Info traffico Liguria... ...manicomio, siti web e numero verdi che ti rimpallano...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.251
Punti reazioni
437
Dovendo andare sabato ad Imperia e sentendo notizie poco rassicuranti sul traffico in tale regione, per i controlli dei viadotti, ho deciso di "partire informato".

Sono andato sul sito Web di Autostrade.it e trovo un numero a pagamento. Il sistema automatico di tale numero, ad un certo punto, mi dice che per quelle info devo fare un altro numero (anch'esso a pagamento).

Faccio l'altro numero e poi, sempre il sistema automatico (dopo che mi ha fatto pagare anche questa seconda telefonata), mi dirotta sul numero verde del Telepass che non ha la scelta delle info sulla viabilità.

Allora vado sul sito del "CCISS Viaggiare Informati" e faccio il numero x parlare con un operatore... ...silenzio di tomba.


Chiedo la viabilità al numero dell'ACI (sono socio da quest'anno)... ...attendo ancora la richiamata tramite telefono...


Allora vado sul sito dell'Anas, li vedo che si può utilizzare una chat... ...scrivo che voglio notizie sulla viabilità della Liguria... ...mi risponde un operatore che dice di chiamare il numero xxxx... ...sul numero, scegliendo la scelta del tasto 1, cade la linea.
Richiamo dopo mezz'ora e finalmente riesco a parlare, ma mi può dare solo info su strada x strada.


Ma è solo l'italia così???

Qualcuno ha dei consigli su qualche strada da fare?

Grazie.
 
Alcuni conoscenti (diretti a finale ligure) mi hanno detto che hanno fatto strada alternativa per evitare il nodo di genova.

Di preciso non so che giro hanno fatto ma ipotizzo che da alessandria sono andati verso asti bra fossano e giu per savona.

Ci hanno messo mezzoretta in piu rispetto al solito ma si passa anche da statali.

Altri che hanno fatto la solita autostrada sempre verso finale ci hanno messo 4 ore in piu rispetto al solito.

C'è anche l'alternativa di fare la SS28 che sbuca diretta ad imperia ma non ho idea di come puo essere.
 

Allegati

  • screenshot 2020-07-07 10_37_34.jpg
    screenshot 2020-07-07 10_37_34.jpg
    68,9 KB · Visite: 5
Alcuni conoscenti (diretti a finale ligure) mi hanno detto che hanno fatto strada alternativa per evitare il nodo di genova.

Di preciso non so che giro hanno fatto ma ipotizzo che da alessandria sono andati verso asti bra fossano e giu per savona.

Ci hanno messo mezzoretta in piu rispetto al solito ma si passa anche da statali.

Altri che hanno fatto la solita autostrada sempre verso finale ci hanno messo 4 ore in piu rispetto al solito.

C'è anche l'alternativa di fare la SS28 che sbuca diretta ad imperia ma non ho idea di come puo essere.



Grazie Gouf.


Stavo studiando proprio adesso google map.

Sì, le alternative per me sono quelle.


Ho chiamato il camping ed il proprietario mi ha detto che la SS28 va benino anche se son tutte curve e se becchi una roulotte o un camion resti dietro a loro a passo di lumaca.

Della Ceva - Savona non mi ha saputo dire nulla, perché non la conosce.

Ci sarebbe da sapere se il tratto di autostrada Savona - Imperia, in questa settimana, ha anch'esso dei controlli in corso che la bloccano.


Mi pare che ci sia una guerra tra stato ed il concessionario che 'fa/è obbligato', proprio adesso (a luglio), a fare i controlli!
Chiedere ad Autostrade le info mi sembra impossibile.
 
Grazie Gouf.


Stavo studiando proprio adesso google map.

Sì, le alternative per me sono quelle.


Ho chiamato il camping ed il proprietario mi ha detto che la SS28 va benino anche se son tutte curve e se becchi una roulotte o un camion resti dietro a loro a passo di lumaca.

Della Ceva - Savona non mi ha saputo dire nulla, perché non la conosce.

Ci sarebbe da sapere se il tratto di autostrada Savona - Imperia, in questa settimana, ha anch'esso dei controlli in corso che la bloccano.


Mi pare che ci sia una guerra tra stato ed il concessionario che 'fa/è obbligato', proprio adesso (a luglio), a fare i controlli!
Chiedere ad Autostrade le info mi sembra impossibile.

Da google earth l'altimetria della fossano imperia non sembra essere estrema.

Va visto magari qualche pezzo con street view per capire se è molto stretta.

Dovendo andare nel ponente ligure sto valutando anche io strade alternative...
 

Allegati

  • fossano-imperia.jpg
    fossano-imperia.jpg
    179,9 KB · Visite: 5
fare i controlli durante il periodo di lockdown pareva brutto :wall::wall:
 
Da ovada a arenzano ci sono 7 cantieri secondo google...
 

Allegati

  • screenshot 2020-07-07 18_23_45.png
    screenshot 2020-07-07 18_23_45.png
    176,9 KB · Visite: 40
. (scusate ho cancellato- ho cannato tratta).
 
Indietro