eliminare files di sistema android

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

seidifiori

Nuovo Utente
Registrato
5/2/05
Messaggi
2.422
Punti reazioni
77
ho un problema con il mio smart(:wall::wall:)phone con android 7.0
Il browser mi apre il motore di ricerca aiboo.cc che ho letto essere un malware.
Ho fatto una scansione con malwarebytes che in effetti ha trovato due malware; uno l'ho già rimosso ed era la tastiera touch installata di fabbrica,
l'altro si trova in "aggiornamento wireless" che è una applicazione di sistema e che non riesco a disabilitare come mi chiede lo
stesso malwarebytes.
Mi sembra inutile un reset del telefono, che tra l'altro ho fatto recentemente, poiché in entrambi i casi,
le applicazione che hanno malware al loro interno sono installate insieme al SO.
:bow::bow:
 
devi avere privilegi di root
 
ho un problema con il mio smart(:wall::wall:)phone con android 7.0
Il browser mi apre il motore di ricerca aiboo.cc che ho letto essere un malware.
Ho fatto una scansione con malwarebytes che in effetti ha trovato due malware; uno l'ho già rimosso ed era la tastiera touch installata di fabbrica,
l'altro si trova in "aggiornamento wireless" che è una applicazione di sistema e che non riesco a disabilitare come mi chiede lo
stesso malwarebytes.
Mi sembra inutile un reset del telefono, che tra l'altro ho fatto recentemente, poiché in entrambi i casi,
le applicazione che hanno malware al loro interno sono installate insieme al SO.
:bow::bow:


Prova se possono aiutarti queste guide alla rimozione di malware Android.

Eliminare virus, spyware e malware da smartphone Android: le soluzioni migliori | Mente Informatica

Remove Viruses, Adware and Malware from Android phone (Removal Guide)
 
Ultima modifica:
bene grazie,
per ora ho risolto facendo un reset.
Malwarebytes mi trova ancora un malware nel solito file di sistema (aggiornamento wireless)
ma almeno non ho più quello del motore di ricerca aiboo.cc
Mi piacerebbe rootare il mio telefono, avevo già provato, chiedendo aiuto anche sul fol
ma a quanto pare è un'impresa molto ardua anche solo per trovare un firmware adatto.
:bow::bow:
 
stesso problema..... e il dubbio è di averlo preso da uno dei popup qui sul forum
io ho risolto eliminando completamente la cache e tutti i dati salvati su chrome perchè sembra che sia quella la via che utilizza per partire all'apertura di Chrome
anche a me Malwarebytes segnalava l'aggiornamento automatico WiFi come un malware ma secondo me è un falso positivo ed in effetti anche senza eliminare quella app ho risolto
ti consiglio di guardare anche nell'elenco delle app installate perchè da me ce n'erano 3 con il simbolino di android che sembravano di sistema ma che invece erano abusive e mai installate nè da me nè facevano parte del SO
 
Per gli smartphone cinesi low cost sembra che alcuni tipi di malware sono messi dalla stessa casa produttrice x mandarti pubblicità o installarti App.

Infatti, in un mio cinafonino lowcost installava quello che voleva e in + aggiornamenti uguale a zero. Brutta esperienza.

L'avevo comprato solo xche' diceva che aveva la retroilluminazione del tipo Softblue della philips... ...ma mi dava fastidio lo stesso agli occhi. Tra parentesi non era neanche flicker-free....
 
stesso problema..... e il dubbio è di averlo preso da uno dei popup qui sul forum
io ho risolto eliminando completamente la cache e tutti i dati salvati su chrome perchè sembra che sia quella la via che utilizza per partire all'apertura di Chrome
anche a me Malwarebytes segnalava l'aggiornamento automatico WiFi come un malware ma secondo me è un falso positivo ed in effetti anche senza eliminare quella app ho risolto
ti consiglio di guardare anche nell'elenco delle app installate perchè da me ce n'erano 3 con il simbolino di android che sembravano di sistema ma che invece erano abusive e mai installate nè da me nè facevano parte del SO

di solito uso firefox, pochissimo chrome.
anch'io eliminavo quelle app che si spacciacciano per app di sistema ma tornavano sempre.
Comunque per ora tutto bene :bow:
 
Per gli smartphone cinesi low cost sembra che alcuni tipi di malware sono messi dalla stessa casa produttrice x mandarti pubblicità o installarti App.

Infatti, in un mio cinafonino lowcost installava quello che voleva e in + aggiornamenti uguale a zero. Brutta esperienza.

L'avevo comprato solo xche' diceva che aveva la retroilluminazione del tipo Softblue della philips... ...ma mi dava fastidio lo stesso agli occhi. Tra parentesi non era neanche flicker-free....

gli aggiornamenti del SO sono fermi al giorno dell'acquisto ma ovviamente ho sempre aggiornato le varie applicazioni
 
Indietro