Windows 10 2004 conviene aggiornare?

calculus

Nanà FOREVER!
Registrato
9/7/10
Messaggi
3.796
Punti reazioni
167
E' disponibili il nuovo W10 2004...
la mia domanda è, come molti altri: conviene aggiornare?
grazie
s.
 
io aggiorno perche' tante schermate blu non le ho mai viste come adesso..peggio non puo' andare
 
io aggiorno perchè non ho mai visto una schermata blu ...meglio di così non si può andare:eek:
 
Il mio si è aggiornato ma non era il 2004, lo staranno preparando all'evento.
 
su un note ho già aggiornato 2004, nessun problema !
 
Conviene sempre aggiornare il sistema operativo e l'antivirus. La sicurezza informatica prima di tutto. Poi....oh....è quello che ritiene MS per "sicurezza".:bow:
 
Una domanda: su un Lenovo M90p (un i5 con 4 Gb RAM) ho montato al posto di Win7 che va a scadenza la
versione Windows 10 LTSC considerando che chi lo usa ha poca dimestichezza con aggiornamenti e
problematiche connesse e che posso intervenire solo di rado per mettere tutto a posto.
Mi chiedo e vi chiedo se ho fatto una scelta improvvida.
 
per me hai fatto ottima scelta !
 
Una domanda: su un Lenovo M90p (un i5 con 4 Gb RAM) ho montato al posto di Win7 che va a scadenza la
versione Windows 10 LTSC considerando che chi lo usa ha poca dimestichezza con aggiornamenti e
problematiche connesse e che posso intervenire solo di rado per mettere tutto a posto.
Mi chiedo e vi chiedo se ho fatto una scelta improvvida.

qui:
Windows 10 LTSB, cos'e, come scaricarlo e cosa ha di diverso dalle altre versioni
e qui:
https://techcommunity.microsoft.com...-is-it-and-when-should-it-be-used/ba-p/293181
il perchè si usa W10 LTSC.
Non è proprio il massimo aver fatto questa scelta,ma .....funziona lo stesso.

Per chi ha poca dimestichezza coi pc o rischia di beccarsi virus malware trojan etc etc consiglio di creare 2 utenti sul computer. Uno con diritti di amministratore e l'altro come semplice utente. Chi lo utilizza quotidianamente NON utilizzerà il profilo di amministratore. Così, durante la navigazione internet, l'unica cosa che può s*******re è il browser di navigazione.
 
Grazie a entrambi, green meritato.
@radiofreq Certo l'utente usuale è separato dall'amministratore (I know my chickens):D

Al momento ancora non ho aggiunto lo user semplice, ho qualche problema e preferisco
fare prima un bel backup delle cose importanti.
 
Ultima modifica:

e perchè mai?
windows 10 non LTSC è un abominio, qualche mese fa ho perso tre ore su un windows 10 professional per prepararlo alle videoconferenze
2 ore e 50 per gli update non richiesti e 10 minuti a fare quello che dovevo
 
Microsoft ci vuole bene così teniamo il cervello in movimento (ci danniamo l'anima in compenso,
il posto accanto a Belzebù è garantito per le bestemmie che si tirano).

Vince, l'ho adottato per avere un sistema che non rompa i cosiddetti agli utenti non molto
"agili" e poi anche per avere meno rogne in futuro.
 
Ho aggiornato un pc con windows 10 home e uno con pro alla 2004 e non ho avuto problemi come non ne ho mai avuti con tutti i precedenti aggiornamenti.
 
Io non aggiorno perche non ho fretta...:D
 
la 2004 è arrivata anche a me :terrore:, stavolta aspetto che gouf aggiorni! :p:D
 
Primo tentativo di aggiornamento ieri sera: arrivato al 99% dell'installazione appare messaggio di errore ed annulla l'aggiornamento.
Secondo tentativo stasera: in 10-15 minuti ha fatto tutto e per ora non rilevo problemi di sorta.
 
ho aggiornato e' gia' ho avuto un problema....e' ripartito col regedit del giorno prima...quindi tutte le modifiche fatte dopo le ho perse

preso uno spavento perche' usando molto il registro non mi funzionavano + dei programmi

quindi, non rinviate il riavvio ma farlo subito perche' per qualche oscura ragione non prende le ultime modifiche (sempre se basta!)
 
Ultima modifica:
Indietro