E-bike

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

salsipuede

ʕ•ᴥ•ʔ
Registrato
8/6/10
Messaggi
6.823
Punti reazioni
481
vorrei acquistare una coppia di bici a pedalata assistita, tipo "trekking". Ho provato a orientarmi sull'acquisto ma mi è venuto il mal di testa... E' possibile restare sotto i 1.000 Euro con una bici per cui sia poi possibile trovare pezzi di ricambio? Vedo gente che vende bici a 8.000 Euro, ma per me è una aberrazione... 1.000 Euro basta e avanza.
 
salve

ho 2 Bici entramebe bagato sulle 500 - 700 Euro

bici elettrica pedalata assistita in vendita | eBay

sulla strada sono vietato Bici con oltre 250 watt......quelli per montagna sono tutte sulle 500 watt e oltre e costanto tutte sulle 2000 Euro....

quelle con Pedalate assistite lo trovi sulle 500 euro + - e vanno bene fino 60 Km con poca salita 15 - 20 % di Salita massima...

importante di scegliere una con Batteria al Litio e non a Biombo come erano le prime Bici e poi erano perfino anche senza Luce su....forte Bici elettrica semza su una Luce ???
 
Ultima modifica:
importante di scegliere una con Batteria al Litio e non a Biombo come erano le prime Bici e poi erano perfino anche senza Luce su....forte Bici elettrica semza su una Luce ???
se fosse solo per la luce, chi se ne frega, prendi un fanale a batteria ricaricabile 10 volte meglio di quello di serie, il problema delle batterie vecchie è che sono pesanti e poco efficienti.
 
alla fine ho visto che il prezzo base per una di buona qualità si aggira sui 1.000 Euro con motore posteriore, 2.000 Euro con motore centrale (che è quella che servirebbe a me per collina/montagna). Questa differenza di ben 1.000 Euro fra i due modelli non me la spiego, ma così è...
 
alla fine ho visto che il prezzo base per una di buona qualità si aggira sui 1.000 Euro con motore posteriore, 2.000 Euro con motore centrale (che è quella che servirebbe a me per collina/montagna). Questa differenza di ben 1.000 Euro fra i due modelli non me la spiego, ma così è...

Si ma diciamo che attorno ai 2000 euro sei ancora su bici entry level , su biciclette con allestimenti base .
Quindi hai biciclette che mediamente pesano molto più di 15 kg , telai in acciaio o alluminio , e componentistica a livelli base .
Per componentistica intendo : cambio , freni , ruote , ammortizzatori .
Più la bici pesa più consuma energia , sia la tua che quella della batteria .
Tutto dipende da cosa ci devi fare .
Escursioni su strade bianche in campagna o discese dal Monte Bianco ?
La componentistica e i telai vanno di pari passo al prezzo , l'affidabilità per legge dovresti averla anche sulle bici per bambini .
Sulla durata dei componenti nel tempo il discorso cambia .
Se tu ci farai delle semplici passeggiate può andare benissimo anche una bicicletta base .
Ma tenendo sempre bene conto dei suoi limiti strutturali , che vanno dalla durata della batteria al non metterla troppo alla corda su sentieri con discese per capre .
Perché freni e ammortizzatori devono certamente sempre essere sicuri ma se li metti alla frusta poi non hai certezze sulla loro durata .
La differenza sostanziale poi la fanno i motori e le batterie , sia nella durata che per l'affidabulita' , portando i prezzi su galassie lontane .
Ho sentito di prezzi fino a 12/13000 euro .
Voglio farti un esempio pratico su bici non elettriche : se vuoi stare su una MTB per girate con la morosa/moglie in campagna puoi stare tranquillamente sugli 800 euro .
Se vuoi salire un pelo nella difficoltà delle tue escursioni e nelle discese diciamo che andiamo tra i 1400/1500 euro per avere affidabilità e sicurezza nel tempo .
E da li in poi puoi sbizzarrirti fino a prezzi di oltre i 8/9000 euro .
E non sono motorizzate ...
 
Ultima modifica:
[...] Quindi hai biciclette che mediamente pesano molto più di 15 kg [...]
si, quelle in alluminio che ho visto pesano sui 22-23 Kg di cui 3 Kg di motore (Yamaha, 250W, 70 Nm).
Leggo di bici da corsa da 4,5 Kg... Il primo componente su cui limare peso dovrebbe essere il ciclista... :)
 
si, quelle in alluminio che ho visto pesano sui 22-23 Kg di cui 3 Kg di motore (Yamaha, 250W, 70 Nm).
Leggo di bici da corsa da 4,5 Kg... Il primo componente su cui limare peso dovrebbe essere il ciclista... :)

Tieni conto che i prof hanno limiti di peso sulle loro bici che , se non ricordo male , deve essere di 7,5 kg .
Quello secondo me e' un limite strutturale che sarebbe meglio non limare .
Perché se a 70/80 km/ h in discesa becchi un tombino la bici da 5 kg ti si apre in due .
Ma ho visto gente , malata mentalmente , assemblare in negozio la loro bici pesando i componenti con la bilancia da orefice .
Mah ... asurdo .
 
Ultima modifica:
si, quelle in alluminio che ho visto pesano sui 22-23 Kg di cui 3 Kg di motore (Yamaha, 250W, 70 Nm).
Leggo di bici da corsa da 4,5 Kg... Il primo componente su cui limare peso dovrebbe essere il ciclista... :)

E quei kg qualora la batteria dovesse abbandonarti a tradimento li dovrai portare fino a casa .
E per una bici sono veramente tanti .
 
