Sapevate che Google condivide il Vs nome e cognome(non alias) e numero tel.?

bobm

Nuovo Utente
Registrato
12/12/19
Messaggi
2.064
Punti reazioni
52
con i siti con cui decidete per brevita' di fare il log in?

ecco ora lo sapete!
mi e' arrivata una telefonata ....parlo con tal dei tali? :eek::eek::eek::eek:

poi ci si lamenta di truffe ecc....

quindi quando decidete di loggarvi distrattamente con facebook o google succede questo! magari per avere una app di ***** o un banale servizio a cui non avreste mai dato niente di cio'
 
Ultima modifica:
Non uso mai il login a siti terzi tramite google e simili e per quanto possibile uso sempre meno i loro servizi anche se in molti casi è impossibile, specie se usi uno smartphone e devi essere per forza loggato.
Ma nello specifico puoi dire qualcosa in più su cosa è accaduto?
 
mi sono loggato con google su investing......e mi hanno chiamato per fantomatici investimenti
davo per scontato che avrebbero condiviso interessi ecc...ma non il telefono!...questo e' uno step che non dovevano permettersi di fare
 
Sei sicuro che il numero sia stato fornito da google? se non raccontano b@lle sui termini di privacy

Con il consenso dell’utente
Condivideremo informazioni personali al di fuori di Google solo ed esclusivamente con il tuo consenso. Ad esempio, se utilizzi Google Home per fare una prenotazione tramite un servizio di prenotazione, chiederemo la tua autorizzazione prima di fornire il tuo nome o numero di telefono al ristorante. Chiederemo esplicitamente il tuo consenso prima di condividere informazioni personali sensibili.


prova a guardare nel tuo profilo se per caso hai dimenticato di togliere qualche permesso di consenso...

Io ho ricevuto telefonate da quelli che promettono rendimenti mirabolanti sul forex, però avevo scaricato per ridere uno dei vari libercoli dove insegnano a diventare milionari tradando i pips. Stupidamente avevo messo il numero telefonico esatto senza invertire "per sbaglio" qualche cifra.
 
grazie, guardero'....pero' sono stato attento dall'inizio specie con il nuovo user account che ho creato da poco
tra l'altro creato appositamente con errori ma non bisogna sottovalutare google....hanno triangolato con altre informazioni in loro possesso e l'hanno creato GIUSTO a mia insaputa!!
e' una bestia che inizia a farmi paura!..penso che dovranno mettere un limite...non si puo' continuare cosi'
 
L'importante è rassegnarsi in tempo, non vale la pena preoccuparsi dell'Inevitabile, son come la morte è brutta e costosa ma prima o dopo arriva.
 
Sei sicuro che il numero sia stato fornito da google? se non raccontano b@lle sui termini di privacy

Con il consenso dell’utente
Condivideremo informazioni personali al di fuori di Google solo ed esclusivamente con il tuo consenso. Ad esempio, se utilizzi Google Home per fare una prenotazione tramite un servizio di prenotazione, chiederemo la tua autorizzazione prima di fornire il tuo nome o numero di telefono al ristorante. Chiederemo esplicitamente il tuo consenso prima di condividere informazioni personali sensibili.


prova a guardare nel tuo profilo se per caso hai dimenticato di togliere qualche permesso di consenso...

Io ho ricevuto telefonate da quelli che promettono rendimenti mirabolanti sul forex, però avevo scaricato per ridere uno dei vari libercoli dove insegnano a diventare milionari tradando i pips. Stupidamente avevo messo il numero telefonico esatto senza invertire "per sbaglio" qualche cifra.

Si ma poi ha funzionato?:o
 
Io ho creato un app dove gestisco l'autenticazione tramite Google ed in effetti se volessi potrei accedere ad informazioni come email, foto, numero di telefono e altre:
User | JavaScript SDK | Firebase
 
Si ma poi ha funzionato?:o

Uomo di poca fede :cool:

Dopo che ho letto il libro dei segreti del forex passo 8 mesi all'anno a Saint Kitts e 4 mesi a Zermatt quando arrivano gli uragani in zona caraibica. Mi bastano 2 trade al giorno per fare palate di $.
Questa è la mia vista al momento della colazione, qui sono le 10:30 AM.

:D

(Scrivimi in pvt ti svelerò i segreti per sbancare tutte le valute dell'universo conosciuto, mica pizza e fichi...)
 

Allegati

  • resort-the-brando.jpg
    resort-the-brando.jpg
    76,1 KB · Visite: 11
Io ho creato un app dove gestisco l'autenticazione tramite Google ed in effetti se volessi potrei accedere ad informazioni come email, foto, numero di telefono e altre:
User | JavaScript SDK | Firebase

appero'!!!!
cioe' un cane qualsiasi puo' tirarsi giu' tutto!
alla faccia della sicurezza
allora faccio bene a comunicare con la banca con un telefono senza internet
 
Uomo di poca fede :cool:

Dopo che ho letto il libro dei segreti del forex passo 8 mesi all'anno a Saint Kitts e 4 mesi a Zermatt quando arrivano gli uragani in zona caraibica. Mi bastano 2 trade al giorno per fare palate di $.
Questa è la mia vista al momento della colazione, qui sono le 10:30 AM.

:D

(Scrivimi in pvt ti svelerò i segreti per sbancare tutte le valute dell'universo conosciuto, mica pizza e fichi...)

questa è la vista da un bungalow del mio resort alle Maldive...:D:o;)
 
Ho aperto un thread al riguardo un paio di settimane fa.
Ne ho parlato con un mio amico ed è successo anche lui a settembre.
Sembra che sia una cosa proprio recente, siamo oltre la violazione della privacy o sbaglio?
 
gia', ed e' anche pericoloso...l'abbinamento col numero di telefono e' stato usato per sim swap e varie truffe
cmq google e' diventata una zozzeria con la privacy...non credo + a niente di quello che scrivono nei contratti..fanno cmq quello che gli pare
 
Scusate, visto che c'è questo problema come si puo' evitare tutto ciò??
 
Cambiare numero di telefono. Comunque sarebbe da denunciare la cosa a striscia, ci proviamo?

Comunque, come scrivevo nell'altro topic, a me è successo che ho cercato 'bolletta corrente elettrica' su google, e il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da 'Sorgenia', che io non ho mai cercato.
La stessa cosa capita con un altro numero di un azienda di 'trading'
 
Comunque, come scrivevo nell'altro topic, a me è successo che ho cercato 'bolletta corrente elettrica' su google, e il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da 'Sorgenia', che io non ho mai cercato.
La stessa cosa capita con un altro numero di un azienda di 'trading'

caspita, senza nemmeno loggarti con loro quindi
si sarebbe da s*******rli su striscia...ma io chiamerei pure la commissione europea data-protection-officer@ec.europa.eu

bisogna prelevargli un po' di miliardi...c'e' da guadagnare per la commissione
 
Per adesso ho fatto così:

Apri Chrome, clicca sui tre puntini in alto a destra,
clicca su impostazioni,
clicca su "Compilazione automatica",
clicca su "Indirizzi e altro"
e togli l'opzione "Salva e compila gli indirizzi"
e sotto la voce "Indirizzi" cancella gli indirizzi (che contengono anche il numero di telefono).

Da fare per ogni utente registrato su Chrome.


Chissà se basta?
 
Ultima modifica:
Indietro