È arrivato l'eco-bonus auto. Quale auto lo merita?

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.213
Punti reazioni
424
Secondo voi quale auto (per la famiglia) è da tenere sott'occhio?

Il bonus dura fino a fine dicembre...

...E se non ricordo male nell'ultimo mese dell'ultimo bonus, fatto dallo stato, ci son stati diversi marchi (e concessionarie) che hanno ultrascontato alcuni modelli pur di convincere gli ultimi indecisi...


Quindi secondo voi quali sono i modelli che vale la pena tenere sotto osservazione?
 
chiaro dipende dai tuoi gusti...ma IMHO, non avrei dubbi se avessi necessità di auto per famiglia. HONDA CIVIC 1.0 i motivi?
Spaziosa anche dietro. è 4,5 metri quindi ci carichi tanto.
motore 1.0 da 126 cv. la porta oltre 200 orari senza fatica.
probabilmente ha il telaio migliore tra tutte le concorrenti, sia in termini di guida sia in sicurezza, vedi sotto test alce, tra i migliori risultati.
rientra nel ecobonus, cercala su autoscout la trovi in pronta consegna anche nel bresciano.



I contro? ha una linea che deve piacere, a me piace MOLTO, ha una presenza su strada che le altre si sognano, bassa e piantata.
 
chiaro dipende dai tuoi gusti...ma IMHO, non avrei dubbi se avessi necessità di auto per famiglia. HONDA CIVIC 1.0 i motivi?
Spaziosa anche dietro. è 4,5 metri quindi ci carichi tanto.
motore 1.0 da 126 cv. la porta oltre 200 orari senza fatica.
probabilmente ha il telaio migliore tra tutte le concorrenti, sia in termini di guida sia in sicurezza, vedi sotto test alce, tra i migliori risultati.
rientra nel ecobonus, cercala su autoscout la trovi in pronta consegna anche nel bresciano.



I contro? ha una linea che deve piacere, a me piace MOLTO, ha una presenza su strada che le altre si sognano, bassa e piantata.


OK!

Ottimo!





Comunque, ho scritto male il mio primo post...

...volevo fare un thread dove tutti postano un auto a propria scelta (di quelle interessate dal bonus), dicendo il perché vale la pena considerarla tra le tante.






Quindi, NON intendevo fare un thread sull'auto più adatta x me e basta!
 
occhio che siano sconti veri perchè aumentando il listino finisce come con i saldi dell'abbigliamento...
 
Io sto tenendo monitorata da tempo la Fiesta 1.5 Diesel, con permuta auto ma non così vecchia da arrivare ai famigerati 3500€. Ho chiesto un preventivo sperando nel bonus ma non ho visto miglioramenti rispetto ai preventivi che avevo fatto mesi addietro.
 
si, in effetti, questo bonus viene manipolato come vogliono, IMHO rispetto alle offerte che già si trovavano ad esempio su pronte consegna e km zero cambia poco.
 
in pratica i prezzi saranno uguali a prima, che trattando + o - ti facevano lo stesso sconto....che ora non lo fanno piu, da quel che leggo Nuovi incentivi auto: ibride, i prezzi veri delle 10 piu popolari - La Gazzetta dello Sport


Nell'ultimo bonus (11 anni fa) io cercavo un auto nuova e demolivo la lancia delta del suocero di 14 anni...


A proposito del suocero..
...il giorno che l'ha portato in concessionaria (per la rottamazione) non voleva più scendere dalla sua auto... ...si era aggrappato ai sedili in alcantara e non scendeva :-) diceva che era ancora ben tenuta per demolirla.


All'epoca ci furono aziende che avevano aumentato il prezzo dell'auto durante il periodo in cui valeva il bonus... ...si pappavano tutto loro il bonus e tu la pagavi uguale a prima.


Ma ci furono aziende che non aumentarono il prezzo dell'auto.

