voglio farmi un hackintosh
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di scract
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    451 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

voglio farmi un hackintosh

ho visto alcune guide e le specifiche della scheda madre e scheda video....qualcuno ha mai provato? ho letto che l unica cosa che da problemi e il wifi integrato nelle schede madri.....ma basta una penusb wifi per superare il problema
    ...se va male installo winzoz al limite

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    11289822
    Citazione Originariamente Scritto da scract Visualizza Messaggio
    ho visto alcune guide e le specifiche della scheda madre e scheda video....qualcuno ha mai provato? ho letto che l unica cosa che da problemi e il wifi integrato nelle schede madri.....ma basta una penusb wifi per superare il problema
    ...se va male installo winzoz al limite
    SI.....PUO'..........FAREEEEEEE!

A parte la citazione cinefila, devi prima stabilire dove vuoi impiantare MacOS (quale hardware), poi cercare le guide specifiche per lo specifico hardware.

Disclaimer: questa discussione ha solo scopo educativo e non costituisce invito a violazione di diritti vari ed eventuali.

solitamente c'è bisogno di un altro Mac di supporto ma se ne può fare a meno, ti consiglo di dare un'occhiata a questo sito: Home | tonymacx86.com è uno dei più seri.

poi solitamente il procedimento è abbastanza semplice: chiavetta USB con l'installer, formattazione del disco di installazione e installazione del SO, personalizzazione del bootloader ed eventuale creazione di doppia o tripla partizione per avere più SO sullo stesso computer.

di base è da considerare il tipo di SO che vuoi installare, personalmente utilizzo Sierra sulle mie macchine (ufficiali e ) altri SO superiori non mi piacciono e solitamente formattano l'HD in modo che il recupero (eventuale) dei dati o l'utilizzo di programmi antiquati ma sempre efficaci viene ostacolato.

puoi googlare poi termini più specifici, come ad esempio "modello del tuo computer o macchina dove vuoi installarlo" seguito dalla parola "hackintosh" e se esistono guide o know how specifici saltano fuori.

Alla prima installazione non è detto che tutto vada a buon fine, ma tenendo traccia di ciò che si fa solitamente se ne viene a capo.

in bocca al lupo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    11289822
    Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC

discussione vecchia ma ancora attiva

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2680 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Comunque se cerchi su internet ci sono diversi assemblatori con esperienza alle spalle che fanno ottimi hackintosh.

Per 200/300 euro in più ti consegnano una macchina perfettamente funzionante (non è così semplice come sembra dai tutorial) con componenti ottimizzati e anche BT e Wifi funzionanti e customizzabile secondo le tue necessità
    Ed in più assistenza.

L'avatar di scract
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    451 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da avogado Visualizza Messaggio
    SI.....PUO'..........FAREEEEEEE!

solitamente c'è bisogno di un altro Mac di supporto ma se ne può fare a meno, ti consiglo di dare un'occhiata a questo sito: Home | tonymacx86.com è uno dei più seri.
    proprio da questo sito sto scegliendo i componenti e scaricato il programma per preparare la penusb... un macbook c'e' l'ho gia

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    11289822
    Citazione Originariamente Scritto da scract Visualizza Messaggio
    proprio da questo sito sto scegliendo i componenti e scaricato il programma per preparare la penusb... un macbook c'e' l'ho gia
    Perfetto

il consiglio principale è non scoraggiarsi mai perchè tante cose possono andare storto, ma se l'hardware è corretto non ci sono problemi.

nei miei svariati tentativi (ne ho portati a buon fine credo almeno 7 o 8 su diverse macchine) mi è andato benissimo solo la metà dei casi, nell'altra metà almeno un due tre volte ho dovuto riiniziare da zero (ripartenza dalla formattazione del HD perchè avevo saltato dei passaggi intermedi prevalentemente), ma mai sono andato oltre la mezza giornata di lavoro .

La parte più complessa è quella precedente all'installazione vera e propria, cioè la fase di studio, poi basta ripetere pedissequamente i vari passi che si riesce.

ribadisco la mia preferenza di Sierra, visto che hai un mac, con opportuni accorgimenti ti consente di far girare anche imovie HD (la versione 6).

L'avatar di scract
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    451 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ok, grazie....

Accedi