È arrivato l'eco-bonus auto. Quale auto lo merita?
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

È arrivato l'eco-bonus auto. Quale auto lo merita?

Secondo voi quale auto (per la famiglia) è da tenere sott'occhio?

Il bonus dura fino a fine dicembre...

...E se non ricordo male nell'ultimo mese dell'ultimo bonus, fatto dallo stato, ci son stati diversi marchi (e concessionarie) che hanno ultrascontato alcuni modelli pur di convincere gli ultimi indecisi...

Quindi secondo voi quali sono i modelli che vale la pena tenere sotto osservazione?

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5856 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    chiaro dipende dai tuoi gusti...ma IMHO, non avrei dubbi se avessi necessità di auto per famiglia. HONDA CIVIC 1.0 i motivi?
    Spaziosa anche dietro. è 4,5 metri quindi ci carichi tanto.
    motore 1.0 da 126 cv. la porta oltre 200 orari senza fatica.
    probabilmente ha il telaio migliore tra tutte le concorrenti, sia in termini di guida sia in sicurezza, vedi sotto test alce, tra i migliori risultati.
    rientra nel ecobonus, cercala su autoscout la trovi in pronta consegna anche nel bresciano.

I contro? ha una linea che deve piacere, a me piace MOLTO, ha una presenza su strada che le altre si sognano, bassa e piantata.

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    chiaro dipende dai tuoi gusti...ma IMHO, non avrei dubbi se avessi necessità di auto per famiglia. HONDA CIVIC 1.0 i motivi?
    Spaziosa anche dietro. è 4,5 metri quindi ci carichi tanto.
    motore 1.0 da 126 cv. la porta oltre 200 orari senza fatica.
    probabilmente ha il telaio migliore tra tutte le concorrenti, sia in termini di guida sia in sicurezza, vedi sotto test alce, tra i migliori risultati.
    rientra nel ecobonus, cercala su autoscout la trovi in pronta consegna anche nel bresciano.

I contro? ha una linea che deve piacere, a me piace MOLTO, ha una presenza su strada che le altre si sognano, bassa e piantata.

Ottimo!

Comunque, ho scritto male il mio primo post...

...volevo fare un thread dove tutti postano un auto a propria scelta (di quelle interessate dal bonus), dicendo il perché vale la pena considerarla tra le tante.

Quindi, NON intendevo fare un thread sull'auto più adatta x me e basta!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    occhio che siano sconti veri perchè aumentando il listino finisce come con i saldi dell'abbigliamento...

L'avatar di Saltellone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    269 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io sto tenendo monitorata da tempo la Fiesta 1.5 Diesel, con permuta auto ma non così vecchia da arrivare ai famigerati 3500€. Ho chiesto un preventivo sperando nel bonus ma non ho visto miglioramenti rispetto ai preventivi che avevo fatto mesi addietro.

L'avatar di scract
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    477 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    in pratica i prezzi saranno uguali a prima, che trattando + o - ti facevano lo stesso sconto....che ora non lo fanno piu, da quel che leggo Nuovi incentivi auto: ibride, i prezzi veri delle 10 piu popolari - La Gazzetta dello Sport

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5856 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    si, in effetti, questo bonus viene manipolato come vogliono, IMHO rispetto alle offerte che già si trovavano ad esempio su pronte consegna e km zero cambia poco.

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da scract Visualizza Messaggio
    in pratica i prezzi saranno uguali a prima, che trattando + o - ti facevano lo stesso sconto....che ora non lo fanno piu, da quel che leggo Nuovi incentivi auto: ibride, i prezzi veri delle 10 piu popolari - La Gazzetta dello Sport

Nell'ultimo bonus (11 anni fa) io cercavo un auto nuova e demolivo la lancia delta del suocero di 14 anni...

A proposito del suocero..
    ...il giorno che l'ha portato in concessionaria (per la rottamazione) non voleva più scendere dalla sua auto... ...si era aggrappato ai sedili in alcantara e non scendeva :-) diceva che era ancora ben tenuta per demolirla.

All'epoca ci furono aziende che avevano aumentato il prezzo dell'auto durante il periodo in cui valeva il bonus... ...si pappavano tutto loro il bonus e tu la pagavi uguale a prima.

Ma ci furono aziende che non aumentarono il prezzo dell'auto.

Io tenevo sott'occhio la Fiesta.
    La Ford NON aumento i prezzi, e faceva pure un ulteriore sconto.

La Ford nell'ultimo mese di validità del bonus (dicembre) aumentò lo sconto dando sulle proprie auto optional gratuiti.

Per la Fiesta fece l'offerta natalizia di stereo, aria condionata, 5 porte, motore 1400cc da 100cv, impianto gpl a soli 10.400 euro, mentre per una fiat di pari livello ne dovevo sborsare 17.000 euro.

Curiosità:
    la fiat mi vendeva l'auto omologata per 5 persone, ma predisposta solo per 4 persone...

...nei 3 posti di dietro mi metteva solo 2 cinture e 2 poggiatesta. Se volevo 3 cinture e 3 poggiatesta dovevo pagare tale "optional".
    Ultima modifica di marcobrasich; 05-08-20 alle 14:59

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    5909 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sono in cerca di una citycar (o qualsiasi cosa al di sotto dei 4m) ma mi pare da un primo giro sui siti vari che non sia cambiato nulla a livello di prezzo finale all'utente...
    C'è qualcosa che è realmente in offerta?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    13865043
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Sono in cerca di una citycar (o qualsiasi cosa al di sotto dei 4m) ma mi pare da un primo giro sui siti vari che non sia cambiato nulla a livello di prezzo finale all'utente...
    C'è qualcosa che è realmente in offerta?
    e-up
    se rottami, te la porti a casa con 13.500

Accedi