Rimborso su Paypal: dove sono finiti i miei soldi?

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Ho agganciato Paypal ad una carta ricaricabile.
Un mese fa ho fatto un acquisto in uk ,che poi ho dovuto restituire al venditore.
Avendo pagato con Paypal questi mi ha fatto il rimborso in sterline su Paypal stesso.

Ora sull'estratto conto di Paypal vedo l'accredito con data 7/7 ma il saldo è rimasto invariato, come invariato il saldo della carta ricaricabile.

Ho cioè ricevuto il rimborso ma questi soldi sembra che non li possa spendere.

E' solo questione di aspettare qualche giorno?
Paypal terrà i soldi sul suo conto o me li girerà sulla ricaricabile con cui avevo fatto l'acquisto?
 
il rimborso avviene nello stesso strumento di pagamento
 
Nel dettaglio dell'accredito su Paypal c'è scritto:
"rimborsato a carta Mastercard xxxx".

Quindi mi dici che dorò attendere il giroconto da paypal alla ricaricabile?
 
Esattamente,
come ti ha già detto edesmo il rimborso lo riceverai sulla carta utilizzata per il pagamento.
I tempi dipendono dall'emittente della carta e non da paypal.
Generalmente in 5/7 giorni si completa il tutto, ma con alcuni emittenti si arriva anche alle 3/4 settimane.
Ciao e buona giornata.
 
Ho preso inkiulata, o megio il sito da dove ho comprato è stato hackerato i giorni del black friday ed il mio pagamento con paypal è andato chissa dove. Ora il venditore ovviamente non ha ricevuto nulla e mi ha detto che molti in quei giorni hanno ordinato..... di sentire paypal per il rimborso. Ho avviato procedura online allegato l'ordine e scrivendo nelle note la motivazione.....Solitamente in quanto tempo arriva il rimborso? ed ancora ilrimborso verrà fatto a me, quindi presumo l'ordine sia annullato giusto? lo chiedo perchè il venditore mi ha mandato mail prima dicendo che è annullato poi che è sospeso in attesa di pagamento....
 
Ho preso inkiulata, o megio il sito da dove ho comprato è stato hackerato i giorni del black friday ed il mio pagamento con paypal è andato chissa dove. Ora il venditore ovviamente non ha ricevuto nulla e mi ha detto che molti in quei giorni hanno ordinato..... di sentire paypal per il rimborso. Ho avviato procedura online allegato l'ordine e scrivendo nelle note la motivazione.....Solitamente in quanto tempo arriva il rimborso? ed ancora ilrimborso verrà fatto a me, quindi presumo l'ordine sia annullato giusto? lo chiedo perchè il venditore mi ha mandato mail prima dicendo che è annullato poi che è sospeso in attesa di pagamento....

per essere sicuro di avere il tuo rimborso il mio consiglio e di procedere con un chargeback tramite gestore della carta di credito, poi se la vede paypal con la controparte ma intanto tu hai il tuo denaro indietro.
se invece hai pagato con un saldo che avevi già su paypal devi aspettarti tempi anche di 90 giorni per un rimborso (se arriverà)
auguri!
io ho chiuso definitivamente il mio conto 2 mesi fà dopo essere stato vittima per 2 volte di scammers (che hanno usato la tecnica del chargeback)
 
non ho pagato con carta di credito, ma paypal collegato al conto.
 
Indietro