Aiuto x Google Maps

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.251
Punti reazioni
437
quando uso Google Maps (android), con la mappa classica, mi fa vedere la mappa in prospettiva (leggermente inclinata).

Ma a me non piace perché in certi contesti si vede piccola la zona interessata ad un incrocio o altro.

Vorrei vedere la mappa piatta come la vista di un ipotetico drone che osserva la zona dall'alto.


Ovviamente, usando due dita e trascinandoli dall'alto al basso cerco di "appiattire" la mappa e togliere la prospettiva... ...ma, niente, subito la mappa torna a inclinarsi.



C'è un sistema per settare sta mappa?
Grazie.
 
Mentre sei in modalità navigazione nella parte bassa dello schermo trovi sulla sx il tempo di viaggio + distanza e sulla dx il pulsante esci, in mezzo c'è il simbolo con la doppia freccia. Se tocchi quello passa a modalità mappa in pianta senza prospettiva.
 
hai provato waze?
 
Mentre sei in modalità navigazione nella parte bassa dello schermo trovi sulla sx il tempo di viaggio + distanza e sulla dx il pulsante esci, in mezzo c'è il simbolo con la doppia freccia. Se tocchi quello passa a modalità mappa in pianta senza prospettiva.

A me è così Screenshot_20200807-193529_Maps.jpg


Se tocco la doppia freccia mi fa solo vedere il percorso intero.

Forse non si può più modificare la prospettiva e mettere in 2D.
 
hai provato waze?

no mai provato.

Usavo Here, ma è un po' duro di comprendonio a capire che hai cambiato strada e cerca sempre di farti fare la strada che dice lui.

Google Maps mi pare di capire che ti fa fare la strada che in genere uno fa perché forse memorizza il tracciato e te lo propone la volta successiva.
 
A me è così ...

Se tocco la doppia freccia mi fa solo vedere il percorso intero.

Forse non si può più modificare la prospettiva e mettere in 2D.

La funzione è la stessa, si spostano le icone tra iphone e android.
Io l'ho usato qualche volta su brevi percorsi cittadini per cercare di anticipare le righe rosse delle code auto e non ho fatto caso, ovviamente per tanti km di strada non si vede bene se c'è la panoramica di tutto l'itinerario.

:boh:
 
no mai provato.

Usavo Here, ma è un po' duro di comprendonio a capire che hai cambiato strada e cerca sempre di farti fare la strada che dice lui.

Google Maps mi pare di capire che ti fa fare la strada che in genere uno fa perché forse memorizza il tracciato e te lo propone la volta successiva.

Waze quando vede che non segui il suo itinerario
te ne propone subito un altro
mi sembra il più sveglio
 
Clicca in alto a dx per entrare nel menu, scorri in basso fino ad impostazioni, scorri in basso fino ad impostazioni navigatore, scorri in basso fino a che non trovi la voce mantieni nord in alto e lo clicchi, fatto.
 
Clicca in alto a dx per entrare nel menu, scorri in basso fino ad impostazioni, scorri in basso fino ad impostazioni navigatore, scorri in basso fino a che non trovi la voce mantieni nord in alto e lo clicchi, fatto.

Già fatto, impossibile seguire la mappa... ...nella parte di schermo sopra al triangolino (che rappresenta l'auto in cammino) non c'è più quello che vediamo davanti l'auto me c'è il nord mappa.

Grazie lo stesso.
 
Già fatto, impossibile seguire la mappa... ...nella parte di schermo sopra al triangolino (che rappresenta l'auto in cammino) non c'è più quello che vediamo davanti l'auto me c'è il nord mappa.

Grazie lo stesso.


Forse ho capito male quale era la tua richiesta, comunque confermo che se quella voce è deselezionata vedi le mappe a volo di uccello con la tua posizione davanti a te, invece quando è selezionata (bollino blu) vedi le mappe come da un aereo in perpendicolare sopra la tua posizione, definerei la prima veduta in 3D e la seconda in 2D
 
Forse ho capito male quale era la tua richiesta, comunque confermo che se quella voce è deselezionata vedi le mappe a volo di uccello con la tua posizione davanti a te, invece quando è selezionata (bollino blu) vedi le mappe come da un aereo in perpendicolare sopra la tua posizione, definerei la prima veduta in 3D e la seconda in 2D

Riprovo a fare la prova con nord in alto attivato...

...anche se a me è sembrato che attivando "nord in alto" e stai girando in un rondò la mappa non ruota mettendoti sopra al triangolino dell'auto l'uscita del rondò che hai davanti ai tuoi occhi....

....ma la mappa è ferma ed è il triangolino a camminare sulla mappa.
 
Indietro