Mi trovo inguaiato ..... con le linee telefoniche

belanda

Nuovo Utente
Registrato
4/1/13
Messaggi
52.517
Punti reazioni
1.517
Avrei bisogno di un consiglio. da che ne sa piu' di me

Dunque : ho fatto un contratto con Sorgenia per gas luce e ahime' internet -

In precedenza avevo fastweb per internet mobile e fisso .

Sorgenia in due giorni mi ha cambiato il modem e adesso sono operativo con loro MA non si occupano di fisso e men che meno mobile .

Speravo di continuare con fastweb per fisso e mobile ma invece mi han detto che : 1° a loro non risulta la trasmigrazione 2° non accettano contratti con solo fisso e mobile e senza internet e per ora , quindi pago tutti e due .


Che fare ?? Potrei disdire fastweb totalmente ma poi ci sono operatori che fanno solo il fisso e il mobile o solo fisso e accettano di mantenere il mio vecchio numero ???

Prima di mettermi in pista approfitto della vostra competenza per muovermi
 
Avrei bisogno di un consiglio. da che ne sa piu' di me.Dunque : ho fatto un contratto con Sorgenia per gas luce e ahime' internet In precedenza avevo fastweb per internet , mobile e fisso .
Sorgenia in due giorni mi ha cambiato il modem e adesso sono operativo con loro. MA non si occupano di fisso e men che meno mobile .Speravo di continuare con fastweb per fisso e mobile ma invece mi han detto che : 1° a loro non risulta la trasmigrazione 2° non accettano contratti con solo fisso e mobile e senza internet e per ora , quindi pago tutti e due
Che fare ?Potrei disdire fastweb totalmente ma poi ci sono operatori che fanno solo il fisso e il mobile o solo fisso e accettano di mantenere il mio vecchio numero ???Prima di mettermi in pista approfitto della vostra competenza per muovermi
 
Avrei bisogno di un consiglio. da che ne sa piu' di me.Dunque : ho fatto un contratto con Sorgenia per gas luce e ahime' internet In precedenza avevo fastweb per internet , mobile e fisso .
Sorgenia in due giorni mi ha cambiato il modem e adesso sono operativo con loro. MA non si occupano di fisso e men che meno mobile .Speravo di continuare con fastweb per fisso e mobile ma invece mi han detto che : 1° a loro non risulta la trasmigrazione 2° non accettano contratti con solo fisso e mobile e senza internet e per ora , quindi pago tutti e due
Che fare ?Potrei disdire fastweb totalmente ma poi ci sono operatori che fanno solo il fisso e il mobile o solo fisso e accettano di mantenere il mio vecchio numero ???Prima di mettermi in pista approfitto della vostra competenza per muovermi

rileggi il messaggio e poi riscrivi perché non si capisce niente di quello che hai scritto. bastano due righe, cosa avevi prima, cosa hai attivato con sorgenia, se hai chiesto portabilità del numero fisso e che tipo di linea fissa hai (adsl, fibra fttc o fibra ftth)
 
rileggi il messaggio e poi riscrivi perché non si capisce niente di quello che hai scritto. bastano due righe, cosa avevi prima, cosa hai attivato con sorgenia, se hai chiesto portabilità del numero fisso e che tipo di linea fissa hai (adsl, fibra fttc o fibra ftth)

mi spiace .

Allora

1 ° avevo fastweb per internet e fisso ( anche mobile ma non ha importanza )

2° son passato a Sorgenia per Internet ( SOLO !!!! )

3°ho dato a sorgenia il codice di migrazione ma a fastweb non risulta


4° sono gia' attivo in internet con SORGENIA


Problema : per non pagare due volte internet e mantenere il mio numero fisso cosa posso fare ???

p.S fastweb mi ha detto che o chiudo tutto o mantengo tutto - non accetta contratti parziali di solo fisso

Domanda . che voi sappiate ci sono compagnie che accettano contratti con portabilita' numero di solo fisso senza internet -


Spero stavolta di essermi spiegato
 
Che io sappia la migrazione del contratto telefonico è possibile solo spostando tutto il contratto presso il nuovo operatore.
Ad es. se hai internet e fisso puoi fare la migrazione presso nuovo operatore di numero fisso ed internet, ma se il nuovo operatore ha un contratto solo internet la migrazione non avviene e quindi mantieni internet e fisso Fastweb come avevi prima, più internet del nuovo operatore.
Difficile uscire da una situazione ingrabugliata senza pagare tante spese e penali, come soluzioni più pratiche/veloci puoi:
- disdire il contratto Sorgenia se sei entro 14 giorni dall'attivazione, c'è il diritto di ripensamento. Verifica da contratto come fare
- disdire Fastweb e se proprio ti serve la linea fissa in casa puoi valutare un telefono e gestore VoIP, ma con molta probabilità perderai il numero
 
Il problema dovrebbe sbrogliarlo sorgenia visto che non hanno gestito la migrazione.

Non mi stupisce molto, gasisti che si improvvisano gestori di fibra affittata da open fiber :rolleyes:

C'è wind che ha fisso solo voce, anche vodafone, ma se usano il voip direi che la fibra è già occupato da sorgenia. Se wind va sul doppino in rame allora ok, ma spendi un bel tot in più oltre ai gasisti avendo 2 gestori se ci riesci...
 
Il problema dovrebbe sbrogliarlo sorgenia visto che non hanno gestito la migrazione.
La "colpa" - ammesso che si possa chiamare così - è sua perché non ha verificato che la migrazione di linea telefonica ed internet non era possibile con Sorgenia per diversa tipologia di contratto.
L'unico modo che ha per uscirne è sfruttare il diritto di ripensamento che si ha in 14 giorni dall'attivazione del contratto o in alternativa disdire Fastweb e usare un gestore VoiP per le chiamate telefoniche, ma verosimilmente perderà il suo attuale numero di telefono e può essere una soluzione non economica se si fanno molte chiamate.
Purtroppo è capitato anche a me due anni fa, telefonando poco ho scelto un contratto solo internet (che in realtà pensavo fosse internet + telefonate a consumo) e quindi sono rimasto così, fortunatamente riuscendome a cavare molto bene per quelle che sono le mie esigenze.
 
Sto con fastweb da 4 anni con 3 mobili, fisso ed internet senza problemi.

Perchè hai cambiato, per risparmiare o per affinità ideologiche?
 
hai fatto un macello, non ti resta che disdire sorgenia.
 
Indietro