Cellulare nuovo

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.531
Punti reazioni
244
Il mio vecchio cellulare non riesce più a sostenere le app che ho e altro. Premesso che non ho foto se non una decina in GALLERIA, USO GOOGLE FOTO e scarico tutto li, ma non passano cinque minuti che devo fare pulizia dei file se no si blocca. Mi dice memoria interna disponibile 1%, non mi invia più neanche le mail se hanno un allegato. Mi chiede di fare una pulizia profonda. Ho le app necessarie per il lavoro e per le banche. Mi date un suggerimento o devo comprare un cellulare nuovo?
Il mio adesso è HUAWEIP9 LITE
gRAZIE
 

Allegati

  • INFO SUL TELEFONO.pdf
    249,6 KB · Visite: 47
pulisci WAPP
 
Il mio vecchio cellulare non riesce più a sostenere le app che ho e altro. Premesso che non ho foto se non una decina in GALLERIA, USO GOOGLE FOTO e scarico tutto li, ma non passano cinque minuti che devo fare pulizia dei file se no si blocca. Mi dice memoria interna disponibile 1%, non mi invia più neanche le mail se hanno un allegato. Mi chiede di fare una pulizia profonda. Ho le app necessarie per il lavoro e per le banche. Mi date un suggerimento o devo comprare un cellulare nuovo?
Il mio adesso è HUAWEIP9 LITE
gRAZIE

guarda nelle impostazioni della memoria le App che consumano piu spazio....se hai WApp o peggio Instagram vedrai che solo quelle ti prendono parecchi GB......
 
p9 lite ha solo 16 gb di memoria, intesa come spazio per software, togliendo sistema operativo e app che non si possono togliere restano pochi giga, si potrebbe estendere con una micro sd, ma temo rallenti il telefono, se già ce l'hai prova
 
Ho la micro sd ma ci vanno solo le foto. Non mi ha risolto il problema.
 
Ho solo whatsapp. No Facebook no instagramm.
 
Cosa intendi per pulire whatsapp?
 
Comprane uno nuovo. Il tuo ha una ram insufficiente per le app di oggi, una batteria insufficiente e una memoria interna che con 2 app è già finita.

Ti consiglio il mate 10 pro, usato lo trovi anche a 150 €, se no nuovo sui 250 €.

Batteria 4000 mah, 128 gb di memoria e 6 gb di ram.
 
Grazie per i vostri consigli. Il mio problema sono appunto le app. Per farlo funzionare ad esempio ho dovuto togliere quella delle poste che pure ogni tanto mi faceva comodo, anche se ultimamente non la stavo utilizzando. La micro sd è da 128gb, ma ci vanno solo foto, non sono riuscito a metterci app. Vada per il cellulare nuovo. Il fatto è che per carattere non ho mai tolto da mezzo qualcosa di non rotto, i precedenti cell o li ho smarriti o sono caduti...
grazie
 
Il mate 10 pro lo vedo a 285+ 9 =294 € su cellularishop. Uso moltissimo Amazon, non conosco cellularishop, mi consigliereste questo venditore??
Su AMAZON 317+6=323 €.
Altri consigli??
 
Il mate 10 pro lo vedo a 285+ 9 =294 € su cellularishop. Uso moltissimo Amazon, non conosco cellularishop, mi consigliereste questo venditore??
Su AMAZON 317+6=323 €.
Altri consigli??

Non lo conosco. Qui lo vedo a 300 spedizione inclusa. Huawei Mate 10 Pro 128GB 6GB RAM Titanium Grey - Grigio - Tiger Shop

Consigli ce ne sono tanti ma dipende dal budget. Guarda questo video per farti un'idea. Migliori Smartphone Android (GIUGNO 2020) | #TopSmartphone - YouTube
 
Cosa intendi per pulire whatsapp?

prova ad esempio l'App CCLEANER
ti suggerirà cosa è spazzatura da cancellare di WApp e di altre App
vedrai un recupero di molto spazio

anche io ho 16GB e pulendolo periodicamente posso ancora utilizzarlo,
ho dentro i 16GB ben 147 App installate da me, più quelle base del telefono ed ovviamente android

foto e video che mi interessano li copio su SD aggiunta prima di cancellarli
 
Ultima modifica:
se il telefono ti soddisfa ed è solo problema di spazio, fai la prova di liberarlo come ti ho suggerito,

poi ci sono varie APP che aiutano a spostare Applicazioni dalla memoria interna alla SD
una che conosco è Titanium Backup
tieni presente che non tutte le applicazioni si possono spostare in SD



ps anche Titanium Backup è utile per liberare spazio occupato da spazzatura oltre a varie altre utilissime funzioni,
ad esempio ha una funzione che ti elenca lo spazio occupato da ciascuna APP suddiviso in App, dati e cache
e così comprendi dove è veramente occupata la RAM e da quale App
 
Ultima modifica:
Io considererei Redmi Note 8T da 128GB a 175€. Risparmi un bel po' di € e hai un buon telefono uscito da poco che riceverà probabilmente Android11 in futuro a differenza del Mate10.

