Installare whatsapp su pc desktop, senza smartphone

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Redroom

Nuovo Utente
Registrato
5/4/09
Messaggi
15.621
Punti reazioni
624
Con un semplice gsm, che voi sappiate è possibile? Qualcuno ci è riuscito?
 
e quando ti chiede il numero di telefono che gli dici?
 
Con un semplice gsm, che voi sappiate è possibile? Qualcuno ci è riuscito?

E' possibile, io ci sono riuscito.
Ho usato Virtual box per installare un sistema operativo android (nel mio caso Oreo).
All'interno di questo e' possibile lanciare Play Store e da questo installare quasi tutte le app. Ho installato whatsapp, alla richiesta del numero di tel. ho dato quello del mio gsm. Funzionamento: va benissimo per messaggiare, discretamente bene per le foto, mentre e' inusabile per i filmati (lentezza esasperante). Non so se questo e' rimediabile cambiando qualche impostazione di virtual box; non ho indagato perche' non mi interessava. Spero di esserti stato utile.
 
anch'io ho utilizzato degli emulatori android(tanti) ma sono tutti lenti
ho preferito fare il dual boot
 
E' possibile, io ci sono riuscito.
Ho usato Virtual box per installare un sistema operativo android (nel mio caso Oreo).
All'interno di questo e' possibile lanciare Play Store e da questo installare quasi tutte le app. Ho installato whatsapp, alla richiesta del numero di tel. ho dato quello del mio gsm. Funzionamento: va benissimo per messaggiare, discretamente bene per le foto, mentre e' inusabile per i filmati (lentezza esasperante). Non so se questo e' rimediabile cambiando qualche impostazione di virtual box; non ho indagato perche' non mi interessava. Spero di esserti stato utile.

Utilissimo grazie. C'è un motivo per cui hai usato virtual box e non un emulatore direttamente su windows, tipo bluestacks? A me interesserebbe solo per messaggiare, quindi meno risorse occupa e più sono felice.
 
Utilissimo grazie. C'è un motivo per cui hai usato virtual box e non un emulatore direttamente su windows, tipo bluestacks? A me interesserebbe solo per messaggiare, quindi meno risorse occupa e più sono felice.

Avevo provato inizialmente con un emulatore (Genymotion) ma ho avuto problemi. Ho installato in genymotion diversi modelli di smartphone: whatsapp ha funzionato per un mese, poi non ha piu' voluto saperne di partire, dicendo che il mio modello di smartphone non era piu' supportato. (eppure ho simulato anche un galaxy ultimo modello) :wall:
Non ho provato bluestack perche' io lavoro in linux e bluestack non ci gira. Non escludo che possa funzionare, a te la prova se vuoi.
 
Avevo provato inizialmente con un emulatore (Genymotion) ma ho avuto problemi. Ho installato in genymotion diversi modelli di smartphone: whatsapp ha funzionato per un mese, poi non ha piu' voluto saperne di partire, dicendo che il mio modello di smartphone non era piu' supportato. (eppure ho simulato anche un galaxy ultimo modello) :wall:
Non ho provato bluestack perche' io lavoro in linux e bluestack non ci gira. Non escludo che possa funzionare, a te la prova se vuoi.

Bluestack mi pare pesantuccio e games oriented. Vedo se trovo qualcosa di più leggero e faccio delle prove OK!
 
WhatsApp Desktop dovrebbe andare anche senza smartphone, è da verificare
 
WhatsApp Desktop dovrebbe andare anche senza smartphone, è da verificare
Io ho letto quanto scritto sul sito poi non l' ho mai provato, a volte uso la versione web che si sincronizza con lo smartphone ma non funziona autonomamente.
 
WhatsApp Desktop dovrebbe andare anche senza smartphone, è da verificare

No, a suo tempo avevo approfondito: WhatsApp Desktop serve unicamente a messaggiare con maggior comodita' da desktop anziche' dallo smartphone, ma richiede tassativamente di avere il programma whatsapp installato sul proprio smartphone.
 
Per qualche anno ho usato Whatsapp su pc con l'emulatore Nox:
lento ma perfettamente funzionante
lentissimo con i filmati e con blocchi frequenti
 
passare a telegram
 
No, a suo tempo avevo approfondito: WhatsApp Desktop serve unicamente a messaggiare con maggior comodita' da desktop anziche' dallo smartphone, ma richiede tassativamente di avere il programma whatsapp installato sul proprio smartphone.

Si confermo, sto provando ora. Prima cosa che chiede è inquadrare il codice QR.
Vogliono assolutamente che si usi lo smartphone.
L'unico trucco che mi viene in mente è farmi prestare uno smartphone, metterci la mia sim e registrarmi.
 
Ho telegram, skype, email, sms... ma ho un'amica che ha solo whatsapp e un piano tariffario flat senza sms.

se non ha SMS inclusi non importa, non occorrono, importante che nel flat ci siano i dati compresi !
 
Indietro