Freno a mano
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Nikola sotto shock: il fondatore lascia e investitori temono il peggio, crollo a Wall Street e KO anche CNH
Trevor Milton, fondatore e deus ex machina dell'innovativa startup Nikola, lascia ogni incarico nella società e si dedicherà a difendersi dalle pesanti accuse che gli sono piovute addosso. Nikola in …
Piazza Affari sbanda con spauracchio nuovi lockdown. Unicredit affonda fino a -4%, male anche Intesa
Incipit di ottava difficile per le Borse europee, Piazza Affari compresa. Il sell-off appare principalmente dettato dal crescere progressivo dei timori che l’aumento dei casi da coronavirus in diversi paesi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    6012962

Freno a mano

Scusatemi se non è la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio. Ho una Fiat 500 che ha fatto 30.000 km, in buono stato. Negli ultimi mesi, sarà capitato 3 volte, la ritrovo la mattina con il freno a mano abbassato. Eppure son convinta di averlo tirato... Per il resto il freno a mano funziona bene, mi consente anche le partenze in salita. Cosa può essere successo? Grazie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Fantasmi a parte, detta così sembrerebbe un problema del gancetto che ingrana sulla parte dentellata... giretto dal meccanico di fiducia.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    6012962
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Fantasmi a parte, detta così sembrerebbe un problema del gancetto che ingrana sulla parte dentellata... giretto dal meccanico di fiducia.
    Grazie!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    6012962
    Ho telefonato al meccanico e ho potuto prendere appuntamento per lunedì perché era in ferie. Giorni fa mi e capitata una cosa ad un semaforo rosso, avevo la prima e il piede sul freno la macchina ha camminato da sola per circa un metro, ero in discesa come se si fosse sfrenata poi più nulla fino al rientro a casa... saranno cose collegate?

L'avatar di capibara
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1322 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mimmi Visualizza Messaggio
    Ho telefonato al meccanico e ho potuto prendere appuntamento per lunedì perché era in ferie. Giorni fa mi e capitata una cosa ad un semaforo rosso, avevo la prima e il piede sul freno la macchina ha camminato da sola per circa un metro, ero in discesa come se si fosse sfrenata poi più nulla fino al rientro a casa... saranno cose collegate?
    cioe' eri in discesa , prima innestata e freni schiacciati e la macchina e' avanzata di 1 metro?
    Le cose sono 2 ,aria nell'impianto e malfunzionamento dell'impianto frenante,le soluzioni altrettante la prima il meccanico,e mentre ti rechi da lui se incontri un prete fai esorcizzare la macchina.
    Mi sembra ovvio, che la macchina in questione sia alquanto pericolosa.
    Consiglio di fermarla subito.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    6012962
    Citazione Originariamente Scritto da capibara Visualizza Messaggio
    cioe' eri in discesa , prima innestata e freni schiacciati e la macchina e' avanzata di 1 metro?
    Le cose sono 2 ,aria nell'impianto e malfunzionamento dell'impianto frenante,le soluzioni altrettante la prima il meccanico,e mentre ti rechi da lui se incontri un prete fai esorcizzare la macchina.
    Mi sembra ovvio, che la macchina in questione sia alquanto pericolosa.
    Consiglio di fermarla subito.
    Appena consegnata al meccanico...mi ha detto vedrà che non è niente! Mah, speriamo bene...
    Grazie!

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1492 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quant'è ??
    ma dai, non è niente ..... dammi un centone va !!!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    6012962
    Appena telefonato al meccanico, mi dice che l'auto non ha nulla! Cosa dire....adesso cosa faccio??

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1163 Post(s)
    Potenza rep
    30185988
    vabbe' non e' grave..parcheggi con la marcia inserita (che si dovrebbe fare sempre)
    in movimento non hai riscontrato anomalie....quindi amen

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1492 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mimmi Visualizza Messaggio
    Appena telefonato al meccanico, mi dice che l'auto non ha nulla! Cosa dire....adesso cosa faccio??
    macchina in piano e motore spento, tira il freno a mano fino allo scatto a cui sei solito mettere,
    prova ora a spingere sopra la leva e vedi se tiene o se invece si libera e si abbassa

per l'altra cosa del metro al semaforo, il motore era acceso o spento ? avevi lo start&stop attivo ?

Accedi