Che fine fanno gli smartphone fuori produzione?
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    10629982

Che fine fanno gli smartphone fuori produzione?

Stavo pensando che gli smartphone "vecchi" tipo Xiaomi Mi A2, Oppure Nokia 5.1, e tanti altri che hanno come S.O Android One (quindi sempre aggiornati con l'ultimo S.O. disponibile Android) potrebbero essere molto convenienti...nel senso, essendo fondi di magazzino, se si trovassero nuovi (ancora confezionati) a 70/80€ sarebbero degli ottimi affari, ma immagino che forse i produttori tipo Xiaomi, Nokia, Motorola ecc. li ritirino apposta del mercato, perché altrimenti non venderebbero gli ultimi modelli....Secondo voi i smartphone usciti fuori produzione e invenduti, dove vanno a finire?

L'avatar di rosc
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioR Visualizza Messaggio
    Stavo pensando che gli smartphone "vecchi" tipo Xiaomi Mi A2, Oppure Nokia 5.1, e tanti altri che hanno come S.O Android One (quindi sempre aggiornati con l'ultimo S.O. disponibile Android) potrebbero essere molto convenienti...nel senso, essendo fondi di magazzino, se si trovassero nuovi (ancora confezionati) a 70/80€ sarebbero degli ottimi affari, ma immagino che forse i produttori tipo Xiaomi, Nokia, Motorola ecc. li ritirino apposta del mercato, perché altrimenti non venderebbero gli ultimi modelli....Secondo voi i smartphone usciti fuori produzione e invenduti, dove vanno a finire?
    dopo un po cessano la produzione e abbassano i prezzi, Xiaomi note 7 penso si trovi ancora, se ricordo bene è uscito il 10, i 7 che vedi in vendita sono fondi di magazzino.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    10629982
    Si, e vero che abbassano il prezzo, ma di pocchisimo. Adesso chiedono sempre sui 150 euro, mentre prima era sui 170/180€, quindi per 20/30€ non ha senso...

L'avatar di rosc
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioR Visualizza Messaggio
    Si, e vero che abbassano il prezzo, ma di pocchisimo. Adesso chiedono sempre sui 150 euro, mentre prima era sui 170/180€, quindi per 20/30€ non ha senso...
    Ho lavorato nell'elettronica come rappresentante e non solo, normalmente funziona come ti ho descritto poi se c'è qualche problema di giacenza merce si fa uno sconto extra al cliente (negoziante) su un altro prodotto, in maniera tale da far abbassare il prezzo del prodotto con "problemi"

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1050 Post(s)
    Potenza rep
    24833975
    penso che li spostano su mercati + poveri
    del resto anche le primizie escono sui + ricchi..infatti molte volte ci saltano

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    10629982
    Citazione Originariamente Scritto da rosc Visualizza Messaggio
    Ho lavorato nell'elettronica come rappresentante e non solo, normalmente funziona come ti ho descritto poi se c'è qualche problema di giacenza merce si fa uno sconto extra al cliente (negoziante) su un altro prodotto, in maniera tale da far abbassare il prezzo del prodotto con "problemi"
    Ah, Ok .grazie per la testimonianza.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    10629982
    Citazione Originariamente Scritto da bobm Visualizza Messaggio
    penso che li spostano su mercati + poveri
    del resto anche le primizie escono sui + ricchi..infatti molte volte ci saltano
    Si, può essere...Altrimenti si trovano tonnellate di materiale da smaltire (riciclare). Poi visto chè ogni 3/4 mesi esce un modello nuovo, ed il mercato è sempre più saturo...

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1428 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    in elettronica penso si produca e si venda, senza accumuli significativi,
    il prodotto appena uscito oggi, sarà già superato domattina,
    per cui meglio nessun magazzino !

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Se i cellulari sono già nel mercato di vendita secondo me smaltiscono le scorte con sconti ma nulla di eccessivo, insomma, non te li regalano

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    10629982
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Se i cellulari sono già nel mercato di vendita secondo me smaltiscono le scorte con sconti ma nulla di eccessivo, insomma, non te li regalano
    Va beh, nessuno chiede che li regalano,ma io personalmente per prendermi un cellulare fuori produzione, non lo prenderei se non ha, ameno il 50% di sconto. Altrimenti non ha senso...

Accedi