PS Anche secondo me se dai una bella ripulita per l'uso che ne fai riusciresti ad andare ancora avanti con quello attuale. Vai nelle Impostazioni dello Spazio di Archiviazione e vedi le App che occupano più spazio.
 
Anch'io ho il P9 Lite con microSD da 64Gb (Ott.2016), la memoria principale è certamente piccola per gli standard
odierni e periodicamente sacrifico qualche App che non uso più. Le foto e i video che mi interessano li salvo
su SD (come suggerito sopra).
Bisogna avere il coraggio di tagliare qualcosa altrimenti il "baule" si riempirà di cose quasi mai usate e che si
tengono quasi per affezione.

Per qualche mese lo terrò finchè non mi verrà la "scimmia" degli acquisti e allora minimo un 128 Gb di
memoria interna e 4 Gb RAM e credo (e spero) che per altri 4 anni sono a posto...

Aggiungo una indicazione per chi ama i Dual Sim: nel Redmi Note 8T il carrellino porta sim ha il posto
per 2 Sim nano e il posto per una micro Sd (quindi niente slot promiscuo e problematiche annesse) OK!
(visto qui Recensione Redmi Note 8T, è lui il nuovo Redmi Note 7 - HDblog.it)
 
Ultima modifica:
Io considererei Redmi Note 8T da 128GB a 175€. Risparmi un bel po' di € e hai un buon telefono uscito da poco che riceverà probabilmente Android11 in futuro a differenza del Mate10.

PS Anche secondo me se dai una bella ripulita per l'uso che ne fai riusciresti ad andare ancora avanti con quello attuale. Vai nelle Impostazioni dello Spazio di Archiviazione e vedi le App che occupano più spazio.

Il Redmi Note 8T da 128GB a 175€ penso lo prenderò a mio figlio, ma il non avere android cosa comporta?? Ho sempre avuto telefoni android e non saprei a quali limitazioni andrei incontro. Me lo spieghereste?
 
[...] il non avere android cosa comporta?? [...]
non è che non ce l'hai... semplicemente non ricevi più l'aggiornamento di Android. Come se per un modello di PC che ha Windows 7 non venisse fornito Windows 10 (e per gli smartphone la cadenza degli aggiornamenti è più sostenuta che per i PC).
 
non è che non ce l'hai... semplicemente non ricevi più l'aggiornamento di Android. Come se per un modello di PC che ha Windows 7 non venisse fornito Windows 10 (e per gli smartphone la cadenza degli aggiornamenti è più sostenuta che per i PC).

Ha la MIUI che è anche meglio. Gran telefono, vai sicuro! Io ho il 9t ed è fantastico. Ho convertito tutti i miei amici a xiaomi e non si è ancora lamentato nessuno.
 
se prendi Xiaomi suggerirei il modello Mi A3: parti già con Android 10 ed essendo della famiglia Android One ti vengono garantiti sin d'ora aggiornamenti mensili del sistema operativo per 2 anni (3 anni per gli aggiornamenti di sicurezza) a partire dalla data di immissione sul mercato, Luglio 2019. Per i modelli non-AndroidOne riceveresti solo un aggiornamento di Sistema Operativo (p.e. da Android 10 a 11) e 4 anni di aggiornamenti MIUI, che però rappresenta solo la interfaccia di utente. Con Android One hai l'interfaccia "stock" definita da Google, che io personalmente preferisco alle varie personalizzazioni e che ti ritroveresti uguale se in futuro dovessi acquistare dispositivi AndroidOne non-Xiaomi
 
mio figlio mi ha proposto il samsung A10 CHE in expert è in offerta sui 100 euro o A20 e per me parlava del A40.
solo perchè per lui non c'è necessità di 64 gb e per me si. Pregi e difetti??
 
Indietro