Cloud su Internet

Marchettos87

Nuovo Utente
Registrato
4/7/10
Messaggi
3.077
Punti reazioni
34
Buongiorno. Per avere una dimensione sufficienti di un cloud internet ho a disposizione vari servizi tra cui:

1) OneDrive --> 5GB
2) Google Drive --> 15B
3) Amazon Photos per le foto (illimitate)

C'è qualche altra opzione per avere ancora più spazio? Come posso fare per allargare lo spazio a disposizione?
 
Buongiorno. Per avere una dimensione sufficienti di un cloud internet ho a disposizione vari servizi tra cui:

1) OneDrive --> 5GB
2) Google Drive --> 15B
3) Amazon Photos per le foto (illimitate)

C'è qualche altra opzione per avere ancora più spazio? Come posso fare per allargare lo spazio a disposizione?

Mega, 50 Gb gratuiti, con servizio di crittografazione automatica dei dati che vengono caricati sul sito. In pratica, a detta loro, non potrebbero sbirciare i tuoi dati neanche se lo volessero, perche' non hanno accesso alla chiave di crittografia.
Io comunque per stare sul sicuro ci metto di tutto, ma non i documenti per me veramente importanti. OK!
 
Comrpa un hard disk e stai al sicuro da tutto! Ormai te li lanciano a dietro OK!
 
stai al sicuro da niente.

- se lo perdi ?
- se si rompe ?
- se te lo rubano?

Uso il cloud solo per le fatture delle utenze.

Per evitare di perdere docs importanti li salvo in contemporanea sul disco interno criptato e su un disco esterno criptato, poi una volta al mese su altro disco criptato che porto da parenti o in box.
 
Cloud su Internet consigli , esperienze??!!

Quale servizio di archiviazione sul cloud online usate??
 
Ultima modifica:
Icloud dove ci finiscono le foto/immagini dal telefono, poi avendo solo 5gb e non volendo pagare un supplemento a apple le trasferisco periodicamente su onedrive dove ho un sacco di spazio disponibile, insieme ad altra roba.

I 2 servizi li trovo equivalenti come funzionalità di puro cloud per archivio.
 
dropbox perchè è il primo che ho usato
google drive per comodità
entrambi piano base
 
Dropbox come principale, Mega per le cose voluminose.
Purtroppo la mia velocita' di upload (3 Mbps max) mi limita parecchio nell'uso di Mega.
 
Nessuno usa Ondrive??
 
Io sto utilizzando i seguenti servizi:

1) Per lavoro uso Google Drive con altri collaboratori

2) Per Backup dei dati App di iPhone e iPad Pro utilizzo iCloud base da 5GB

3) Per le fotografie uso Amazon Cloud Drive (stessa roba di Amazon Photos). La cosa interessantissima è lo spazio ILLIMITATO, il backup automatico di iPhone/iPad e la possibilità di utilizzare ed organizzare in cartelle per le foto della Reflex. Ho più di 1TB di spazio occupato
 
Nel privato uso Google Drive. 15GB ad account. In passato ho usato anche Dropbox ma ora non lo uso più.
A lavoro Onedrive.

Sono più o meno tutti equivalenti a livello di servizi. Scegli quello che ti conviene di più in base a quanto spazio hai bisogno.
 
Indietro