Terza Browser War
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2238326

Terza Browser War

Era da diversi anni che non si vedeva una guerra così accanita tra i vari browser.
    La prima browser war c'è stata ai tempi di Netscape vs Microsoft IE, vinta dal famigerato Internet Explorer.
    La seconda c'è stata con l'avvento di Firefox e successivamente Chrome che hanno posto fine al predominio di IE.

Da poco tempo è cominciata secondo me una terza browser war che vede molti più contendenti nel tentativo di ridurre lo strapotere di Google.
    Tra tutti i nuovi contendenti vorrei menzionarne due di interessanti: Edge e Brave.

Con Edge Microsoft ha fatto una scelta coraggiosa di abbandonare il vecchio engine e di sostituirlo con Chromium.

Per quanto riguarda Brave invece ha di interessante il fatto che ha integrato il blocco delle pubblicità e dei tracker, e con la possibilità di partecipare (opzionale) al brave rewards (pubblicità meno invadenti e che pagano chi le visualizza). Il meccanismo è molto interessante.

Voi che ne pensate? Quale browser usate?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da ame78 Visualizza Messaggio
    Era da diversi anni che non si vedeva una guerra così accanita tra i vari browser.
    La prima browser war c'è stata ai tempi di Netscape vs Microsoft IE, vinta dal famigerato Internet Explorer.
    La seconda c'è stata con l'avvento di Firefox e successivamente Chrome che hanno posto fine al predominio di IE.

Da poco tempo è cominciata secondo me una terza browser war che vede molti più contendenti nel tentativo di ridurre lo strapotere di Google.
    Tra tutti i nuovi contendenti vorrei menzionarne due di interessanti: Edge e Brave.

Con Edge Microsoft ha fatto una scelta coraggiosa di abbandonare il vecchio engine e di sostituirlo con Chromium.

Per quanto riguarda Brave invece ha di interessante il fatto che ha integrato il blocco delle pubblicità e dei tracker, e con la possibilità di partecipare (opzionale) al brave rewards (pubblicità meno invadenti e che pagano chi le visualizza). Il meccanismo è molto interessante.

Voi che ne pensate? Quale browser usate?
    Io uso Brave e mi trovo molto bene.Non uso il programma di ricompensa per guardare la pubblicità.Unico browser oltre a Brave è edge che non uso.

L'avatar di romeod
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    20888214
    Chrome, edge e brave sono tutti chromium reimpacchettati
    le differenze sono minime

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2238326
    Citazione Originariamente Scritto da romeod Visualizza Messaggio
    Chrome, edge e brave sono tutti chromium reimpacchettati
    le differenze sono minime
    In realtà ognuno di essi sta introducendo delle peculiarità che gli altri non hanno. Inoltre in un periodo dove i dati e la privacy assumono sempre più importanza, il valore aggiunto di soluzioni come Brave per me è molto importante.

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3265 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io uso brave, opera, qwant, e vivaldi a rotazione

Raramente chrome

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Io uso brave, opera, qwant, e vivaldi a rotazione

Raramente chrome
    Anch'io uso Qwant come motore di ricerca con Brave,ottima accoppiata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io utilizzo chrome con ublock origin

non posso fare a meno del traduttore visto che effettuo ricerche in varie lingue.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5536 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io uso firefox

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2238326
    Citazione Originariamente Scritto da aMeMiPiace Visualizza Messaggio
    io utilizzo chrome con ublock origin

non posso fare a meno del traduttore visto che effettuo ricerche in varie lingue.
    Per tutti i browser Chromium base hai la possibilità di metterti gli stessi addon che hai su chrome, che io sappia non ci sono particolari limitazioni.

L'avatar di Feli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    11770491
    Se si è su windows 10, Edge e via...

Accedi