Chiavetta per internet in mobilità

Agricoltore

Nuovo Utente
Registrato
22/6/00
Messaggi
2.127
Punti reazioni
102
Chiedo informazioni su quali sono le attuali migliori offerte per internet in mobilità
di chiavette internet (credo che vadano bene per 1 solo computer per volta)
o di modem portatili wifi (che credo servano più computer per volta come il modem a casa).
Occorre comprare chiavetta o modem portatile wifi + sim simile a quelle dei cellulari? Ci sono gestori che vendono tutto insieme magari con sim ricaricabile come fosse per un cellulare, tipo 50 GB al mese?
Grazie anticipato a chi mi può aiutare.

'Giorno.
 
Ultima modifica:
Chiedo informazioni su quali sono le attuali migliori offerte per internet in mobilità
di chiavette internet (credo che vadano bene per 1 solo computer per volta)
o di modem portatili wifi (che credo servano più computer per volta come il modem a casa).
Occorre comprare chiavetta o modem portatile wifi + sim simile a quelle dei cellulari? Ci sono gestori che vendono tutto insieme magari con sim ricaricabile come fosse per un cellulare, tipo 50 GB al mese?
Grazie anticipato a chi mi può aiutare.

'Giorno.
Io per il lavoro ho preso un modem con sim card va benissimo e mi collego con diversi dispositivi,potrei usare anche per video sorveglianza
Avendo a casa un contratto Wind mi hanno regalato 100 giga al mese quindi non spendo nulla Purché carichi contratto smartphone che avevo comunque sempre con loro
 
bisognerebbe provare prima di vincolarsi o impegnarsi, ci sono piani telefonici che oltre chiamate e sms ti danno 70 gb al mese a soli 5,99 euro vedi ho.mobile o kena mobile (solo se si proviene da certi operatori come iliad ecc.), ho. usa rete vodafone, kena tim

quindi se si ha un smartphone dualsim o un vecchio smartphone (da usare come modem "hotspot wi fi") non serve nemmeno la chiavetta ecc..
 
Chiavetta per internet in mobilità
Chiedo informazioni su quali sono le attuali migliori offerte per internet in mobilità
di chiavette internet (credo che vadano bene per 1 solo computer per volta)
o di modem portatili wifi (che credo servano più computer per volta come il modem a casa).
Occorre comprare chiavetta o modem portatile wifi + sim simile a quelle dei cellulari? Ci sono gestori che vendono tutto insieme magari con sim ricaricabile come fosse per un cellulare, tipo 50 GB al mese?
Grazie anticipato a chi mi può aiutare.

'Giorno.

Che voi sappiate, viste le sempre migliori offerte che continuamente escono da tutti gli operatori, in un modem portatile wifi (detto anche saponetta credo) si può mettere qualunque SIM di qualunque operatore, anche se non è una SIM solo dati ma voce + dati da usare solitamente per smartphone?

'Giorno.
 
si
meglio chiavetta che saponetta...con le saponette sei sempre vincolato alla batteria
una presa usb la trovi sempre, anche a muro
 
Che voi sappiate, viste le sempre migliori offerte che continuamente escono da tutti gli operatori, in un modem portatile wifi (detto anche saponetta credo) si può mettere qualunque SIM di qualunque operatore, anche se non è una SIM solo dati ma voce + dati da usare solitamente per smartphone?

'Giorno.
Fai anche attenzione che alcuni operatori vietano espressamente l' utilizzo della sim in modem, router, chiavette usb anche se con le corrette impostazioni la sim funziona comunque all' interno di essi. Non so poi come si comportano in caso di verifiche cioè se lasciano correre e se ti bloccano.
 
Fai anche attenzione che alcuni operatori vietano espressamente l' utilizzo della sim in modem, router, chiavette usb anche se con le corrette impostazioni la sim funziona comunque all' interno di essi. Non so poi come si comportano in caso di verifiche cioè se lasciano correre e se ti bloccano.

devi solo utilizzare l'apn adatto..non possono farti + niente..ci sono state delle sentenze
esempio vodafone se metti la sim dati nel telefono devi cambiare apn altrimenti ti addebitano traffico
ho avuto un problema simile ma me l'hanno accreditato...ci provano ma non hanno armi

quindi verifica solo l'APN
 
devi solo utilizzare l'apn adatto..non possono farti + niente..ci sono state delle sentenze
esempio vodafone se metti la sim dati nel telefono devi cambiare apn altrimenti ti addebitano traffico
ho avuto un problema simile ma me l'hanno accreditato...ci provano ma non hanno armi

quindi verifica solo l'APN
Cmq io non mi riferivo al fatto che provino ad addebitarti traffico aggiuntivo se usi un apn piuttosto che un altro ma al fatto che scrivono sul contratto che è vietato l' utilizzo della sim in determinati dispositivi.
 
Cmq io non mi riferivo al fatto che provino ad addebitarti traffico aggiuntivo se usi un apn piuttosto che un altro ma al fatto che scrivono sul contratto che è vietato l' utilizzo della sim in determinati dispositivi.

si ho sentito, ma ci sono state delle sentenze...tu la sim la puoi mettere dove ti pare...e mi pare giusto (ho comprato del traffico....e lo posso fare da dove voglio)
il fatto che cambiamo APN e' un regalo che gli facciamo...non servirebbe nemmeno..infatti appena gli accenni calano le braghe
 
devi solo utilizzare l'apn adatto..non possono farti + niente..ci sono state delle sentenze
esempio vodafone se metti la sim dati nel telefono devi cambiare apn altrimenti ti addebitano traffico
ho avuto un problema simile ma me l'hanno accreditato...ci provano ma non hanno armi

quindi verifica solo l'APN


Potresti o qualcuno potrebbe dirmi brevemente la procedura di impostazioni in telefono Samsung per cambiare l'APN usando una SIM dati o dati+voce di qualunque gestore?

Grazie anticipato.

'Sera.
 
Non so se vale per tutti, ma l'inserimento di una SIM nello smartphone abilita l'arrivo automatico di una notifica di configurazione che imposta automaticamente gli APN dell'operatore.

Comunque, ciascun operatore ha, sul suo sito, i dettagli di impostazione e le istruzioni per diverse tipologie di smartphone.
 
Non so se vale per tutti, ma l'inserimento di una SIM nello smartphone abilita l'arrivo automatico di una notifica di configurazione che imposta automaticamente gli APN dell'operatore.

Comunque, ciascun operatore ha, sul suo sito, i dettagli di impostazione e le istruzioni per diverse tipologie di smartphone.

Con "ho" abilita solo il device, se vuoi fate tethering devi ingegnarti per trovare l'apn.

Con fatsweb apn multifunzione
 
Indietro