Liberarsi di questo avviso di Google a ogni avvio del browser

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.015
Punti reazioni
947
Premesso che i browser che utilizzo sono impostati per cancellare i cookies e la cache alla chiusura, c'è un qualche modo di liberarsi di questo inutile avviso di google che compare ad ogni avvio del browser ?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    67 KB · Visite: 552
A me compare quando sono in navigazione "privata", semplicemente accetto e al termine della sessione i cookie si cancellano.
Se posso dire la mia, questa sacrosanta decisione dell'ue di far decidere a ciascuno l'uso che i siti internet possono fare dei propri dati di navigazione mi piace, ma praticamente dover settare le proprie preferenze per ogni nuovo sito rende la navigazione problematica, sarebbe molto meglio poter impostare una volta e per tutte dal browser i vari consensi e quindi ogni siti li legge senza intervento dell'utente.
 
A me compare quando sono in navigazione "privata", semplicemente accetto e al termine della sessione i cookie si cancellano.
Se posso dire la mia, questa sacrosanta decisione dell'ue di far decidere a ciascuno l'uso che i siti internet possono fare dei propri dati di navigazione mi piace, ma praticamente dover settare le proprie preferenze per ogni nuovo sito rende la navigazione problematica, sarebbe molto meglio poter impostare una volta e per tutte dal browser i vari consensi e quindi ogni siti li legge senza intervento dell'utente.

Si certo si accetta, il problema è proprio che si deve ripetere la stessa azione tutte le volte che si apre il browser.
 
io su firefox non lo vedo
 
io su firefox non lo vedo

Probabilmente non hai la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser
su firefox bisogna aggiungere google.com o google.it alle eccezzioni nelle impostazioni di sicurezza
 
Probabilmente non hai la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser
su firefox bisogna aggiungere google.com o google.it alle eccezzioni nelle impostazioni di sicurezza

Puoi indicarmi il percorso (almeno su firefox, poi sugli altri browser vedrò di trovarlo da solo) ?
 
in alto a dx fai click sulle tre linee -> Opzioni -> Privacy e sicurezza-> Cookie e dati dei siti web -> Gestisci eccezioni -> poi metti l'indirizzo di Google .it o .com (non sò quale usi) -> Consenti
così per google non ti dovrebbe più chiedere nulla, allo stesso modo puoi aggiungerne altri o bloccarli
 
a me esce, mi pare, oni volta che visualizzo un video su youtube, ma mi pare senza un senso....ovvero mi esce sicura la prima volta nella giornata, ma poi ognitanto quando cambio visualizzazione del video. Ad ogni modo sarà un pai odi settimane nemmeno che ho questo problema....
 
in alto a dx fai click sulle tre linee -> Opzioni -> Privacy e sicurezza-> Cookie e dati dei siti web -> Gestisci eccezioni -> poi metti l'indirizzo di Google .it o .com (non sò quale usi) -> Consenti
così per google non ti dovrebbe più chiedere nulla, allo stesso modo puoi aggiungerne altri o bloccarli

Ottimo, grazie.OK!
 
in alto a dx fai click sulle tre linee -> Opzioni -> Privacy e sicurezza-> Cookie e dati dei siti web -> Gestisci eccezioni -> poi metti l'indirizzo di Google .it o .com (non sò quale usi) -> Consenti
così per google non ti dovrebbe più chiedere nulla, allo stesso modo puoi aggiungerne altri o bloccarli

No, non funziona: se inserisco l'indirizzo di google nel percorso che mi hai indicato e facendo il salvataggio della variazione, quando chiudo e riapro il browser stranamente non trovo più l'inserimento fatto.
Provato più volte. :mmmm:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    63,7 KB · Visite: 333
Mi dispiace, in questo caso non riesco ad aiutarti
 
No, non funziona: se inserisco l'indirizzo di google nel percorso che mi hai indicato e facendo il salvataggio della variazione, quando chiudo e riapro il browser stranamente non trovo più l'inserimento fatto.
Provato più volte. :mmmm:
Potrebbe essere perché è attivata l'opzione che cancella i cookies alla chiusura di Firefox o perché navighi in modalità anonima.
 
Potrebbe essere perché è attivata l'opzione che cancella i cookies alla chiusura di Firefox o perché navighi in modalità anonima.

Infatti, ho scritto dal primo post che ho impostato tutti i browser alla cancellazione di cookies e cache alla chiusura.
Quindi non c' e' modo di liberarsi di questo continuo avviso da parte di google ?
 
Io ho risolto aggiungendo ad ublock origin questi due filtri:

Codice:
www.google.com###lb
www.google.com##:root:style(overflow-y: visible !important;)
 
Io ho risolto aggiungendo ad ublock origin questi due filtri:

Codice:
www.google.com###lb
www.google.com##:root:style(overflow-y: visible !important;)

Non ho udblock ma potrei aggiungerlo: dove si inseriscono ?
 
a me continua a uscire in modalità privata..
 
dopo aver installato l'estensione ci clicchi sopra, selezioni dashboard (in basso a destra), vai nella tab my filters, li incolli e salvi

Dopo aver fatto incolla non mi permette di salvare la modifica: il tasto "salva i cambiamenti" è in grigio, non cliccabile.
 
Indietro