Come leggere un database .mdb?
Crisi senza fine per ENI: caduta ai minimi a 24 anni per l’ex peso massimo del Ftse Mib. AT suggerisce cautela
Si preannuncia l’ennesima seduta di passione per ENI con le rinnovate preoccupazioni legate all’outlook economico globale che non fanno che esacerbare i timori per la domanda di greggio.  In Europa l’avanzata …
Clima d’incertezza sui mercati: politica Usa e l’avanzata di Covid agitano le Borse (Piazza Affari compresa)
Mercati non risollevano la testa e restano ancora in balia dei negoziati per il nuovo piano di stimolo Usa, dell'evoluzione della pandemia
Tesla batte ancora il COVID, Musk: ‘trimestre migliore di sempre’ (ma con i crediti green). E ora parte sfida robotaxi
Tesla continua a vincere la battaglia più grande che l'industria dell'auto globale abbia dovuto mai affrontare, quella della pandemia da coronavirus COVID-19, che sta affossando ovunque le vendite del settore. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    5973 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Come leggere un database .mdb?

Ho un programma gestionale che appunto gestisce le vendite nella mia attività.
    Ogni giorno salva dei file .mdb che pesano diversi megabyte e poiché il disco rigido era quasi pieno ho passato un’annata di questi file su una penna USB. Mi domando se posso leggerli con qualche programma e vedere cosa contengono.
    Ho provato ad aprirli con Base della suite Libreoffice, ma l’unico risultato sono pagine e pagine di caratteri incomprensibili, per lo più linee e linee di cancelletti ######
    Come posso leggerli? Grazie

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    14322043
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Ho un programma gestionale che appunto gestisce le vendite nella mia attività.
    Ogni giorno salva dei file .mdb che pesano diversi megabyte e poiché il disco rigido era quasi pieno ho passato un’annata di questi file su una penna USB. Mi domando se posso leggerli con qualche programma e vedere cosa contengono.
    Ho provato ad aprirli con Base della suite Libreoffice, ma l’unico risultato sono pagine e pagine di caratteri incomprensibili, per lo più linee e linee di cancelletti ######
    Come posso leggerli? Grazie
    Il formato .mdb e' uno standard microsoft, che veniva usato in Microsoft Access. Anche non avendo Access, puoi aprire i tuoi files .mdb con diversi tools, che permettono anche volendo di convertire i files in formato .xls. Vedi questo link per informazioni: MDB File (What It Is and How to Open One)

Accedi