app bancaria di due soggetti distinti sullo stesso smartphone

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

bear666

Nuovo Utente
Registrato
7/10/19
Messaggi
650
Punti reazioni
31
buongiorno, volevo sapere se c'è un modo per usare la stessa app bancaria ( ad esempio quella di db contocarta) e quindi le notifiche di accesso di due soggetti diversi ma sullo stesso smartphone android.
Scusate per la frase contorta ma non mi è venuto un modo più efficace per esprimermi
Grazie
 
dipende dalla banca se lo consente, io ho banche che lo consentono
 
mi dai l'elenco? magari tra le molteplici carte conto che già ho c'è qualcuna che lo permette.grazie

con procedura ordinaria (di una app riconosciuta ed associata al conto) non credo sia possibile.
Magari lui si riferisce ad una specie di browser (quindi come fosse crome, firefox...)
 
su android si possono clonare le app , non so se anche quelle bancarie
 
Puoi usarle, devi utilizzare la funzione android di creazione di un profilo "Lavoro" o "Work". In questo modo poi nel profilo (che ha un suo google play separato) scarichi e usi la app. I due profili sono completamente isolati.
Cerca sul web come fare, è una scemenza. Se hai difficoltà, scarichi shelter da F-droid e fa tutto lui.
 
mi dai l'elenco? magari tra le molteplici carte conto che già ho c'è qualcuna che lo permette.grazie

con procedura ordinaria (di una app riconosciuta ed associata al conto) non credo sia possibile.
Magari lui si riferisce ad una specie di browser (quindi come fosse crome, firefox...)

mi riferisco alla APP e non al browser che ovviamente permette l'accesso anche a decine di utenti diversi, mentre in genere le APP che lo consentono limitano a tre utenti

riguardo l'elenco non l'ho mai fatto ma è inutile in quanto si deve partire dall'APP della propria banca e leggersi le istruzioni, se è permesso l'utilizzo da più utenti è sempre scritto
 
Puoi usarle, devi utilizzare la funzione android di creazione di un profilo "Lavoro" o "Work". In questo modo poi nel profilo (che ha un suo google play separato) scarichi e usi la app. I due profili sono completamente isolati.
Cerca sul web come fare, è una scemenza. Se hai difficoltà, scarichi shelter da F-droid e fa tutto lui.

Ci provo, grazie
 
mi riferisco alla APP e non al browser che ovviamente permette l'accesso anche a decine di utenti diversi, mentre in genere le APP che lo consentono limitano a tre utenti

riguardo l'elenco non l'ho mai fatto ma è inutile in quanto si deve partire dall'APP della propria banca e leggersi le istruzioni, se è permesso l'utilizzo da più utenti è sempre scritto

Ok l'elenco, ma nepppure a sapere quali app di quale banca usi (si avrebbe una certezza che almeno quelle sono funzionanti) ?
Anche a beneficio di chi legge o vuole imparare oltre alla comodità per chi ha le tue stesse banche.
 
ci sono diverse app che consentono la clonazione, in tal caso l'app clonata lavora in un ambiente isolato dalla prima, come se avesse tutto il telefono a disposizione.
Io uso abitualmente 3 app webank, 4 dbcontocarta, 2 ing sullo stesso telefono, funzionano bene tutte, salvo qualche problema quando c'e' da scaricare un aggiornamento, in tal caso qualche volta ho dovuto resettare tutti i cloni e reinstallarli con relative procedure di riattivazione
 
Indietro