Cambiare numero di telefono senza cambiare SIM né tariffa

Folio

Uomo
Registrato
25/4/20
Messaggi
1.535
Punti reazioni
102
Si può cambiare numero di telefono senza cambiare né la SIM né la tariffa?
 
Beh io una volta metti leva metti leva SIM nano con adattatore mi ha sollevato e girato le linguette dentro al telefono...
 
Mnp su sim attiva

Devi vedere se il tuo operatore lo fa fare e trovare il negozio che te lo fa. (Con vodafone l'ho fatto alcune volte)
In pratica ti prendi una nuova sim di un altro operatore con un nuovo numero (certe volte sono in promozione o le regalano), poi fai la portabilità sulla sim in tuo possesso.
Così ti rimane la stessa sim, la stessa tariffa, ma con il nuovo numero.
 
Mnp su sim attiva

Devi vedere se il tuo operatore lo fa fare e trovare il negozio che te lo fa. (Con vodafone l'ho fatto alcune volte)
In pratica ti prendi una nuova sim di un altro operatore con un nuovo numero (certe volte sono in promozione o le regalano), poi fai la portabilità sulla sim in tuo possesso.
Così ti rimane la stessa sim, la stessa tariffa, ma con il nuovo numero.

si, secondo operatori è fattibile, ma non vuole pagare la nuova SIM :specchio:
 
Mnp su sim attiva

Devi vedere se il tuo operatore lo fa fare e trovare il negozio che te lo fa. (Con vodafone l'ho fatto alcune volte)
In pratica ti prendi una nuova sim di un altro operatore con un nuovo numero (certe volte sono in promozione o le regalano), poi fai la portabilità sulla sim in tuo possesso.
Così ti rimane la stessa sim, la stessa tariffa, ma con il nuovo numero.

Sì, alcuni operatori permettono la portabilità di un numero (di altro operatore) su sim già in possesso... ...è da vedere, se poi, qualche operatore ti costringe a prendere una nuova tariffa x i consumi.
 
Sì, con alcuni gestori è possibile, basta chiedere il cambio numero.

Specielmente se si segnalano molte chiamate moleste di spammer solitamente
non fanno problemi. Se vuoi un numero verosimilmente "vergine" (di cui tu sei il primo proprietario)
il consiglio è di fare una sim con un operatore "giovane" il cui arco di numerazionee non abbia fatto ancora il "giro".

Il caso peggiore richiede l'attivazione di una nuova sim con un altro operatore
e la procedura di portabilità su sim attiva.

Comunque il numero originale è perso definitivamente in queste procedure
(torna ad essere assegnabile)
 
Sì puoi ma dipende dagli operatori.

Con Vodafone devi chiamare il 190 e chiedere il cambio del numero specificando il motivo, l'operatore ti farà alcune domande per validare la tua identità e cambierà numero.
 
Al negozio mi hanno detto che non posso farlo perché la SIM che voglio mantenere ha già fatto una portabilità. Vi risulta?

Comunque il problema non è il costo della SIM. Io in realtà ho già la SIM che voglio mantenere e un'altra mai usata. Quindi potrei usare il numero della SIM mai usata e sovrapporlo alla SIM di cui voglio mantenere l'offerta.
 
che io sappia si può fare con portabilità su sim attiva:
attivi una sim con un altro gestore poi chiedi al gestore che hai di fare una portabilità in ingresso sulla scheda già in tuo possesso.
 
che operatore hai? io lo feci anni e anni fa con vodafone
 
Indietro