Io tenevo sott'occhio la Fiesta.
La Ford NON aumento i prezzi, e faceva pure un ulteriore sconto.

La Ford nell'ultimo mese di validità del bonus (dicembre) aumentò lo sconto dando sulle proprie auto optional gratuiti.

Per la Fiesta fece l'offerta natalizia di stereo, aria condionata, 5 porte, motore 1400cc da 100cv, impianto gpl a soli 10.400 euro, mentre per una fiat di pari livello ne dovevo sborsare 17.000 euro.



Curiosità:
la fiat mi vendeva l'auto omologata per 5 persone, ma predisposta solo per 4 persone...

...nei 3 posti di dietro mi metteva solo 2 cinture e 2 poggiatesta. Se volevo 3 cinture e 3 poggiatesta dovevo pagare tale "optional".
 
Ultima modifica:
Sono in cerca di una citycar (o qualsiasi cosa al di sotto dei 4m) ma mi pare da un primo giro sui siti vari che non sia cambiato nulla a livello di prezzo finale all'utente...
C'è qualcosa che è realmente in offerta?
 
Sono in cerca di una citycar (o qualsiasi cosa al di sotto dei 4m) ma mi pare da un primo giro sui siti vari che non sia cambiato nulla a livello di prezzo finale all'utente...
C'è qualcosa che è realmente in offerta?
e-up
se rottami, te la porti a casa con 13.500
 
occhio che quello è il prezzo se finanzi, quindi come si dice, e qui mi pare d'obbligo, "glieli ridai con gli interessi" ;)
se uno vuol pagare cash sale a 9800
"Iniziativa valida fino al 31 Agosto 2020. Panda Easy 1.0 70 cv Hybrid - prezzi (IPT e contributo PFU esclusi) listino €13.750, promo €11.300, promo con incentivo statale €9.800 oppure €8.300 solo con finanziamento Contributo Prezzo MiniRata Be-Hybrid di FCA Bank
...
Importo Totale Dovuto €12.279,04. TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) - TAEG 9,63%."
 
occhio che siano sconti veri perchè aumentando il listino finisce come con i saldi dell'abbigliamento...

Concordo.
Mia madre vuole acquistare una nuova auto, la sua Micra ha oramai 12 anni (40.000 km).
Ho sul mio desktop ho due screenshots delle pagine delle promozioni della Citroen C3.
Il primo è datato 6 luglio 2020 (senza incentivi), Il secondo è di oggi (con incentivi).
Il primo del 6 luglio recita:
Nuova Citroen C3 Live 83 cv prezzo in promozione 9.950.
Listino 13.900

Il secodno odierno recita:
Nuova Citroen C3 Live 83 cv prezzo in promozione con Ecobonus Rottamazione 9.900.
listino 14.100
 
Comunque incredibile come siano cambiati i tempi. Una volta ti facevano sconto se pagavi tutto e subito, ora te lo fanno se fai finanziamento altrimenti paghi di più....
 
Comunque incredibile come siano cambiati i tempi. Una volta ti facevano sconto se pagavi tutto e subito, ora te lo fanno se fai finanziamento altrimenti paghi di più....

questo fa capire quanto ci mangino intorno le società finanziarie
 
Comunque incredibile come siano cambiati i tempi. Una volta ti facevano sconto se pagavi tutto e subito, ora te lo fanno se fai finanziamento altrimenti paghi di più....

Dipende anche dal produttore... per fare un esempio appena visto, toyota ti fa lo stesso prezzo se paghi cash o se finanzi.
Comunque ora il business è anche il finanziamento, d'altronde hanno addirittura le banche (vedi FCA, FCE etc)
 
Comunque incredibile come siano cambiati i tempi. Una volta ti facevano sconto se pagavi tutto e subito, ora te lo fanno se fai finanziamento altrimenti paghi di più....

col finanziamento paghi di + ma non lo sai...alla fine dai 10000 pubblicizzati gliene dai 13.
 
Indietro