Come leggere un database .mdb?

Lupak

Nuovo Utente
Registrato
25/11/06
Messaggi
19.411
Punti reazioni
2.376
Ho un programma gestionale che appunto gestisce le vendite nella mia attività.
Ogni giorno salva dei file .mdb che pesano diversi megabyte e poiché il disco rigido era quasi pieno ho passato un’annata di questi file su una penna USB. Mi domando se posso leggerli con qualche programma e vedere cosa contengono.
Ho provato ad aprirli con Base della suite Libreoffice, ma l’unico risultato sono pagine e pagine di caratteri incomprensibili, per lo più linee e linee di cancelletti ######
Come posso leggerli? Grazie
 
Ho un programma gestionale che appunto gestisce le vendite nella mia attività.
Ogni giorno salva dei file .mdb che pesano diversi megabyte e poiché il disco rigido era quasi pieno ho passato un’annata di questi file su una penna USB. Mi domando se posso leggerli con qualche programma e vedere cosa contengono.
Ho provato ad aprirli con Base della suite Libreoffice, ma l’unico risultato sono pagine e pagine di caratteri incomprensibili, per lo più linee e linee di cancelletti ######
Come posso leggerli? Grazie

Il formato .mdb e' uno standard microsoft, che veniva usato in Microsoft Access. Anche non avendo Access, puoi aprire i tuoi files .mdb con diversi tools, che permettono anche volendo di convertire i files in formato .xls. Vedi questo link per informazioni: MDB File (What It Is and How to Open One)
 
Indietro