Ipad 2020 o tablet android?

FratelloDiSciort

Member durissimo
Registrato
28/8/19
Messaggi
6.422
Punti reazioni
287
Salve..
Vorrei prendere un tablet perbtempo libero :
Guardare film, navigare.
Ero orientato sul nuovo ipad 389€ visto che il sistema android non sembra ottimizzato per i tablet.
Voi cosa ne pensate?
 
Ho un ipad e mi trovo ottimamente.
Valuterei al max uno di quei nuovi tablet Microsoft in alternativa, ma si va su altri costi, per cui forse meglio orientarsi su Apple.
Quando ho comprato questo ipad ormai qualche anno fa avevo fatto le mie ricerche ed i tablet Android erano pochi e spesso non aggiornati a livello di sistema operativo da anni, non so adesso come siano le cose
 
ipad al massimo come dice Lupak vai di Microsoft ;)
 
Grazie.
In passato ho avuto ipad versione 2 o 3, non ricordo.
Mai avuto problemi, mai formattato, crush pochissimi. L ho tenuto per 3, 4 anni.
Un paio di anni fa, comorai un lenovo che ho ancora nel cassetto perche ha un bug con i modem wifib5ghze non hanno risolto il problema.
Ho chiamato assistenza e contattato via forum, ma niente.
Apple sempre numero 1
 
io uso ancora un ipad air comprato nel 2014 se non sbaglio...... , mai nessun problema avevo un samsung....me ne sono liberato dopo 6 mesi
 
ho un surface pro 2 dal 2013, costava mi pare 1800€
windows non va bene come tablet perchè l'interfaccia windows metro è una ciofeca con il touch e se ti azzardi ad aprire excel tanti saluti

non comprare un tablet windows , non ha alcun senso; windows va bene su un notebook o un PC fisso

riguardo al tablet ho android da tanti anni e non ci vedo alcun problema, più o meno fa quello che ci fanno i miei amici con l'iPad (non vedo differenze sostanziali a parte lo store diverso)
ah chiaramente un iPad costa quel che costa mentre per un tablet android puoi prendere sia un prodotto di lusso che ti costerà come un iPad che un entry level da 300€
 
Vincent Vеga;54999131 ha scritto:
ho un surface pro 2 dal 2013, costava mi pare 1800€
windows non va bene come tablet perchè l'interfaccia windows metro è una ciofeca con il touch e se ti azzardi ad aprire excel tanti saluti

non comprare un tablet windows , non ha alcun senso; windows va bene su un notebook o un PC fisso

riguardo al tablet ho android da tanti anni e non ci vedo alcun problema, più o meno fa quello che ci fanno i miei amici con l'iPad (non vedo differenze sostanziali a parte lo store diverso)
ah chiaramente un iPad costa quel che costa mentre per un tablet android puoi prendere sia un prodotto di lusso che ti costerà come un iPad che un entry level da 300€

Ma le app sono ottimizzate per il display da tablet? IOS ha applicazioni e sistema operativo completamente dedicato al tablet.
Quando l'avevo io android adattava semplicemente il sistema operativo del telefono al tablet. Molte app non si potevano proprio guardare
 
non conosco i dettagli sulle ottimizzazioni
su un tablet da 8 pollici io non ci vedo problemi
posso immaginare che un SO fatto dallo stesso produttore dell'hardware sia esteticamente migliore ma dire che "Molte app non si potevano proprio guardare" mi pare un pò estremo per le mie aspettative
 
Ho un tablet samsung datomi per lavoro 3 anni fa, ai tempi media alta gamma.
Da poco più di un anno è diventato lento e laggoso.
In più mi perde il wifi, sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo
 
io ho un amazon fire HD8 del 2016 e lo uso ancora, certo con qualche limitazione.
comunque se non hai "problemi" di budget certo apple con i suoi IPAD è la regina dei tablet
 
pur vero che lato Android i tablet Samsung hanno dei bei schermi amoled e che prendi hardware a parità di spesa migliore di Ipad
 
Dipende dall'utilizzo che devi farne. Certo quando si pensa a tablet si pensa ad Apple, un motivo c'è. Come longevità penso siano imbattibili, quest'anno con la nuova line-up sembrano la scelta migliore per chiunque.
 
Dipende dall'utilizzo che devi farne. Certo quando si pensa a tablet si pensa ad Apple, un motivo c'è. Come longevità penso siano imbattibili, quest'anno con la nuova line-up sembrano la scelta migliore per chiunque.

è l'anno buono che cambio il mio Amazon Fire HD8 2016 :D
 
Secondo me ha molto più senso, dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, un iPad rispetto a un iPhone.
Con 380 euro si prende l’iPad base che è sufficiente per il 99% degli utenti non professionali, e fornisce un’esperienza d’uso più fluida e piacevole rispetto ai tablet Android anche di pari prezzo.

Viceversa i telefoni sono orribilmente sovrapprezzati rispetto alla concorrenza.
 
gli appunti presi con l'ipad si possono leggere su windows?
 
mi sembrava un prezzo non apple :D
la penna 100€ e la tastiera 180
 
Vincent Vеga;55016025 ha scritto:
gli appunti presi con l'ipad si possono leggere su windows?

Puoi andare su keynote online e usare word excell e note di apple.
 
Secondo me ha molto più senso, dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, un iPad rispetto a un iPhone.
Con 380 euro si prende l’iPad base che è sufficiente per il 99% degli utenti non professionali, e fornisce un’esperienza d’uso più fluida e piacevole rispetto ai tablet Android anche di pari prezzo.

Viceversa i telefoni sono orribilmente sovrapprezzati rispetto alla concorrenza.

Verissimo
Prezzi veramentevfuori di testa.
Design bruttissimo, sembra un telefonobdel 2015 con quella fotocamera piazzata al centro del display. Bordi enormi
Dal punto di vista ergonomico, non ne parliamo.
Quest'anno, per salvaguardare l'ambiente non metteranno neanche il caricabatteria{ovviamente il costo non verrà scalato dal prezzo del telefono) , che si dovra comprare a parte 60€.
Il sistema operativo resta comunque ottimo e lo preferisco ad android
 
No Aipad. Obbligato a usarlo per sincronizzare dati e ordini con l'azienda. Per uso personale non l'avrei mai comprato. Sistema troppo blindato. Nonostante non devo tenerci i miei segreti....che peraltro non ho ..... sempre Android, cell + tablet.

Non ultimo i cost, dai cell in poi, no comment. Trump con le sue guerre ha penalizzato l'oramai mercato super diffuso di Android e non mi sarei sorpreso se in mancanza di quella presa di posizionare nel giro di 2 anni la mela avrebbe ridotto le vendite dei cell al minimo sindacabile per produrli.
 
esatto... come scritto qualche post sopra anche secondo me:


- l'ipad è ancora la scelta migliore per un tablet

- sugli smartphone invece molto meglio android
 
Indietro