Ma secondo voi i siti per risparmiare sulla polizza auto funzionano?

odd27

Nuovo Utente
Registrato
4/1/17
Messaggi
1.866
Punti reazioni
84
Io ho notato che se faccio un preventivo lì, il primo in classifica è molto conveniente rispetto agli altri. Però se faccio lo stesso preventivo direttamente dal sito dell'assicurazione il premio è notevolmente più alto.
Poi capita che un anno è conveniente una compagnia, l'anno successivo invece fa prezzi altissimi e conviene passare a un'altra.
Non è che alla fine, con la scusa del risparmio, è un modo di attrarre i clienti e ruotarli a piacimento tra le varie compagnie attuando una sorta di cartello? E' chiaro che uno è tentato di cliccare il prezzo più basso mettendoti per contrasto preventivi fuori mercato, ma se facciamo risultare il più basso una volta a me e una volta a te...
Io parto dal presupposto che chiunque sta sul mercato odia la concorrenza per cui mi pare troppo facile che ci siano dei siti che ti spiattellano la classifica dei più convenienti in maniera così trasparente.
 
Servono a farsi bombardare la mail per l'eternità, io ne sto alla larga dopo averne provato uno in passato...

Inoltre in quello che avevo scelto per vedere vari preventivi una compagnia applicava una promozione (sul suo sito) che non era invece presente sull'aggregatore. Li evito tutti, sia auto che utenze varie, preferisco perdere più tempo nella ricerca diretta e MAI inserire il n° di telefono, viene immediatamente passato ai call center che poi rompono le p@alle.
 
i siti per risparmiare sulla polizza auto funzionano? :no::no:

trovo più conveniente fare i preventivi singolarmente sulla singola compagnia,
usufruendo dello sconto proposto se parti da alcuni siti come
conadserviziassicurativi
paypal
banche
ecc...

ultimo rinnovo annuale 155 euro
 
funzionano se li si sa usare. ultima volta dopo aver ricevuto la proposta di rinnovo della compagnia che avevo sono andato sul comparatore a controllare, giorno dopo arrivata nuovamente proposta della stessa compagnia con prezzo più basso. alla fine ho cambiato perché trovato una compagnia che mi costava molto meno.
 
Io ho notato che se faccio un preventivo lì, il primo in classifica è molto conveniente rispetto agli altri. Però se faccio lo stesso preventivo direttamente dal sito dell'assicurazione il premio è notevolmente più alto.
Poi capita che un anno è conveniente una compagnia, l'anno successivo invece fa prezzi altissimi e conviene passare a un'altra.
Non è che alla fine, con la scusa del risparmio, è un modo di attrarre i clienti e ruotarli a piacimento tra le varie compagnie attuando una sorta di cartello? E' chiaro che uno è tentato di cliccare il prezzo più basso mettendoti per contrasto preventivi fuori mercato, ma se facciamo risultare il più basso una volta a me e una volta a te...
Io parto dal presupposto che chiunque sta sul mercato odia la concorrenza per cui mi pare troppo facile che ci siano dei siti che ti spiattellano la classifica dei più convenienti in maniera così trasparente.

Se il prezzo proposto dall’aggregatore per la stessa compagnia era molto più conveniente rispetto al sito della compagnia... i casi sono due: o si riferiva in realtà a condizioni diverse (diverso massimale, diverse coperture aggiuntive...), oppure l’aggregatore ti faceva fare un buon affare. :D
 
Se il prezzo proposto dall’aggregatore per la stessa compagnia era molto più conveniente rispetto al sito della compagnia... i casi sono due: o si riferiva in realtà a condizioni diverse (diverso massimale, diverse coperture aggiuntive...), oppure l’aggregatore ti faceva fare un buon affare. :D

tifo assolutamente per la prima :eek::rolleyes::yes::yes:OK!
 
Indietro