Che fine fanno gli smartphone fuori produzione?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

GiorgioR

Nuovo Utente
Registrato
5/11/16
Messaggi
949
Punti reazioni
113
Stavo pensando che gli smartphone "vecchi" tipo Xiaomi Mi A2, Oppure Nokia 5.1, e tanti altri che hanno come S.O Android One (quindi sempre aggiornati con l'ultimo S.O. disponibile Android) potrebbero essere molto convenienti...nel senso, essendo fondi di magazzino, se si trovassero nuovi (ancora confezionati) a 70/80€ sarebbero degli ottimi affari, ma immagino che forse i produttori tipo Xiaomi, Nokia, Motorola ecc. li ritirino apposta del mercato, perché altrimenti non venderebbero gli ultimi modelli....Secondo voi i smartphone usciti fuori produzione e invenduti, dove vanno a finire?
 
Stavo pensando che gli smartphone "vecchi" tipo Xiaomi Mi A2, Oppure Nokia 5.1, e tanti altri che hanno come S.O Android One (quindi sempre aggiornati con l'ultimo S.O. disponibile Android) potrebbero essere molto convenienti...nel senso, essendo fondi di magazzino, se si trovassero nuovi (ancora confezionati) a 70/80€ sarebbero degli ottimi affari, ma immagino che forse i produttori tipo Xiaomi, Nokia, Motorola ecc. li ritirino apposta del mercato, perché altrimenti non venderebbero gli ultimi modelli....Secondo voi i smartphone usciti fuori produzione e invenduti, dove vanno a finire?

dopo un po cessano la produzione e abbassano i prezzi, Xiaomi note 7 penso si trovi ancora, se ricordo bene è uscito il 10, i 7 che vedi in vendita sono fondi di magazzino.
 
Si, e vero che abbassano il prezzo, ma di pocchisimo. Adesso chiedono sempre sui 150 euro, mentre prima era sui 170/180€, quindi per 20/30€ non ha senso...
 
Si, e vero che abbassano il prezzo, ma di pocchisimo. Adesso chiedono sempre sui 150 euro, mentre prima era sui 170/180€, quindi per 20/30€ non ha senso...

Ho lavorato nell'elettronica come rappresentante e non solo, normalmente funziona come ti ho descritto poi se c'è qualche problema di giacenza merce si fa uno sconto extra al cliente (negoziante) su un altro prodotto, in maniera tale da far abbassare il prezzo del prodotto con "problemi"
 
penso che li spostano su mercati + poveri
del resto anche le primizie escono sui + ricchi..infatti molte volte ci saltano
 
Ho lavorato nell'elettronica come rappresentante e non solo, normalmente funziona come ti ho descritto poi se c'è qualche problema di giacenza merce si fa uno sconto extra al cliente (negoziante) su un altro prodotto, in maniera tale da far abbassare il prezzo del prodotto con "problemi"

Ah, Ok .grazie per la testimonianza.
 
penso che li spostano su mercati + poveri
del resto anche le primizie escono sui + ricchi..infatti molte volte ci saltano

Si, può essere...Altrimenti si trovano tonnellate di materiale da smaltire (riciclare). Poi visto chè ogni 3/4 mesi esce un modello nuovo, ed il mercato è sempre più saturo...
 
in elettronica penso si produca e si venda, senza accumuli significativi,
il prodotto appena uscito oggi, sarà già superato domattina,
per cui meglio nessun magazzino !
 
Se i cellulari sono già nel mercato di vendita secondo me smaltiscono le scorte con sconti ma nulla di eccessivo, insomma, non te li regalano
 
Se i cellulari sono già nel mercato di vendita secondo me smaltiscono le scorte con sconti ma nulla di eccessivo, insomma, non te li regalano

Va beh, nessuno chiede che li regalano,ma io personalmente per prendermi un cellulare fuori produzione, non lo prenderei se non ha, ameno il 50% di sconto. Altrimenti non ha senso...
 
Riguardo ad Android One leggevo qui Android One - Wikipedia

"aggiornamenti software garantiti per i 18 mesi successivi al lancio del dispositivo e patch di sicurezza aggiornate per tre anni."

forse alla fine prenderesti ora un telefono con hardware già vecchiotto e supportato ancora per poco tempo...
 
Nei supermercati Conad (in genere le vetrinette oltre le casse) ho visto che provano a rifilare cellulari ben più antichi :D
 
li ripropongono nei mercati secondari: Africa, america del sud, etc
 
li ripropongono nei mercati secondari: Africa, america del sud, etc

Sarebbe buona idea trovare dei negozi on line di quei paesi e poter acquistare. Ho un amico Braziliano e lui dice che i prodotti tecnologici in Brazile costano di più che in Italia (di almeno 30%).
 
Sarebbe buona idea trovare dei negozi on line di quei paesi e poter acquistare. Ho un amico Braziliano e lui dice che i prodotti tecnologici in Brazile costano di più che in Italia (di almeno 30%).

sud america elettronica costa un botto. per gli obsoleti, probabilmente il mercato globale riesce comunque ad assorbirli senza che li debbano svendere. le case piuttosto di svendere li distruggerebbero.
 
Nei supermercati Conad (in genere le vetrinette oltre le casse) ho visto che provano a rifilare cellulari ben più antichi :D

Anche al Ipermercato Carrefour quasi due anni fa presi questo per il prezzo simbolico di 10 euro (per il mio figlio piccolino) 503 - Service Unavailable Error
Purtroppo Wiko non l'ha più aggiornato, rimasto con Android 6.0 Marsmalow

Poi (sempre circa due anni fa, tantè che il mese prossimo scade la garanzia di due anni) preso questo per la figlia anche questo al prezzo simbolico di euro 50 503 - Service Unavailable Error
Anche questo, sarà perche marchiato Tim,ma rimasto con Android 5.1 Lolipop
 
Sarebbe buona idea trovare dei negozi on line di quei paesi e poter acquistare. Ho un amico Braziliano e lui dice che i prodotti tecnologici in Brazile costano di più che in Italia (di almeno 30%).

E tieni conto che già in Italia costano un 20% in più che in nord America.
 
Indietro