Ultima modifica:
E da li in poi puoi sbizzarrirti fino a prezzi di oltre i 8/9000 euro .
E non sono motorizzate ...

si e' ma a quei livelli paghi oro la fuffa...tipo per buttar giu' 1 grammo usi il titanio e via andare(+ facile economico e salutare come diceva uno buttar giu' la pancia!!...dove recuperi kg non grammi)
ci compri un'utilitaria con quei prezzi e ha molta + tecnologia
 
si e' ma a quei livelli paghi oro la fuffa...tipo per buttar giu' 1 grammo usi il titanio e via andare(+ facile economico e salutare come diceva uno buttar giu' la pancia!!)
ci compri un'utilitaria con quei prezzi e ha molta + tecnologia

Si , e molto paghi anche per la marca .
 
sono prezzi per ciulare chi li vuol pagare..uscito dal conces...non smetteranno + di ridere
a quei prezzi ti prende una kavasaki ninja 1000...non c'entra niente..ma per dare valore al denaro si
 
sono prezzi per ciulare chi li vuol pagare..uscito dal conces...non smetteranno + di ridere
a quei prezzi ti prende una kavasaki ninja 1000...non c'entra niente..ma per dare valore al denaro si

Si , ma sto' discorso lo puoi fare su tutto .
Credimi .
Moto , macchine ,.auto , lavatrici ,TV ...
Poi , ripeto , certi marchi sono diventati inavvicinabili : Trek , Scott , Specialized , Giant , Pinarello , Bianchi ...
A parità di allestimenti trovi altri marchi con un risparmio di quasi il 50% .
Cube ad esempio .
E la qualità del telaio non può giustificare tutta questa differenza di prezzo .
Ma non e' certo il dottore a prescriverti che devi per forza acquistarle .
O no ?
 
Ultima modifica:
chiaro che il discorso e' valido ovunque
ora su queste e-bike...come in borsa...va valutato il risk/reward
cosa ho esempio in + dal passare da 2000 a 9000....e via andare
molte volte ho letto proprio delle sciocchezze

poi sulle e-bike,tecnica ancora immatura(22 25kg e' immatura!!)....mi conviene una da 9000...o 3 da 3000 in aggiornamento?
poi certo se i soldi mi escono dalle orecchie non c'e' problema
 
Diciamo che il mercato di questi mezzi e' letteralmente esploso quest' anno .
Per vari fattori .
Molti marchi anche di moto si sono buttati dentro a pesce , probabilmente visti i numeri di crescita esponenziale di questo mercato .
Ma anche gli ampi margini di profitto .
Fantic , Ducati , per dirne due .
E un settore ancora in fase di consolidamento e quindi , fin che la domanda resta su questi livelli , ancora lontano dal trovare un equilibrio .
Appena le. cose si calmano e la concorrenza morderà le caviglie i prezzi si calmeranno socuramente trovando un equilibrio .
 
Esatto , anche KTM .
Be alla fine certe e-bike a guardarle sono delle vere e proprie moto con escursioni front retro da sballo .
E con le batterie stanno raggiungendo delle autonomie impensabili solo a inizio anno .
 
ragà, io amo le mountain bike vere (non elettriche) e i modelli medio alti hanno sempre avuto prezzi da "motocicletta". quindi non riesco a comprendere come ci si stupisca dei valori e si facciano certi (inutili) confronti. è sempre stato così, quindi anche con le pedalate assistite, se si sale di livello, i prezzi son quelli (e più , dato che c'è anche il motore elettrico e la batteria e centraline)...se si vuole una ebike specialized , una santacruz o una scott, è normale spendere varie migliaia di euro esattamente come se le si prende non elettriche:)
 
be si sa che tra gli amatori...lo sport e' mostrare chi ce l'ha + ****.
quanto di questo ha distorto i prezzi?
messa giu' cosi' e' veramente difficile capire cosa serve e cosa no...e se quel qualcosa in piu' ha un prezzo giustificato

es il listino ktm postato e' ridicolo...decine e decine di modelli per fare solo confusione
 
le batterie al litio pesano poco ma costano parecchio, ho una e-bike vecchia che uso per spostamenti brevi, avrà valore di 150 euro, però mi sento tranquillo quando la lascio fuori, inoltre quando sostituisco le 3 batterie al piombo da 12 volt e 5kg l'una, spendo meno di 100 euro

motore su mozzo ruota posteriore, corre sui 26 km/h e ha pure acceleratore tipo ciao (posso correre senza toccare pedali) quando fa caldo come oggi fa comodo
 
be si sa che tra gli amatori...lo sport e' mostrare chi ce l'ha + ****.
quanto di questo ha distorto i prezzi?

non lo so. io sono uno sportivo e un salutista e sono focalizzato sul corpo, più che sul mezzo: ho varie MTB, anche ampiamente sotto i mille euro, che uso con piena soddisfazione. alla fine su una bici quello che conta di più sono le gambe e, come è già stato fatto, giustamente, notare, il peso della persona (non ho dubbi di stroncare qualsiasi ciccione in pedalata assistita anche se sono in sella ad una pesante MTB puramente meccanica e non di marca):)
 
Indietro