Nuova mail.
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    2501333

Nuova mail.

Ciao a tutti, vorrei cambiare la mail collegata. Avete mai usato protonmail.com (dicono che sia la più sicura, anche se la più sicura sarebbe protonmail.ch)? O mi consigliate di rimanere con gmail o yahoo? Accetto altri consigli. Grazie.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    dovresti postare in questa sezione, non in quella Banking
    https://www.finanzaonline.com/forum/...cazioni-utili/

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei cambiare la mail collegata. Avete mai usato protonmail.com (dicono che sia la più sicura, anche se la più sicura sarebbe protonmail.ch)? O mi consigliate di rimanere con gmail o yahoo? Accetto altri consigli. Grazie.
    Ma collegata a cosa? Perché, se non lo precisi, si scatena la fantasia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    2501333
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Ma collegata a cosa? Perché, se non lo precisi, si scatena la fantasia
    Ido, Inwe ho postato qui, sulla sezione CD, perchè mi riferisco alla mail collegata ai Conti Deposito, che ho comunicato alla Banca in fase iniziale di contratto. La mail che ho comunicato la uso anche per altre cose e ricevo pubblicità, non vorrei più questa situazione di promiscuità.
    Avete mai usato protonmail.com (dicono che sia la più sicura, anche se la più sicura sarebbe protonmail.ch)? O mi consigliate di rimanere con gmail o yahoo? Accetto altri consigli.

Spero che, avendo spiegato, sia allora nel Forum giusto.

Grazie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ido, Inwe ho postato qui, sulla sezione CD, perchè mi riferisco alla mail collegata ai Conti Deposito, che ho comunicato alla Banca in fase iniziale di contratto. La mail che ho comunicato la uso anche per altre cose e ricevo pubblicità, non vorrei più questa situazione di promiscuità.
    Avete mai usato protonmail.com (dicono che sia la più sicura, anche se la più sicura sarebbe protonmail.ch)? O mi consigliate di rimanere con gmail o yahoo? Accetto altri consigli.

Grazie.
    Io personalmente non vedo nessuna necessità a ricorrere ad una mail crittografata per gestire un conto deposito.
    Non ho mai usato Protonmail. So che è limitata nella sua versione di base, altrimenti a pagamento.
    Buona l'idea di tenere una mail solo per i rapporti bancari, cosa che faccio anche io da anni.
    Ma per questo io utilizzo un servizio di posta "ordinario" come Outlook.com di Microsoft o Gmail di Google.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Grazie.
    e il fatto che fosse l'email collegata ai conti deposito lo dovevamo dedurre da cosa? ma va là, messaggio off-topic, posta nell'altra sezione, segnalato al moderatore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    4329840
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Io personalmente non vedo nessuna necessità a ricorrere ad una mail crittografata per gestire un conto deposito.
    Non ho mai usato Protonmail. So che è limitata nella sua versione di base, altrimenti a pagamento.
    Buona l'idea di tenere una mail solo per i rapporti bancari, cosa che faccio anche io da anni.
    Ma per questo io utilizzo un servizio di posta "ordinario" come Outlook.com di Microsoft o Gmail di Google.
    Nella versione gratuita, protonmail offre 500 Megabyte di spazio, puoi anche usare gmail se non ti disturba che google legga la tua posta in entrata e in uscita, però devi evitare di impostare il numero cellulare sia come secondo fattore di autenticazione che ti esporrebbe al sim swap, che come metodo di recupero password. Per quello imposta un altro indirizzo email

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    2501333
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    e il fatto che fosse l'email collegata ai conti deposito lo dovevamo dedurre da cosa? ma va là, messaggio off-topic, posta nell'altra sezione, segnalato al moderatore
    Scusaaa, Ido. Sono off?

Però nella sezione che mi hai indicato, vedo post di altro tenore (tipo "adsl per casa vacanze", "Ho operatore virtuale", "ho comprato il nuovo cellulare", etc.), non mail sulla "sicurezza informatica". Davvero sono off qui o c'è una sezione dove si parla della sicurezza informatica collegata a internet banking o banche digitali?

Crassus dovresti spiegarmi, per piacere: io ho ID (primo fattore), password (secondo fattore). E come terzo fattore: cellulare gsm con secure-call o smartphone con app. Più la mail comunicata in fase di apertura.

> Per quello imposta un altro indirizzo email
    Non capisco cosa intendi.
    Ultima modifica di Luca1973P; 28-07-20 alle 13:38

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7394 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Anche per me la sezione https://www.finanzaonline.com/forum/...cazioni-utili/ ,indicata da @ido, è quella corretta ; comunque sulla questione l’ultima parola spetta ai moderatori

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1164 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    yahoo è stata bucata più volte inoltre ha mostrato negli anni di essere disonesta con l'utilizzo dei dati degli utenti.
    gmail è molto sicura ma la privacy è nulla e google in generale (secondo me) sta sempre peggiorando come invadenza e profilazione.
    protonmail l'ho usata anche come email "bancaria" senza alcun problema ma il piano free è molto limitato, quindi sono migrato da altri servizi.

Accedi