicco quello e disattivo tutto quello che c'e' da disattivare...solo la funzione GSM/LTE...il SO non deve nemmeno caricarsi
e' una cosa banalissima che va implementata
 
voglio un tasto tipo modalita' aereo...clicco quello e disattivo tutto quello che c'e' da disattivare...solo la funzione GSM/LTE...il SO non deve nemmeno caricarsi
e' una cosa banalissima che va implementata

Va beh, ma se manco lasci caricare il SO, ti trovi in mano un mattone, non uno smartphone. Non e' che la parte 'telefono' sia una entita' separata da tutto il sistema...:D
 
si puo' fare benissimo, basta volerlo fare
nel momento che voglio..per svariate ragioni...non voglio essere pedinato da app, malware ecc....spengo tutto e attivo solo il modulo LTE

ditemi il dipartimento giusto che non rischi il rimbalzo....tempo qualche anno e troverete l'opzione bobm a fianco dell'aereo
 
Indietro